"Fabrizio 2009"

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

"Fabrizio 2009"

Messaggiodi diegofio il 11 gen 2009, 15:12

Un cast di stelle per ricordare Fabrizio De André a dieci anni dalla sua scomparsa, una sorta di best of in diretta televisiva per concentrare le emozioni di quanti l’11 gennaio si sentono legati tra loro attraverso la musica di Faber. Nasce così Fabrizio 2009, lo speciale di Che tempo che fa in onda domenica dalle 20.10 alle 23.50 su Rai Tre, condotto da Fabio Fazio con Dori Ghezzi.

Da dieci anni l’11 gennaio è una giornata particolare per gli appassionati: Fabrizio 2009 vuole ricordare con la sua musica e con il sorriso il grande Faber, una festa cui parteciperanno Luciana Littizzetto e Antonio Albanese insieme a tanti amici: in studio Lucio Dalla, Gianna Nannini, Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Andrea Bocelli, Vinicio Capossela, Nicola Piovani, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Piero Pelù, Edoardo Bennato, Massimo Bubola, Tiziano Ferro, Ivano Fossati; in collegamento da alcuni dei luoghi simbolo Lorenzo Cherubini Jovanotti dal cimitero di Spoon River (Lewiston, Illinois), Roberto Vecchioni dalla scuola 'Fabrizio De André' di Peschiera Borromeo, Cristiano De André e Mauro Pagani dal Porto Antico di Genova, la PFM dal Teatro 'F. De André' di Casalgrande (Reggio Emilia), Giovanna Zucconi dal Centro Studi 'Fabrizio de André' dell’Università di Siena.

La confezione musicale di Fabrizio 2009 è affidata a Mark Harris, musicista di lungo corso e collaboratore di De André così come la maggior parte dei componenti della house band (Rosario Iermano, Ellade Bandini, Michele Ascolese, Claudio Pascoli, Pier Michelatti) che accompagnerà i diversi artisti nelle loro esecuzioni. La rilettura delle canzoni scelte, che coprono l’intera produzione di De André, costituisce un ulteriore elemento di interesse oltre che un ideale viaggio nel tempo.

Fabrizio 2009 ha un prologo nella lunga intervista di Fabio Fazio a Renzo Piano sul rapporto tra Fabrizio De André e Genova.

Nel corso della serata ci sarà un unico momento in cui si ascolterà la voce di De André che come un’onda attraverserà da Nord a Sud il nostro Paese: tra le 22.40 e le 22.50, Amore che vieni amore che vai verrà trasmessa in contemporanea, nella sua versione originale, da Che tempo che fa e dalle emittenti radiofoniche italiane: Radio Rai, Radio Deejay, Radio 105 Network, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio R101, RMC Radio Monte Carlo, Radio Kiss Kiss, Radio Capital, Radio 24, m2o, Radio Popolare Network, Rete Nazionale CNR Radio FM, LifeGate Radio, Latte Miele, il circuito Radio Città Futura, decine di radio regionali e interregionali e centinaia di emittenti locali. Nello studio di Che tempo che fa, Amore che vieni amore che vai sarà accompagnata da immagini in diretta delle città italiane realizzate dalle diverse Sedi Regionali della Rai: un simbolico e suggestivo abbraccio in audio e in video per ricordare come Fabrizio De André, ancora oggi, costituisca un raro esempio nel nostro Paese di appartenenza a tutti.


Programma:
Codice: Seleziona tutto
Le nuvole
Luciana Littizzetto e Lalla Pisano recitano
di F. De André - M. Pagani
da Le nuvole, 1990

Don Raffaé
Lucio Dalla canta
di F. De André – M. Bubola – M.Pagani
da “Le nuvole”, 1990

Via del campo
Gianna Nannini canta
di F. De André – E. Jannacci
Da “Volume I”, 1967

Girotondo (collegamento da Peschiera Borromeo, Istituto Statale Comprensivo F. De André)
Roberto Vecchioni canta
di F. De Andrè
da “Tutti morimmo a stento”, 1968

Inverno
Franco Battiato canta
di F. De André
da “Tutti morimmo a stento”, 1968

Bocca di Rosa (collegamento dal  teatro F. De André, Casalgrande Reggio Emilia)
PFM canta
di F. De André
da “Volume I”, 1967

Ave Maria
Antonella Ruggiero canta
di F. De André
da “La Buona Novella”, 1970

La canzone dell’amore perduto
Andrea Bocelli canta: di F. De André (musica tratta dal Concerto in Re maggiore per tromba, archi e continuo, “Adagio” di Georg Philip Telemann.)
Singolo del 1966

La città vecchia
Vinicio Capossela canta
di Fabrizio De André
singolo del 1965

Il suonatore Jones (collegamento da Spoon River)
Jovanotti canta
di F. De André – G. Bentivoglio – N. Piovani
da “Non al denaro non all’amore né al cielo”, 1971

Verranno a chiederti del nostro amore
Nicola Piovani + Eugenio Finardi
di F. De André – G. Bentivoglio – N. Piovani
da “Storia di un impiegato”, 1973

Il bombarolo
Samuele Bersani canta
di F. De André – G. Bentivoglio – N. Piovani
da “Storia di un impiegato”, 1973

Amore che vieni amore che vai
versione originale in contemporanea con le radio
di F. De André
Singolo del 1966

Il pescatore
Piero Pelù canta
di F. De André
Singolo del 1970

Quello che non ho
Edoardo Bennato e Massimo Bubola cantano
di F. De André – M. Bubola
da Fabrizio De André (L’indiano), 1981

Le passanti
Tiziano Ferro canta
di F. De André – G. Brassens (traduzione di Les Passantes di G. Brassens, tratta da una poesia di Antoine Paul)
da Canzoni, 1974

Smisurata preghiera
Ivano Fossati canta
di F. De André – I. Fossati (liberamente tratta dalla Saga di Maqroll – Il gabbiere di Alvaro Mutis)
da Anime salve, 1996

Creuza de mä (collegamento dal Porto Antico di Genova)
Cristiano De André + Mauro Pagani
di F. De André – M. Pagani
da Creuza de mä, 1984



Solo alcuni (sono più di 2000!) eventi in giro per l'Italia

Codice: Seleziona tutto
# Pescara.  L’11 gennaio al Teatro Circus di Pescara ci sarà una Serata Emergency, patrocinata anche dalla Camera del Lavoro di Pescara, durante la quale Antonello Persico canterà La Buona Novella di Fabrizio De André. Sarà inoltre allestito uno schermo gigante per poter seguire lo speciale di Che tempo che fa dedicato a De Andrè.
# Un’altra serata a sostegno di Emergengy sarà organizzata a Vicenza, presso il Teatro Astra, dove si terrà il nuovo spettacolo delle Officine del Suono, a partire dalle ore 21, In Viaggio con Fabrizio - Genova Sardegna andata e ritorno
# Nuoro.  L’11 gennaio a Nuoro sarà intitolato a De André il teatro comunale e, per l’occasione, inaugurato un monumento al cantautore realizzato in acciaio alto più di tre metri. Sul monumento è incisa da un lato la fisionomia di De André e dall’altra un verso de “Il suonatore Jones”. Alla cerimonia di intitolazione, prevista per le 11 del mattino,  sarà presente Paolo Fresu, mentre, a partire dalle 17, le celebrazioni si sposteranno al Teatro Eliseo, con una serie di concerti che culmineranno alle ore 21 con l’esibizione di Max Manfredi – artista definito dallo stesso Faber come “il miglior cantautore italiano” – e, soprattutto, con il concerto, a seguire, di Enzo Jannacci accompagnato al pianoforte dal figlio Paolo.
# Torino.  L’11 gennaio Il Circolo dei Lettori di Torino dedicherà a Fabrizio De André alcuni appuntamenti tra musica e poesia.  L’inizio è previsto alle ore 18 con l’Accademia dei Folli, compagnia di musica e teatro, che presenterà “Attenti al gorilla! Omaggio a Fabrizio De André”. Dopo un aperitivo dal nome evocativo Crêuza de mä, ispirato alla cucina ligure sia marinara che dell’entroterra, alle ore 21 verrà proposto Memoria, e non basta ancora, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André Onlus. Poeti e narratori, Elisa Biagini, Davide Longo, Rosaria Lo Russo, Dario Voltolini e Lello Voce renderanno omaggio a Fabrizio De André con performance poetiche, ripercorrendo la vita artistica del cantautore e analizzando il suo stile e il suo linguaggio, nello stretto rapporto tra poesia e musica e nella pratica della scrittura fra canzone e letteratura. Introdurrà la serata Marco Gaetani (Centro Studi Fabrizio De André - Università di Siena). Questo incontro prende spunto dall’imminente pubblicazione (in libreria da gennaio 2009) di Il suono e l’inchiostro. Cantautori, saggisti, poeti a confronto. Poesia e canzone nell’Italia contemporanea, libro edito da Chiarelettere.
# Incontro di calcio Genoa-Torino, di sabato 10 gennaio, ore 17.50. L’iniziativa parte pochi minuti prima, intorno alle 17.50. Quindi a stadio pieno e con le Tv già collegate, Sky e Mediaset Premium comprese, l’altoparlante dello stadio – tramite amplificazione –  leggerà un messaggio del Genoa Cfc di 30” di ricordo di Fabrizio De Andrè. Sui tabe Maxi schermi, comparirà il ferma immagine di una foto storica di De Andrè con scritto “Tributo a Fabrizio”. Al termine della lettura, sempre sui Maxi schermi parte un “video slide show” della durata di poco più di 3 minuti, in cui si succederanno frame mixati di musica (7/8 canzoni) e immagini di repertorio.
# Milano: ogni anno dal 1999, la sera dell'11 gennaio in piazza del Duomo a Milano, si raduna una piccola folla. È una cosa totalmente spontanea, senza organizzatori, nata spontaneamente la sera in cui Fabrizio è morto.
# "Poeta de André" è un'iniziativa promossa dall'Associazione TuttoTondo. Il concerto è presentato dalla POM (Piccola Orchestra Marchigiana), una band di 16 giovani musicisti marchigiani, uniti dalla comune passione per Fabrizio de André. Sono stati curati per questa produzione diversi aspetti dell'Opera di de André: dalla scenografia, al disegno luci, gli arrangiamenti...etc. "Poeta De André" cerca di presentare al pubblico un percorso filologico su Faber ripercorrendo alcuni degli album più importanti del Cantautore genovese.
# Nairobi (Kenya)  Hotel, villaggi, ristoranti e locali pubblici italiani di Malindi e della vicina Watamu, in Kenya, renderanno omaggia a De André. L’11 gennaio suoneranno la sua musica ininterrottamente dalle 21 locali alle 22 (19/20 ora italiana). L’iniziativa è intitolata “Malindi ricorda Fabrizio De André”.
# Trevigiano Romano (RM)  Nel decennale della morte di Fabrizio De Andrè l’associazione politico-culturale Laboratorio Hic Sunt Leones di Trevignano Romano organizza un evento sulle tematiche quali minoranze, libertà e guerra, con la partecipazione di Erri De Luca. Per domenica 11 gennaio è previsto un reading musicato di un testo di Erri De Luca, dalle 18 alle 20.
# Novara A Novara, la sera dell' 11 gennaio 2009, nella taverna dedicata alla musica della Trattoria San Marco, Franco Zanetti racconterà gli episodi più curiosi e significativi contenuti nel suo libro FABRIZIO DE ANDRE' IN CONCERTO (Giunti editore, Novembre 2008), coadiuvato nei ricordi e aneddoti dal critico musicale Riccardo Bertoncelli. La musica di Fabrizio De Andrè eseguita dal trio Flos - Maccaluso - Sempio, sarà la colonna sonora della serata: dalla “buona novella” ai grandi successi di Fabrizio per rendere omaggio al cantautore genovese. La serata sarà arricchita dalla simpatica presenza di Paolo Beldì.
# Genova  Sergio Algozzino, autore del fumetto “Ballata per Fabrizio De André”, presenterà il libro l’11 dicembre al teatro Altrove di Genova, che si trova dietro Via della Maddalena, ospite del CIV Maddalena.
# Olbia.  L’ 11 Gennaio al Museo Archeologico di Olbia dalle ore 20,30 il gruppo Temporada organizza un concerto che sarà tenuto da artisti locali.
# Porto Torres  (Sassari)  La Scuola Civica di Musica di Porto Torres, intitolata a Fabrizio De André nove anni fa alla presenza di Dori Ghezzi, organizza un grande concerto che si terrà al Teatro Comunale "A.Parodi" l'11 di gennaio 2009, con la partecipazione di docenti, allievi e musicisti.
# Arezzo  Sabato 10 gennaio è stato intitolato a Fabrizio de André il giardino pubblico di via Rodi, nel centro storico di Arezzo.
# Cordenons (PN)  L’11 gennaio, presso l’Auditorium Aldo Moro di Cordenons, dalle ore 20.30 concerto tributo a F.d.A.. Interviene il poeta Cheyenne Lance Henson.
# Civezza (IM) L’Associazione San Marco di Civezza, con il Patocinio della Fondazione De André, organizza per l’11 gennaio un grande evento in ricordo di Faber.
# Osnago (Lecco) Ad Osnago sono ormai 4 anni che ogni gennaio, in ricorrenza della morte, c'è un tributo, con un concerto nel TEATRO OPERA FABRIZIO DE ANDRE':  La Nòte del Faber - decima edizione della jam session acustica Circolo Arci La Locomotiva, ore 21.00.
# Sezze (LT) 7° edizione del Tributo De Andrè. Si tratta di una serata particolare in cui le canzoni di Fabrizio sono eseguite da cantanti e musicisti locali, in formazioni di 2-3 o 4 elementi, e sono introdotte da racconti, poesie o altri testi riflessioni di De Andrè.
# Pedaso (Ap) Il Comune di Pedaso,  organizza per il pomeriggio dell'11 gennaio, presso il teatro comunale "...Uomini che la pietà non vi rimanga in tasca...", concerto tributo.
# Agrigento Un certo Mario Pardo comunica che per l’11 gennaio ad Agrigento sta organizzando un concerto dal vivo con la partecipazione di parecchi musicisti e band locali per ricordare Fabrizio De André.
# Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)  “La luna nuova” è un gruppo di musicisti che cantano le canzoni di De André. L’undici gennaio canteranno presso il teatro di un O.P.G. ovvero un ospedale pisichiatrico giudiziario nella cittadina di Barcellona Pozzo di Gotto.
# Albisola Superiore (SV)  L’11 gennaio, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado Fabrizio De André di Albisola Superiore organizzeranno un evento a Savona per lanciare un evento ancora più grande che faranno il 22 maggio.
# Pavia  Allo Spaziomusica di Pavia la sera dell’11 gennaio si canteranno canzoni di Fabrizio De André fino a tarda serata.
# Breganze (VI)  Il “Cenacolo Maison du Troubadour Fatigué” di Breganze organizza una serata in ricordo di Fabrizio, con letture, commenti e interpretazione dei brani dell’autore.
# San Mauro Torinese (TO) I Giovani del Partito Democratico di San Mauro Torinese, comune nella prima cintura di Torino, organizzano per l’11 gennaio un concerto in ricordo di Fabrizio De André, a partire dalle ore 20. L’evento, pur organizzato da loro, non avrà carattere politico: non saranno esposte bandiere di alcun genere e parteciperà il sindaco di centro-destra.
# Tricase (LE)  L’Associazione Artistico-Culturale “arcArte”, con sede a TRICASE, in provincia di LECCE, organizzerà per l’11 gennaio una serata per ricordare Fabrizio DE ANDRE’, dal titolo “DIECI ANNI SENZA...OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’”. Sono previste partecipazioni di musicisti, cantanti, poeti, attori, ballerini e pittori. Verrà proiettato diverso materiale video comprendente anche l’intervista rilasciata a Vincenzo MOLLICA.
# Montecchio Maggiore (Vi)  Domenica 11 gennaio, presso il Cinema Teatro Patronato San Antonio di Montecchio Maggiore, si tiene la quinta edizione del Tributo a Fabrizio De André, evento patrocinato dalla Fondazione. Durante la giornata sono previste diverse iniziative: proiezioni di filmati, diapositive, discussioni e altro, mentre, a partire dalle ore 21.00, è in programma un concerto della band "Mercantinfiera".
# Porto San Giorgio (AP)  L'Orchestra Intermusic con la voce solista di Carlo Bonanni interpretera' "Caro De André" presso il teatro comunale di Porto San Giorgio alle ore 17.30. Lo spettacolo e' a sostegno dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA).
# Torino  Il Centro del Protagonismo Giovanile di Strada delle cacce 36 di Torino organizzerà per la sera dell’11 gennaio un evento in ricordo di Fabrizio De André. I giovani che frequentano il Centro hanno richiesto agli operatori di aderire all'iniziativa di Che Tempo e hanno chiesto le modalità per potervi partecipare.
# Lucca   Un ristoratore delle colline lucchesi vuole organizzare una serata ricordo presso il suo ristorante. Dice che potrebbe coinvolgere amici, fra i quali David Riondino e (forse) Francesco Guccini.
# Cologno Monzese (MI)   Nel Palazzetto dello Sport di Cologno, sarà proiettata su un maxi schermo la puntata.
# Belpasso (Catania) a Belpasso il gruppo musicale "John Doe Band", propone uno spettacolo tutto dedicato a De André.
# Pesaro  A Pesaro, presso la Villa Fastiggi, sarà organizzato un evento tributo a Fabrizio De André: proiezione di “Effedia. Sulla mia cattiva strada”, buffet e concerto live.
# Poirino (Torino)  Il gruppo musicale Statale 29 si esibirà in un concerto-tributo live a partire dalle ore 20.15.
# Padova   Presso il “Circolo Fahrenheit 451” di Padova, ci sarà un concerto dal vivo tributo a F.d.A..
# Savona   Presso il Raindogs Club di Savona il cantante Napo, da diversi anni ormai considerato uno dei migliori interpreti di Fabrizio De André a livello nazionale, si esibirà in un concerto tributo che ripercorrerà l’intera carriera di F.d.A..
# Internet    Un gruppo di blogger ha deciso vorrebbe partecipare allo Speciale "Fabrizio 2009" con un'iniziativa che ricalca quella che coinvolge tutte le radio nazionali. Allo stesso modo, l'11 gennaio intendono pubblicare sui loro blog un post interamente dedicato al ricordo di Fabrizio De Andrè e il video di "Amore che vieni amore che vai".
# Su Facebook hanno già creato il gruppo-evento "Tributo a Fabrizio De Andrè a blog unificati".
# Assemini (CA)   L’11 gennaio presso il centro culturale polivalente – Spazio Arka, alle ore 18 Massimo Zanasi dedicherà uno spettacolo a F.d.A. dal titolo “A Faber – Poesie Immagini Suoni”.
# Milano   Il 12 Gennaio 2009 alle ore 21:00 presso "La Salumeria della Musica" si terrà il ROCKFILES LIVE Tributo a Fabrizio De Andrè con Ezio Guaitamacchi. Ospiti: Massimo Bubola, Alberto Fortis e molti altri.
# Roma   L’11 gennaio la libreria Rinascita di Roma dedica a Fabrizio De André una serata a partire dalle ore 18, con musica, proiezioni, letture e ricordi.
# Savignano su Panaro (MO)  Massimo Bubola, presenta il suo nuovo album dedicato al grande cantautore genovese e ne celebra il decennale della scomparsa al teatro di Savignano sul Panaro (MO). Il concerto prevede l'esecuzione delle canzoni scritte dallo stesso Bubola e De Andrè tra il 1977 e il 1990, reinterpretate e riarrangiate per l'occasione.
# Pinerolo (TO)  Un’Associazione Culturale affiliata all’ARCI organizza per l’11 gennaio una serata tributo a Fabrizio De André, divisa in due parti: nella prima si svolgerà una performance teatrale; nella seconda, tutti coloro che vorranno intonare o suonare i brani di Faber saranno invitati a farlo.
# Trento  Presso il teatro comunale di Trento, a partire dalle 20.30, è previsto l’appuntamento “Note poEtiche” che coinvolgerà in uno spettacolo multimediale oltre settanta artisti locali che rielaboreranno l'opera di Faber in un omaggio che vuol essere intenso ma non rituale (da un coro di ragazzi delle scuole medie che ha lavorato ad una proposta capace di creare un ponte tra Marinella e Leopardi fino ad un laboratorio multietnico che offrirà una performance su Le Nuvole in diverse lingue, passando per il dialetto trentino - Ave Maria - e per diversi approcci musicali.
# Telve (TN)  Sarà organizzato un concerto tributo dove suonerà il gruppo musicale “Gli Apocrifi”.
# Alessandria   Alessandria da diversi anni rende omaggio a F.d.A. con tributi di alcune band musicali. Il sindaco della città realizzerà un breve messaggio dalla piazza dedicata a De Andrè.
# San Salvatore Telesino (BN)  l’11 gennaio, dalle ore 19, viene organizzato “Quello che non ho”, un evento- tributo a cura di “tabula rasa eventi” e in collaborazione con la Fondazione De André e il Comune, presso l’Abbazia Del Santo Salvatore.
# Bologna  L’11 gennaio, presso il Ristorante Il Posto, il cantante Bonaveri organizza una cena per ricordare Fabrizio, con esecuzione di alcuni brani a valle della serata.
# Mussomeli (CL)  L’associazione Symposium e il Comune di Mussomeli organizzano per l’11 gennaio un tributo a De André, con letture di testi e momenti musicali.
# Roma   Dall’11 al 31 gennaio, presso lo spazio espositivo della Feltrinelli Libri e Musica di galleria Colonna, saranno esposte una serie di tavole ispirate alle canzoni di F.d.A., opera del vignettista di Liberazione Mauro Biani.
# Marsala (TP)   A Marsala, l’11 gennaio, si terrà un evento al teatro Impero con il patrocinio del Comune e la produzione artistica di Gragorio Caimi.
# Castelbuono (PA)   A Castelbuono si sta tenendo un evento in ricordo di F.d.A. iniziato il 4 gennaio, che culminerà l’11 con con un recital del Sax Quartet nella chiesa di San Francesco.
# Piazza Armerina (Enna)  ha organizzato uno spettacolo di musica, ma non solo. Un tributo al grande cantautore genovese, alla sua musica e alla sua poesia che si terrà domenica 11 gennaio alle 20, 30 presso il cinema Plutia di via Garibaldi.
# Roma  Il 12 gennaio, La Facoltà di Interpretariato e Traduzione della Libera Università degli Studi “S. Pio V” di Roma, in collaborazione con la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari, ha deciso di consacrare una Giornata di Studio al grande cantautore genovese proponendo una rilettura, in chiave traduttologica, di alcuni fra i testi più significativi ed emozionanti dell’intensa e variegata produzione deandreiana.
# San Lorenzo del Vallo (CS)   Il Circolo Artistico Musicale di San Lorenzo del Vallo, in collaborazione con il Caffè Culturale il Galeone, organizza per l’11 gennaio a partire dalle ore 21 un Omaggio a Fabrizio De André.
# Aviano  (PN)  Faber  Day, grande evento dedicato a De Andrè per i dieci anni dalla scomparsa, presso la casa dello studente domenica 11 gennaio a partire dalle ore 18,00. In quell'occasione sarà lanciato tra i ragazzi di scuola media il concorso Disegna una canzone di De Andrè la cui premiazione è prevista alla fine della scuola,  a maggio.
# Varese   L’11 gennaio, presso le cantine El Quixote, concerto tributo a Fabrizio De André.
# Spilamberto (MO)    Domenica 11 gennaio, presso il Vicolo Fabrizio De André di Spilamberto, “Evaporato in una nuvola rossa in una delle molte feritoie della notte”. Proiezione di video, immagini, letture musiche e danze con Beppe Cavani e molti altri.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi nemesys_72 il 11 gen 2009, 18:06

stasera??
registriamo.........
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi diegofio il 11 gen 2009, 19:41

ho qualche perplessità ma non voglio fare il classico italiano che si lamenta quindi me la tengo e mi godrò lo spettacolo.
anche perchè dopo aver visto quello di mollica domenica scorsa sono vaccinato contro gli speciali fatti con i piedi. :?
una cosa fuori dal mondo, ma da uno come mollica cosa puoi aspettarti...
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi diegofio il 11 gen 2009, 19:50

o giuro l'ho appena trovato
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300

mamma mia come sono d'accordo. a mollica, anche se parli del radicchio trevigiano devi chiedere a vasco rossi ligabue e al resto della tua combriccola cosa ne pensa?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi diegofio il 12 gen 2009, 11:43

uno dei momenti più emozionanti della mia vita
http://it.youtube.com/watch?v=riVF0ickHrE
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi thrantir il 12 gen 2009, 17:34

concordo, è stato un momento forte...

diego, sei mai stato al negozietto di via del campo? se non ci sei mai stato, devi colmare al più presto questa lacuna!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi diegofio il 12 gen 2009, 18:08

no grave lacuna soprattutto perchè a genova ci sono stato...
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi diegofio il 12 gen 2009, 18:22

qui tutto il video delle oltre tre ore dello specialONE

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre ... 87,00.html
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi thrantir il 13 gen 2009, 15:46

allora dovrai tornarci, entrare in quel negozio è davvero emozionante, oltre alla sua chitarra e alle copertine dei dischi, si respira un'aria di sacralità, chi ama Faber non può esimersi dall'andarci, un po come la mecca per i musulmani :-D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: "Fabrizio 2009"

Messaggiodi paperina il 13 gen 2009, 18:56

thrantir ha scritto:allora dovrai tornarci, entrare in quel negozio è davvero emozionante, oltre alla sua chitarra e alle copertine dei dischi, si respira un'aria di sacralità, chi ama Faber non può esimersi dall'andarci, un po come la mecca per i musulmani :-D

si', e' vero.. entrando nel negozio ci si emoziona... cosi come mi sono emozionata in alcuni momenti dello speciale dell'altra sera...
Che dire... Grazie Faber....

"per un giorno, per un momento, corsi a vedere il colore del vento" ..
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

 

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite