Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero

Messaggiodi ghisirds il 18 feb 2008, 17:04

Ciao a tutti.
Ho un piccolo/grande problema riguardante il mio splendido Notebook Asus. Da qualche giorno comincia a farmi questo brutto scherzetto: a volte l'immagine sfarfalla e poi scompare. Non sono ancora riuscito a capire se è un contatto del monitor o della scheda video, di certo non è il sistema operativo perchè fa lo scherzetto anche nel prompt del bios. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video, ma ovviamente non è servito a niente e volevo attaccare un altro monitor per cercare di individuare il colpevole, ma al momento ne sono sprovvisto. Il portatile è un Asus con 3 anni e mezzo di vita, quindi fuori garanzia, e vi è installata una scheda video ATI Mobility Radeon 9700. La cosa più normale da fare in questi casi è mandare il pc in assistenza, ma so già che poi me lo tengono un mese... e al momento mi serve, quindi non posso mandarlo. Mi chiedevo se non c'è qualche procedimento che si può fare autonomamente per capire dov'è il problema e magari cercare di risolverlo da solo. Inoltre, qualcuno sa se esistono dei servizi in cui si può andare la col pc su appuntamento per farlo riparare sul momento? Dubito che esista, ma chiedere non guasta! Io sono a Reggio Emilia, ma se ci fosse un servizio nelle città vicine, potrei farci un salto!
Grazie a chiunque mi risponderà!

__________________
forum scuola superiore, prezzi siti, nuova regalistica aziendale (gift shop in inglese)
Ultima modifica di ghisirds su 24 mag 2014, 14:05, modificato 1 volte in totale.
ghisirds
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2007, 11:43

 

Re: Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero

Messaggiodi Galai il 18 feb 2008, 17:22

ma dopo che scompare ritorna? o devi riavviare il pc?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero

Messaggiodi ghisirds il 19 feb 2008, 09:51

Galai ha scritto:ma dopo che scompare ritorna? o devi riavviare il pc?


no, riavviare il pc non cambia niente, e fai fatica a farlo perchè non vedi più niente.
Ho trovato anche un altro schermo e quando lo attacco, il monitor esterno si vede benissimo mentre quello del notebook sfarfalla.
Potrebbe essere che si è allentato un cavetto?
Grazie
ghisirds
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2007, 11:43

Re: Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero

Messaggiodi tonertemplum il 19 feb 2008, 11:14

ipotizzerei anche io un problema di contatti... visto che la scheda video invece ti funziona quando attacchi un monitor esterno....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Schermo del portatile che sfarfalla e diventa nero

Messaggiodi Galai il 19 feb 2008, 14:40

già.. forse le cerniere stanno cedendo e con esse i contatti dello schermo
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron