Installazione modem Fastweb

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Installazione modem Fastweb

Messaggiodi RiDsL il 21 giu 2007, 15:19

Allora arrivo subito al dunque: mi sono abbonato a Fastweb e oggi mi hanno avvisato che il servizio è stato attivato. Ho installato il modem seguendo le istruzioni e inserito il cavo USB era richiesta,ovviamente,l'installazione del nuovo hardware trovato. Allora ho inserito il CD di Fastweb(come richiesto nell'installazione del nuovo hardware) e ho fatto la procedura richiesta...alla fine del tutto mi è apparsa la scritta "test connessione"(una cosa del genere) subito dopo aver fatto tutte le verifiche è apparsa la schermata "connessione fallita: fastweb installer non è riuscito a connettersi a Internet.

Ora: io ho collegato il tutto seguendo passo passo le istruzioni,quindi non dovrebbe esserci nulla di errato,le luci sono fisse come richiesti nel libretto delle istruzioni ed è tutto ok. Non capisco come mai non funzioni...

P.S. Non avendo richiesto un nuovo numero di telefono,oggi ho fatto l'associazione del portatile(col numero che avevo con la telecom) ricevuto il messaggio di attivazione avvenuta,ho provato a fare una chiamata,ma è comparso un numero diverso dal mio. Ho chiamato l'assistenza clienti e m'han detto che essendo il numero ancora attivo sulla rete Telecom,dovevo attendere una decina di giorni affinchè avvenisse il passaggio di tale numero sulla rete Fastweb. Può essere per questo che ancora non funziona la connessione ad Internet?

Aiuto! :cry: :cry:
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

 

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi misterx il 21 giu 2007, 15:38

Hai firewall attivi sulla macchina? hai provato cmq la connessione ad internet?
A me quel cd ha sempre fallito la connessione ma la linea va lo stesso.
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi RiDsL il 21 giu 2007, 15:41

misterx ha scritto:Hai firewall attivi sulla macchina? hai provato cmq la connessione ad internet?
A me quel cd ha sempre fallito la connessione ma la linea va lo stesso.

non mi riesce ad installare l'hardware...ho provato a farlo senza cd,dall'installazione guidata di un nuovo hardware,ma non funziona...che poi come faccio a conoscere nome utente e pass? devo accedere per forza dal cd... :cry:
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi misterx il 21 giu 2007, 15:57

Ma quindi il modem non viene installato?
Utente e password dovrebbero avertele date con cd e modem.
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi RiDsL il 21 giu 2007, 16:15

misterx ha scritto:Ma quindi il modem non viene installato?
Utente e password dovrebbero avertele date con cd e modem.

mi appare l'icona trovato nuovo hardware,ma poi dice "si è verificato un errore durante l'installazione del nuovo hardware. Il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente....

utente e pass non ci sono con cd e modem...mi dice che dal sito benvenuto.fastweb.it potrò sapere il tutto..
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi misterx il 21 giu 2007, 16:39

Hai provato a collegarlo alla porta Ethernet che tra l'altro è la soluzione migliore?
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi RiDsL il 21 giu 2007, 17:31

misterx ha scritto:Hai provato a collegarlo alla porta Ethernet che tra l'altro è la soluzione migliore?

ho preso il fatidico filo giallo e ho provato una cosa che manco io so come ho fatto... :D
collegato via ethernet,grazie misterx :D
ho fatto la registrazione ed ora è tutto ok...ma una domanda: non c'è bisogno di creare una nuova connessione? perchè a me va da solo...con la connessione LAN(scusate l'ignoranza) :D
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi Ibanez89 il 21 giu 2007, 17:46

RiDsL ha scritto:
misterx ha scritto:Hai provato a collegarlo alla porta Ethernet che tra l'altro è la soluzione migliore?

ho preso il fatidico filo giallo e ho provato una cosa che manco io so come ho fatto... :D
collegato via ethernet,grazie misterx :D
ho fatto la registrazione ed ora è tutto ok...ma una domanda: non c'è bisogno di creare una nuova connessione? perchè a me va da solo...con la connessione LAN(scusate l'ignoranza) :D


no no parte in automatico.... cmq se hai la tariffazione a consumo ricordati di spegnere ogni volta il modem, altrimenti paghi sempre la connessione :)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi RiDsL il 21 giu 2007, 17:51

Ibanez89 ha scritto:
RiDsL ha scritto:
misterx ha scritto:Hai provato a collegarlo alla porta Ethernet che tra l'altro è la soluzione migliore?

ho preso il fatidico filo giallo e ho provato una cosa che manco io so come ho fatto... :D
collegato via ethernet,grazie misterx :D
ho fatto la registrazione ed ora è tutto ok...ma una domanda: non c'è bisogno di creare una nuova connessione? perchè a me va da solo...con la connessione LAN(scusate l'ignoranza) :D


no no parte in automatico.... cmq se hai la tariffazione a consumo ricordati di spegnere ogni volta il modem, altrimenti paghi sempre la connessione :)

nada tariffazione a consumo :D
grazie mille,che sollievo :D
yeaaaaaaaaaaaaaaaah! 8-)
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi patrix78 il 21 giu 2007, 18:14

Quindi se uno ha un modem Ethernet (anche con un provider diverso da fastweb) nn deve creare una nuova connessione sul PC ma può usare solo la connessione LAN (una volta eseguite le configurazioni sul modem)?
Sono 2 mesi che ho comprato un modem ADSL Ethernet e ancora nn riesco ad usarlo....
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi Ibanez89 il 21 giu 2007, 18:59

patrix78 ha scritto:Quindi se uno ha un modem Ethernet (anche con un provider diverso da fastweb) nn deve creare una nuova connessione sul PC ma può usare solo la connessione LAN (una volta eseguite le configurazioni sul modem)?
Sono 2 mesi che ho comprato un modem ADSL Ethernet e ancora nn riesco ad usarlo....


è semplice... una volta configurato il modem "disattivando l'dhpc" assegni un'indirizzo statico alla scheda di rete... colleghi il modem alla porta ethernet, cancelli tutte le config di connessione, e il tutto parte in auto :wink: io ci ho perso solo 2 mesi e un topic lungo 10 pagine... ma mi sa k avevo problemi al modem #-o
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi RiDsL il 21 giu 2007, 20:33

Dopo un'ora di tennis in cui ho sfiorato di beccarmi un cappotto(se non sapete che significa,meglio! :D ) ringrazio:

Mio cugi Aragorn :D
Serpente inglese :rido:
misterx 8-)
Ibanez89 =D>
My mum,my dad,my emy vice :win:
e tutti colori che in questo momento mi stanno guardando 8O
Immagine
FANTACOPPA DI LEGA
Avatar utente
RiDsL
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 19 ott 2005, 19:41
Località: Torregrotta(ME)

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi misterx il 21 giu 2007, 22:07

Bene sono contento funzioni :D
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 22 giu 2007, 08:42

Modem usb con fastweb? ti hanno dato anche il cordless per caso? perchè se si mi sa che non vai oltre 2mbit perchè in quella zona non arriva la adsl 2+ o la fibra, cioè a me hanno detto così, siccome mi arriva tra un po' la 20mb (ora sono solo a 6) non mi potevano dare il modem con la usb ne il cordless ma solo quel modem con tre porte ethernet, se hai problemi chiedi pure a me non ti preoccupare :wink: ti aiuto molto volentieri :D
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Installazione modem Fastweb

Messaggiodi Galai il 22 giu 2007, 09:34

ibanez89 ha scritto:io ci ho perso solo 2 mesi e un topic lungo 10 pagine


eheh me lo ricordo.. 8-)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite