Pagina 1 di 1

Attenzione nuovo Trojan!

MessaggioInviato: 24 mar 2009, 13:53
di CaberNET54
INTERNET: 'ESPLOSIONE CON 14 MORTI', MA E' ULTIMO VIRUS PER PC
PADOVA - Viaggia in internet attraverso un falso lancio di agenzia - 'Esplosione a Padova (o Venezia, o Milano), 14 morti ed almeno 40 feriti' - l'ultimo potente virus che si insinua nei pc.

Sulla più recente trappola inventata dagli hacker ai danni degli internauti sta già svolgendo accertamenti la polizia postale. Il falso d'agenzia è accompagnato dal video di un'esplosione: cliccando per vederlo, si apre una finestrella che invita a scaricare l'ultima versione di un 'Flash player', un programma di decodifica.

Chi incautamente esegue la manovra consigliata, però, finisce per scaricare nel proprio computer l'ultima versione di un 'Trojan', virus che permette agli hacker di rovistare negli spazi più nascosti della memoria della macchina.

"Una volta gli hacker si nascondevano dietro agli auguri di Natale o ai messaggi elettorali", spiega Mario Bolzani, presidente di un'azienda di sicurezza informatica, mentre in questo caso ad attrarre è il procurato allarme. Oltre ad essere aggiornato nei contenuti - ha rilevato la polizia postale -, il tranello è in grado di 'regionalizzare' il messaggio, risalendo la catena telematica e adeguandolo alla zona di chi legge.


Fonte ANSA: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 35683.html

Re: Attenzione nuovo Trojan!

MessaggioInviato: 24 mar 2009, 21:01
di =Snake=(ITA)=
Beh questo sembra già più credibile degli accrediti di 100 euro dalle poste italiane a persone che non hanno neanche un conto corrente con le poste stesse ^^

Re: Attenzione nuovo Trojan!

MessaggioInviato: 01 apr 2009, 18:00
di mlüff©
8O
c'è un'auto parcheggiata qui davanti al mio ufficio da cui è sceso uno di quei virus che stavate nominando, è salito su un'altra auto e via... partita.....
prendo il numero di targa e lo faccio passare nell'antivirus o fingo si tratti di un pesce d'aprile???

Re: Attenzione nuovo Trojan!

MessaggioInviato: 02 apr 2009, 17:31
di mlüff©
8O 8O
aggiornamento odierno:
ieri un trojan....
oggi due rimorchi con prefabbricati lasciati davanti all'ingresso.....
l'assenza di Sergiopoli in questi giorni mi fa pensare che ci sia il suo zampino :sisi: