80... 90...

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

80... 90...

Messaggiodi Ciry il 08 mag 2006, 18:03

Oggi ascxoltando r101 si chiedeva i film capolavoro degli anni 80 90 e del nuovo millennio...

x quello degli anni 80 direi Alien (anche se Aliens e Blade Runner ci sono molto vicini).
x quello degli anni 90 Direi Matrix, in quanto oltre a piacermi molto ha creato una rivoluzione nel cinema

x quello del 2000 e passa, direi la trilogia del signore degli anelli

a voi la parola :wink:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

 

Messaggiodi diegofio il 08 mag 2006, 19:06

anni 80 direi full metal jacket
anni 90 direi eyes wide shut
anni 2000 direi ...

si capisce quale per me sia il regista più grande di tutti i tempi?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi thrantir il 08 mag 2006, 19:15

quoterei diego, perche' kubrick e' il mio regista preferito...

ma sono nel dubbio, ci pensero' su...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi diegofio il 08 mag 2006, 19:26

thrantir ha scritto:quoterei diego, perche' kubrick e' il mio regista preferito...

ma sono nel dubbio, ci pensero' su...


e che mancano gli anni 50 60 e 70 :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: 80... 90...

Messaggiodi Genesi il 08 mag 2006, 20:38

Ciry ha scritto:Oggi ascxoltando r101 si chiedeva i film capolavoro degli anni 80 90 e del nuovo millennio...

x quello degli anni 80 direi Alien (anche se Aliens e Blade Runner ci sono molto vicini).
x quello degli anni 90 Direi Matrix, in quanto oltre a piacermi molto ha creato una rivoluzione nel cinema

x quello del 2000 e passa, direi la trilogia del signore degli anelli

a voi la parola :wink:

8O che mi rubi i film!?!? non posso che quotare...si vede che siamo due anime-fan :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi misterx il 08 mag 2006, 20:57

Direi Dune x gli anni 80

X gli anni 90 Matrix mi pare zzeccato

X il 2000 Io Robot

Ok Will Smith non era per niente azzeccato nella parte, ci avrei visto meglio Jonny Deep, ma io adoro Asimov, anche se non è il mio autore preferito ha comunque un posto speciale nella mia biblioteca, io ancora aspetto un film ispirato alla trilogia delle fondazioni.....chissà se poi mi accontenteranno :roll:
Mentre Dune è il preludio alla mia saga preferita, scritta da Frank Herbert mio autore preferito, il film è un Must, ma non rende comunque piena giustizia al libro....anche di questo vorrei vederne una versione modernizzata con gli effetti attuali :D
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi Galai il 08 mag 2006, 21:24

Ok Will Smith non era per niente azzeccato nella parte,

Dici? secondo me è stata una ottima interpretazione..secondo me era perfetto per quel ruolo
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ciry il 08 mag 2006, 21:45

misterx ha scritto: ma io adoro Asimov, anche se non è il mio autore preferito ha comunque un posto speciale nella mia biblioteca, io ancora aspetto un film ispirato alla trilogia delle fondazioni.....


Trilogia? a memoria la saga delle fondazioni ha 6 libri... anch'io adoro asimov ma ho letto solo tutta la seriew della fondazione, io robot e un paio di saggi

Ps ho controllato e i libri sulla saga della fondazione sono 7 (Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione, l'orlo della fondazione, fondazione e terra, preludio alla fondazione e fondazione anno zero)
anche se devo duire che mentre i primi 3 trattano la fondazione durante le epoche il 4o e 5o trattano la storia di un singolo personaggio (Golan Trevize)e il suo gruppo che cercano un'alternativa + valida a quella della fondazione (siamo circa a metà dei 1000 anni programmati da Seldon), ed è quello dove viene spiegato a iosa la teoria Gaiana di Asimov (infatti la ragazza del compagno di Golan, Pelorat e una Gaiana di nome Bliss),Gli ultimi 2 sono la storia di Seldon da giovane all'epoca della caduta dell'impero e in cui inizia a teorizzare la psicostoria e al progetto che porterà alla nascita della fondazione..
forse c'è qualche impercisazione ma il ciclo della fondazione l'ho letto qualcosa come 10 anni fa e la memoria... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: 80... 90...

Messaggiodi Ciry il 08 mag 2006, 21:47

Genesi ha scritto:si vede che siamo due anime-fan :lol:

Già... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Ciry il 08 mag 2006, 21:50

thrantir ha scritto:quoterei diego, perche' kubrick e' il mio regista preferito...

ma sono nel dubbio, ci pensero' su...

Beh, di Kubrick sarei molto indeciso tra 2001 odissea nello spazio e FMJ, solo che il primo è della fine anni 60... :lol:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi misterx il 08 mag 2006, 22:37

Ciry ha scritto:
misterx ha scritto: ma io adoro Asimov, anche se non è il mio autore preferito ha comunque un posto speciale nella mia biblioteca, io ancora aspetto un film ispirato alla trilogia delle fondazioni.....


Trilogia? a memoria la saga delle fondazioni ha 6 libri... anch'io adoro asimov ma ho letto solo tutta la seriew della fondazione, io robot e un paio di saggi

Ps ho controllato e i libri sulla saga della fondazione sono 7 (Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione, l'orlo della fondazione, fondazione e terra, preludio alla fondazione e fondazione anno zero)
anche se devo duire che mentre i primi 3 trattano la fondazione durante le epoche il 4o e 5o trattano la storia di un singolo personaggio (Golan Trevize)e il suo gruppo che cercano un'alternativa + valida a quella della fondazione (siamo circa a metà dei 1000 anni programmati da Seldon), ed è quello dove viene spiegato a iosa la teoria Gaiana di Asimov (infatti la ragazza del compagno di Golan, Pelorat e una Gaiana di nome Bliss),Gli ultimi 2 sono la storia di Seldon da giovane all'epoca della caduta dell'impero e in cui inizia a teorizzare la psicostoria e al progetto che porterà alla nascita della fondazione..
forse c'è qualche impercisazione ma il ciclo della fondazione l'ho letto qualcosa come 10 anni fa e la memoria... :roll:


No nessuna imprecisione sei andato benissimo, ma vedi la fondazione viene considerata Quadrilogia perchè così è stata pensata da Asimov quando ancora non era nessuno, infatti si parla di: fondazione, fondazione e impero, seconda fondazione e l'orlo della fondazione.
Gli altri titoli Portano il titolo di fondazione come tu fai notare perchè rappresentano il proseguimento o i fatti antecedenti alla quadrilogia, ma non trattando direttamente delle fondazioni, non vengono menzionati come tali di conseguenza ecco la quadrilogia.....avevo dimenticato un libro :P

P.S. se hai tempo leggi anche gli altri libri perchè sono straordinari, sopra tutto TUTTI I MIEI ROBOT, non sono a livello delle fondazioni ma sono comunque molto belli :)
Ultima modifica di misterx su 08 mag 2006, 22:45, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi misterx il 08 mag 2006, 22:41

Galai ha scritto:
Ok Will Smith non era per niente azzeccato nella parte,

Dici? secondo me è stata una ottima interpretazione..secondo me era perfetto per quel ruolo


Potrebbe per chi magari non ha mai letto il libro, Will Smith non è andato male nella parte così come la ha concepita il regista, ma leggendo attentamente si scopre che il protagonista è ben diverso nel carattere e spesso nel modo di fare, nel film il ruolo sembra cucito addosso a Smith grazie alla rivisitazione del regista, ma in realtà non gli si addice quasi per niente il ruolo :)
Comunque di fatto il film a mio parere e molto bello :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 09 mag 2006, 11:13

secondo me, piu' che la fondazione, e' la saga dei robot che si presta ad una trasposizione cinematografica

per dune: anche a me e' piaciuto, anche se il paragone con il libro me lo ridimensiona troppo... bisogna dire che da dune (il libro) e' nata buona parte dell'ispirazione di luca per star wars, anche'esso un cult
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi misterx il 09 mag 2006, 11:27

thrantir ha scritto:secondo me, piu' che la fondazione, e' la saga dei robot che si presta ad una trasposizione cinematografica

per dune: anche a me e' piaciuto, anche se il paragone con il libro me lo ridimensiona troppo... bisogna dire che da dune (il libro) e' nata buona parte dell'ispirazione di luca per star wars, anche'esso un cult


Verissimo e lo stesso Asimov considerava la saga di Dune un capolavoro :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi Zeppelin il 16 mag 2006, 21:29

ragazzi come si fà a daresolo 3 nomi...non posso! Il mio film preferito in assoluto è Pulp Fiction comunque :wink:
Avatar utente
Zeppelin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 05 ott 2005, 12:03
Località: Mozzate (Co)

 

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite