Flachi positivo alla coca, rischia grosso

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Flachi positivo alla coca, rischia grosso

Messaggiodi Aragorn il 22 feb 2007, 02:08

Brutta nuove in casa Sampdoria. L"uomo simbolo della squadra di Novellino, Francesco Flachi, è risultato positivo alla cocaina durante il controllo antidoping al quale si è sottoposto lo scorso 28 gennaio al termine della partita tra i blucerchiati e l"Inter valida per la seconda giornata di ritorno.

Flachi era uscito al 24" del secondo tempo, sostituito da Bonazzoli e la partita era finita 2-0 per i nerazzurri.

La Commissione antidoping del Coni, come si legge sul comunicato ufficiale, ha accertato un caso di positività. Il primo campione sottoposto ad analisi dal laboratorio di Roma ha rilevato per il giocatore blucerchiato la presenza di Benzoilecgonina, metabolita della cocaina.

Il numero 10 blucerchiato è giunto nel pomeriggio al Centro Sportivo Mugnaini per l'allenamento della Sampdoria e, appena ha appreso la notizia di essere risultato positivo a un controllo antidoping, ha abbandonato da solo in auto il campo.

I suoi compagni di squadra hanno invece continuato la seduta atletica in programma. Al Centro Mugnaini è presente l'amministratore delegato Beppe Marotta che, per il momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, è a caccia in Sudamerica.

L'ex attaccante della Fiorentina era stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina nel marzo del 1996. All'epoca fu difeso dall'avvocato Nino D'Avirro: "Fu messo in mezzo con delle intercettazioni - ricorda il legale che la scorsa estate difese l'Arezzo durante Moggiopoli - Venne immediatamente sentito dal Pm e chiarì tutto, tanto che la sua posizione venne immediatamente archiviata", ha spiegato l'avvocato. Flachi era stato indagato su un presunto traffico di stupefacenti tra Colombia e Italia.

Eurosport

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 22 feb 2007, 10:08

oh ma proprio tutti......ma che ca**o ma io dico potremo avere un campionato di drogati? ormai va di moda....fosse per me i controlli antidopig li farei a tutti i giocatori scesi in campo ogni partita
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 22 feb 2007, 12:31

io li farei a sopresa al lunedì mattina, ma poi c'è il rischio di vedere giocare solo primavera.

comandini, ex milan, disse che il 50% dei giocatori faceva uso di coca e in estate la percentuale sale al 70%

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Yoann il 22 feb 2007, 12:34

in effetti hai ragione..ci manca che anche quelli della primavera risultino e poi vediamo i pulcini...comunque flachi già nel 96 ho letto che era stato indagato
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 22 feb 2007, 12:37

domanda scema nn era flachi quello nei primi anni 90 arrestato al viareggio per taccheggio?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Yoann il 22 feb 2007, 12:39

boh non lo so..so solo del 96..ke ho letto oggi sul giornale
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Joistick il 23 feb 2007, 13:12

non era lui.. lachi ha precedenti per detenzione e spaccio di coca ma poi era stato assolto e adesso se non ammette e risulta positivo rischia tanto...
tra il calcio scommesse e la droga potrebbe rischiare il radiamento come è successo a Bachini l'anno scorso
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 23 feb 2007, 14:09

rischia fino a 2 anni, se però confessa e rinuncia alle controanalisi la pena si riduce..

nel caso la pena sia massima, la samp probabilmente, vista l'età del giocatore, chiederà la rescissione del contratto..

non ci vuol un genio per scoprire che una grossa percentuale dei giocatori tira di bamba, non prendiamoci per il cul*, siam tutti grandi e sappiamo come va a certi livelli..

se poi si considera che ormai la bamba "va di moda" ed è scesa di prezzo, si fan anche i morti di fame o quasi, solo che loro tirar porcheria, se c'hai i dindini in tasca...........

tra l'altro ieri han "scoperto" che l'arno è un "fiume di coca" e firenze si è candidata ad esser la città con più consumo in italia..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yuzzu il 23 feb 2007, 15:40

anche io ho letto sul giornale di flachi....è un pirla!!!!!cioè t hanno gia beccato piu di una volta...perchè c ricaschi?????mi disp solo per la famiglia anche perchè 20 giorni fa è diventato papà per la seconda volta....solo per lui mi dispiace....per il resto confermo che è un pirla...se mi permettete il termine :D
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Joistick il 23 feb 2007, 16:33

la samp fa bene a mandarlo a casa...
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 22 mar 2007, 16:52

GENOVA, 22 marzo 2007 - Controanalisi positivie per Francesco Flachi, che ora rischia una squalifica che potrebbe arrivare ad un massimo di due anni. L'attaccante della Sampdoria è risultato positivo ad un metabolita della cocaina anche alle controanalisi effettuate ieri dal laboratorio antidoping dell'Acqua Acetosa. È stato il legale del giocatore, l'avvocato Paolo Rodella, a confermare l'esito delle controanalisi.
PROCURA - Flachi era stato trovato positivo dopo la gara Sampdoria- Inter del 28 gennaio e aveva richiesto di effettuare le controanalisi dopo un consulto col suo legale. Entro due settimane l'ex capitano blucerchiato verrà sentito dalla procura antidoping, poi la commissione disciplinare della Lega deciderà l'entità della squalifica.

massimo 2 anni? sarebbe da radiare completamente da ogni campo di calcio
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Bar Sport