Moderatori: cb_123, tonertemplum
dannyb78 ha scritto:è la linea economica ma la wacom è numero 1 per quel tipo di prodotti. personalmente la ho solo installata su macchine di clienti, ma della wacom non ne è mai tornata indietro una, mentre di altre marche (soprattutto le cinesi) ritornavano indietro come boomerang!! quindi suppongo che sia buona
cb_123 ha scritto:Avevo idea di prenderne una pure io tempo fa (a dire la verità io cercavo una penna senza bisogno di tavoletta ma non ho trovato nulla che mi piacesse).
È possibile utilizzarla per sostituire completamente il mouse, cioè per far funzionare tutti i programmi oppure deve essere il programma a supportarla?
cb_123 ha scritto:Si si lo so che l'area corrisponde a quella dello schermo, ho praticamente iniziato ad utilizzare il pc con la tavoletta grafica quando giocavo con autocad 10 o 11 di mio padre con penna e mouse ottico, però all'epoca funzionava soltanto all'interno del programma.
Quelle attuali hanno dimensioni ridicole in confronto a quella, aveva un'area che probabilmente era superiore ad un A3, e non utilizzandola per lavoro quel formato sarebbe decisamente troppo costoso.
Dovrei provarla per vedere come mi trovo con un affarino piccolo come un A5 o A6.
ramon78 ha scritto:io ho acquistato una volito2 della wacom (formato a6)ed è uno spettacolo(x quel poco ke l'ho utilizzata x ora).inoltre c'è sempre la possibilità di impostarla come se fosse un mouse(e quindi bisogna alzare la penna come si fa normalmente con il mouse).cmq è solo questione di un'attimo di pratica.
Che vuoi dire con impostarla come fosse un mouse?
ramon78 ha scritto:io ho acquistato una volito2 della wacom (formato a6)ed è uno spettacolo(x quel poco ke l'ho utilizzata x ora).inoltre c'è sempre la possibilità di impostarla come se fosse un mouse(e quindi bisogna alzare la penna come si fa normalmente con il mouse).cmq è solo questione di un'attimo di pratica.
ramon78 ha scritto:quando ho tempo(raramente purtroppo) mi diletto nel disegno di tatoo tribali
@cb : avevo provato ,nn mi ricordo + se con ubuntu o con mepis, e funzionava alla grande(ma nn ho avuto il tempo di verificare se esiste un'utility per le varie configurazioni)
needrose ha scritto:Che vuoi dire con impostarla come fosse un mouse?
vuol dire che nel pannello di controllo della tavoletta puoi scegliere di utilizzarla come un mouse o come penna, è consiglibile abituarsi ad utilizzarla come penna altrimenti ti trovi in difficoltà quando devi utilizzare programmi grafici, secondo me......
Torna a Fotografia digitale e Computer grafica
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite