DOMANDA URGENTE!!!

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

DOMANDA URGENTE!!!

Messaggiodi cescodualcore il 29 mar 2008, 00:57

ciao ragazzi ho un dubbio ke mi sta assalendo la mente!
praticamente 2 mesi fa ho comprato 1 notebook asus ( e mi trovo benissimo ) ma il punto e un altro. al lato del notebok ho 1 tasto di attivazione on off del wireless.Quando lo attivo tra le connessioni mi esce una certa NETGEAR A CUI POSSO CONNETTERMI anke se mi dice ke le cs ke faccio potrebbero essere visibili ad altri utenti.

E normale tutto questo? o mi sto connettendo alla rete di qualcunaltro? xke nn vorrei avere guai

scusate l ignoranza ma mi affido alla vostra sapienza

a presto

francesco
cescodualcore
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 mar 2008, 18:34

 

Re: DOMANDA URGENTE!!!

Messaggiodi dannyb78 il 29 mar 2008, 01:30

se non hai un access point (o un router adsl wireless...) della netgear allora sicuramente, se dici al pc di connettersi, ti connetti alla rete di un vicino.
altrettanto probabilmente però, se il vicino è così babbo da installare una rete wireless senza protezione e con dhcp attivo non si accorgerà mai che ci sei connesso, quindi sfrutta la sua linea più che puoi :mrgreen:
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: DOMANDA URGENTE!!!

Messaggiodi cescodualcore il 29 mar 2008, 01:37

grazie danny ma come faccio a sapere se possiedo questo modem netgear? dove devo guardare? io mi collego ad internet ( dal fisso ) con un semplice modem adsl alice.

altra domanda. riskio qualcosa sui miei dati? ovviamente mentre sn connesso a questa rete ( netgear )
cescodualcore
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 mar 2008, 18:34

Re: DOMANDA URGENTE!!!

Messaggiodi dannyb78 il 29 mar 2008, 01:57

se lo avessi comprato lo sapresti, se hai un normale modem di alice sicuramente non è un netgear, quindi è la rete di qualcun'altro.
come ti dicevo prima se questo è così niubbo da lasciare la rete indifesa non penso si accorgerà mai della tua eventuale intrusione.
il rischio potenziale, e sottolineo potenziale, esiste solo mentre sei connesso alla rete wireless. Se altri utenti connessi alla stessa rete dovessero accorgersene avrebbero accesso alle risorse condivise in rete del tuo pc (se non hai condiviso qualcosa tu, non hanno accesso a niente).
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: DOMANDA URGENTE!!!

Messaggiodi cescodualcore il 29 mar 2008, 02:35

grazie danny comincio a capirci qualcosa in +. comunque questa connessione non protetta e sempre disponibile. e la sua velocita e di 54 mbps. Di file nn ho condiviso niente anke xke il pc e quasi vuoto. ma volendo potrebbero rintracciarmi? com e possibile visto ke il portatile e " volante "?
cescodualcore
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 mar 2008, 18:34

Re: DOMANDA URGENTE!!!

Messaggiodi dannyb78 il 29 mar 2008, 02:46

la wireless ha un raggio molto ridotto, sicuramente si tratta del vicino delpiano sopra/sotto o dell'appartamento di fianco al tuo. In realtà comunque anche un esperto non rintraccia fisicamente il pc (cioè nn sa dove sia se non che è in un raggio di circa 100mt o meno) ma si accorge che c'è qualcuno connesso, magari vede il nome del pc e i files condivisi. se è un hacker bravino vede anche quello che non è condiviso. ma un utente esperto o un hacker protegge le proprie reti in vari modi, non le lascia visibili e senza nessuna password.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina


Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron