CINEMA ITALIANO INDIPENDENTE: GLI ARCANGELI

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

CINEMA ITALIANO INDIPENDENTE: GLI ARCANGELI

Messaggiodi DCDC il 06 mag 2006, 22:09

Desidero segnalare la nascita di un blog informativo dedicato al film 'Gli Arcangeli'.
Una produzione davvero indipendente. Un film assolutamente originale e differente per estetica e contenuti.

Alcune Informazioni:

indirizzo blog:

http://gliarcangelifilm.blogspot.com

'Gli Arcangeli' è l'unica opera prima 'low-budget' di una produzione indipendente ad avere avuto l'attenzione di tutte le riviste specializzate e di molti quotidiani nazionali ancora prima di trovare una distribuzione.

'Gli Arcangeli' è anche un film assolutamente originale, differente, anticonvenzionale ed estremo, sia per quanto riguarda le tematiche affrontate, ma soprattutto per il tipo di 'linguaggio cinematografico' utilizzato.

Il film, prodotto da David Cartasegna, ha avuto il sostegno della Film Commission di Torino ed attualmente l'AIP Filmitalia si sta occupando della sua promozione.

Al film hanno partecipato attori e tecnici di grande valore, come Franco Branciaroli (che ha lavorato con T.Brass, M.Jancso e M.Antonioni), Francesca Inaudi che ha lavorato con C.Comencini ne 'La bestia nel cuore' e P.Virzì in 'N' , ed è la protagonista di 'Dopo Mezzanotte' di D.Ferrario e 'L'uomo perfetto' di L.Lucini ed ha inoltre vinto il premio Flaiano come miglior attrice Italiana 2005, Isabelle Millard (ex assistente di J.D.Pollet e di J.J. Annaud), David Bracci (effettista di D.Argento), Fabrizio Bracci (ex assistente del premio Oscar Vittorio Storaro) e molti altri per i quali vi rimando alla consultazione del blog.

'Gli Arcangeli' ha riscontrato un grande interesse da parte della critica specializzata fin dagli inizi della sua lavorazione, cosa assolutamente unica per una produzione indipendente totalmente al di fuori del sistema cinematografico.
Sono uscite recensioni, tutte positive, su Duellanti, Nocturno Cinema, Film Tv, Hot Dog Movie Magazine, Prove Aperte, La Stampa, La Repubblica, Il Corriere della sera, La Provincia pavese, 7Giorni, Il Piccolo e molte altre testate giornalistiche minori o locali.

Purtroppo 'Gli Arcangeli' sta incontrando non poche difficoltà distributive. Questo poichè viene ritenuto, dai distributori italiani, un film troppo diverso, troppo 'originale' e non abbastanza commerciale da garantire grandissime entrate di denaro.

Tengo a precisare che 'Gli Arcangeli è un film sicuramente impegnativo, ma in cui sono comunque state fatte delle concessioni al pubblico, per garantire un certo potenziale commerciale, che evidentemente per questi 'commercianti di cinema' non è sufficiente.

La produzione de 'Gli Arcangeli' ha voluto realizzare un film low budget, ma che potesse annoverare tra le sue fila tecnici ed attori di grande e riconosciuto valore internazionale, riuscendo a trovare persone che accettassero di fare questo film non come un 'semplice lavoro', ma come una vera esperienza professionale finalizzata alla creazione di un prodotto 'assolutamente diverso'.
'Gli Arcangeli' è l'affermazione del fatto che per fare un buon Film non servono milioni di euro, e soprattutto, se in Italia si vorranno realizzare dei film di valore, non serve a nulla continuare a finanziare il solito cinemino paratelevisivo.

Se in Italia l'interesse dei distributori è piuttosto scarso, in Francia sembra muoversi qualcosa....ma ovviamente restano molte difficoltà.

Se volete saperne di più vi rimando alla consultazione del blog, dove troverete anche diverse foto del film...

Blog 'Gli Arcangeli'

http://gliarcangelifilm.blogspot.com
DCDC
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 mag 2006, 22:05
Località: Paris

 

Messaggiodi gallomail il 10 mag 2006, 14:57

si può "scaricare da qualche parte" ? :roll:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi DCDC il 11 mag 2006, 00:35

NO, ma se vuoi puoi sborsare 50.000 euro per fare un film e renderti conto di quanto possano dare fastidio quelli che scaricano i film da internet.
Bene inteso che il nostro non è un film fatto con i soldi dei contribuenti.

Se vuoi rubare almeno spero tu abbia la decenza di rubare ai ricchi e non a chi si da da fare ed investe anni della propria vita e tutto il suo denaro per realizzare un progetto in cui crede.


(edit by Ara. l'italiano è tanto bello si possono dire le stesse cose senza cadere nelle banalità: è l'unica cosa che chiediamo su AmdPlanet quella di tenere un linguaggio non scurrile)
DCDC
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 mag 2006, 22:05
Località: Paris

Re: CINEMA ITALIANO INDIPENDENTE: GLI ARCANGELI

Messaggiodi gallomail il 11 mag 2006, 09:18

Ehi ehi calmo...io non rubo a nessuno. Visto quello che dicevi sulle difficoltà distributive pensavo vorreste farlo conoscere un po' in giro o magari c'è la possibilità di averlo o "acquistarlo" in dvd... non so perchè si deve sempre pensare a cose illegali.
Ma va beh...cmq in un forum ci si viene per condividere non per fare pubblicità

ciao :wink:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino


Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite