Chiudete le valigie si va a Manchester

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Chiudete le valigie si va a Manchester

Messaggiodi Aragorn il 11 apr 2007, 23:58

MONACO DI BAVIERA (Germania), 11 aprile 2007 - Per il terzo anno consecutivo il Milan conquista la semifinale di Champions League. Notte magica, dove i rossoneri infliggono una lezione al Bayern, ammutolito nel suo regno. Maldini e compagni chiudono la gara nei primi quarantacinque minuti, con il micidiale uno-due di Seedorf e Inzaghi, entrambi a caccia di rivincite; l'olandese autore anche dell'assist per il centravanti che infila il gol numero 40 nella sua storia infinita in Champions.

Immagine

PRUDENZA Filippo Inzaghi nel mucchio sembra una cartolina rossonera datata, ma quando lo vedi carburare come un diesel, cercare il colpo ad effetto e lo scatto maligno, allora realizzi che non è cambiato. Ancelotti lo lancia dal primo istante, ma di certo non deve avere gradito quello stop mancato al 10', sul pallone calibrato di Maldini, davanti al solido Kahn. Anche perché, due minuti prima, Oddo salva sulla linea una deviazione di Lell. Che primo tempo strano. Il Bayern tiene in pugno la partita. Anche senza un cursore come Schweinsteiger tiene a bada il centrocampo del Milan, sfruttando le fasce. Lo dimostra anche l'occasione capitata a Podolski che va a sbattere con la reattività di Dida.
MISTER QUARANTA Il basso profilo dei rossoneri, che giocano di rimessa, è in realtà metodico e calcolato, perché, quando meno te lo aspetti, Seedorf, è il 27', trova il diagonale giusto dal limite, sorprendendo Kahn, il Bayern e tutta l'Allianz Arena. Il gol affloscia letteralmente i bavaresi, soggiogati da un imperioso possesso palla del Milan. Confusi e sotto choc reagalano spazi inauditi all'esperienza degli avversari. E così ancora Seedorf, scatenato, si toglie un altro sassolino dalla scarpa trovando il varco giusto per Inzaghi che penetra in area e beffa Kahn per la seconda volta. A parte l'uscita di Dida su Podolski, il Milan potrebbe addirittura segnare il 3-0, ma Inzaghi perde troppo tempo al limite dopo la scambio con Kakà.
CONTROLLO Il Bayern, con Santa Cruz al posto di Ottl dal 1' della ripresa, spinge sull'acceleratore, ma ci vorrebbe una Bmw di nuova generazione per fare male al Milan. La squadra di Ancelotti non sbaglia nulla, dominando il centrocampo con l'autorità disarmante di Gattuso, Ambrosini e Pirlo. Superiorità che dilata la mediocrità del Bayern, a cui mancano grinta e, soprattutto, individualità. Hitzfeld ci prova con Pizarro, dopo la fiacca prova di Makaay. Van Bommel cerca la conclusione da lontano, ma Dida risponde. La vera perla la regala invece Kakà al 20', quando si beve la difesa tedesca, ma da due passi sbaglia il pallonetto in grado di superare Kahn. Occasione che risveglia l'orgoglio del Bayern protagonista, con la difesa del Milan, di batti e ribatti fantozziani, comunque al limite del brivido. Ancelotti allora decide di coprirsi di più, togliendo Inzaghi per Serginho: agili gambe, scatto felino, utile nelle ripartenze, in un modulo da interpretare e senza attaccanti puri. Il Bayern cerca nuova linfa da Goerlitz (fuori Lell), ma è serata di prove impeccabili. Dida non sbaglia nulla, negando anche il gol a Pizarro. Nesta e Maldini ergono un muro davanti al brasiliano in grado di sopportare il pressing disperato dei padroni di casa che non ne azzeccano una in fase conclusiva; l'ultima l'occasione capita a Van Buyten. Dopo i proclami di Kahn e Hitzfeld, al Bayern non resta che alzare bandiera: altra classe, diverso atteggiamento. Il Milan vince e passa con merito. E adesso Manchester.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi marcosniper il 12 apr 2007, 00:02

bello il titolo del 3d.. spero porti fortuna!!!! :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2007, 00:13

Inzaghi: "Un gol per un ambiente speciale"
11 04 2007
"Oggi non stavo benissimo ed ero in dubbio fino all'ultimo, con il mister che mi ha chiesto di dirgli se me la sentivo: poi, anche per la fiducia che sento nei miei confronti da parte del Milan e dei suoi tifosi, compreso il presidente che mi ha chiamato oggi, mi son sentito in grado di andare in campo. Sono felicissimo per il gol segnato e per la qualificazione. E' un gol con cui voglio ricompensare una società e dei tifosi unici. Adesso avrò quindici giorni per presentarmi a Manchester in una condizione migliore".

Questo il commento di Filippo Inzaghi dopo il 2-0 del Milan a Monaco contro il Bayern.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2007, 00:14

Hitzfeld: "Il Milan ha meritato la qualificazione"
11 04 2007
Ottmar Hitzfeld, tecnico del Bayern, ha dichiarato che il Milan, vittorioso a Monaco per 2-0 nel ritorno dei quarti, ha meritato la qualificazione alla semifinale di Champions League.

"Abbiamo giocato molto bene i primi 15 minuti di partita poi abbiamo avuto un blackout fatale di una ventina di minuti nel quale il Milan ha segnato i due gol. Poi nella ripresa abbiamo reagito ma non siamo riusciti a ribaltare il risultato. Salihamidzic in difesa? Volevo un uomo d'esperienza per coprire Lell, che è giovane - ha dichiarato il tecnico dei bavaresi - Comunque penso che nell'arco dei due match il Milan abbia fatto di più e abbia meritato la qualificazione. Chi è il favorito tra Milan e Manchester? Il Manchester sarà caricato dal successo contro la Roma ed è una formazione molto forte ma il Milan è una squadra di qualità ed esperienza e ce la può fare".

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Chiudete le valigie si va a Manchester

Messaggiodi diegofio il 12 apr 2007, 00:14

Aragorn ha scritto:MONACO DI BAVIERA (Germania), 11 aprile 2007 - Per il terzo anno consecutivo il Milan conquista la semifinale di Champions League

al di là che non abbiamo mai vinto in sti tre anni, questo è un risultato straordinario
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2007, 00:14

Seedorf: "Bravi, compatti e cinici"
11 04 2007
"Era tanto tempo che non mi sentivo così bene fisicamente: settimana scorsa ho potuto lavore con calma per tre-quattro giorni e la differenza s'è sentita. La squadra è stata molto brava, compatta per tutta al gara e anche cinica, una caratteristica che ci era mancata all'andata. Questo è un grandissimo risultato. Una mia rivincita peronale? No, io penso solo a dare il meglio alla squadra. Se mi trovo bene da grequartista? A me va bene qualsiasi ruolo: però se gioco trequartista, una posizione che mi piace, è grazie a Kakà, che si sacrifica in un ruolo, quello di seconda punta, che non è proprio il suo".

Così Clarence Seedorf dopo la vittoria per 2-0 del Milan a Monaco contro il Bayern.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2007, 00:16

Ancelotti: "Una partita gestita molto bene"
11 04 2007
E' un Carlo Ancelotti raggiante quello che si presenta ai microfoni dopo il successo del suo Milan per 0-2 a Monaco contro il Bayern, successo che ha qualificato i rossoneri alle semifinali di Champions league.

"Abbiamo giocato un'ottima partita, gestendola molto bene. All'inizio loro ci hanno pressato parecchio, cambiando molto il fronte di gioco e creandoci difficoltà. Poi abbiamo spostato Seedorf un po' più a sinistra con possibilità di accentrarci. Dopo il primo gol la partita è cambiata, abbiamo raddoppiato e a quel punto eravamo in una buona posizione. Nella ripresa, poi, siamo stati molto attenti e abbiamo difeso bene il risultato, fallendo anzi alcune buone occasioni in contropiede - ha dichiarato il tecnico del Milan - E' un risultato straordinario per una squadra che ha avuto tantissime difficoltà in questa stagione: nonostante la penalizzazione, i preliminari di Champions e tanti infortuni, siamo riusciti a raggiungere un obbiettivo importante, la nostra quarta semifinale in cinque anni".

"Il fatto che siano passate tre squadre inglesi denota l'ottimo momento delle formazioni inglesi: ora ci tocca il Manchester, una squadra forte e temibile ma a questo punto siamo felicissimi di affrontarli", ha quindi aggiunto Ancelotti.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi yuzzu il 12 apr 2007, 13:00

si dai il milan ha meritato di vincere...solo che nn mi asp un bayern cosi scarso..o meglio cosi arrendevole 8O 8O ...però buon milan....ade vedremo col manchester cs riuscite a fare... :mrgreen:
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 12 apr 2007, 13:29

già, vedremo cosa succederà, spero che le sfide siano di alto livello, con kakà da una parte e ronaldo dall'altra parte in serata magica per regalarci uno spettacolo degno di tale palcoscenico..
ci vedrei bene un milan in finale, però battuto..
:lol:
eh, son juventino, vabbè che ieri tifavo milan, ma solo perchè ero in casa di intertristi..
#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 12 apr 2007, 14:20

io qui lo dico e qui lo nego

vedere sheva piangere mentre maldini alza la coppa vale come 100 coppe vinte in finale sulla juve

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Bar Sport