collegare 2 pc in LAN

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

collegare 2 pc in LAN

Messaggiodi atmp90 il 03 mag 2007, 13:22

ciao,
ho configurato il portatile e il fisso con gli indirizzi IP e seguendo le procedure che ci sono nel WEB ma i computer non si "vedono" ( nemmeno con i ping).
Se non sbaglio i 2 computer dovrebbero comparire sotto "visualizza computer del gruppo di lavoro" ma mi compare solo il portatile.
Ho letto che ci dovrebbe essere l'icona LAN sotto "mostra tutte le connessioni" ma vedo solo quella di adsl alice sull'acer e quella di .tin sul fisso quindi quelle per il web.
Forse non sono installati i driver delle schede di rete? ma dove posso leggere il nome di quella del portatile per poi scaricare i driver? ho reinstallato XP: il sistema non provvede a rinstallare automaticamente questi driver?

grazie

giò
atmp90
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 mag 2007, 13:20

 

Messaggiodi Ibanez89 il 03 mag 2007, 22:16

i cavi di collegmento nn sono quelli corretti...

tu hai usato un cavo standard "dritto", invece di uno cross "incrociato"
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi atmp90 il 03 mag 2007, 22:43

Ibanez89 ha scritto:i cavi di collegmento nn sono quelli corretti...

tu hai usato un cavo standard "dritto", invece di uno cross "incrociato"


no è incrociato, d'altronde tempo fa quando li avevo collegati, il collegamento funzionava..
cmq penso che siano i driver da installare.. ho provato a rinstallarli ma l'icona della Lan su "mostra tutte le connessioni" non c'è!..
atmp90
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 mag 2007, 13:20

Messaggiodi Galai il 04 mag 2007, 09:06

mmm ma la scheda di rete almeno come hardware ti viene rilevata?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi atmp90 il 04 mag 2007, 09:23

Galai ha scritto:mmm ma la scheda di rete almeno come hardware ti viene rilevata?


.. se uso Everest (programma che mi hanno detto di usare per vedere le componenti del pc), mi vengono segnalate tutte le periferiche..
se vado in risorse del computer>(tasto destro) gestione del computer> gestione periferiche .. non mi compare nemmeno una periferica (nemmeno quelle nascoste)
atmp90
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 mag 2007, 13:20

Messaggiodi Galai il 04 mag 2007, 09:33

mmm evidentemente win non la riconosce.... prova a fare così...
vai su risorse del computer, tasto destro, proprietà,hardware, gestione periferiche, vai sulla scheda tasto destro e fai disinstalla, poi se nn ti chiede di riavviare il pc fallo tu e al riavvio dovrebbe dirti che ha rilevato una nuova periferica che è da installare, a quel punto installa i drive..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi atmp90 il 04 mag 2007, 09:50

Galai ha scritto:mmm evidentemente win non la riconosce.... prova a fare così...
vai su risorse del computer, tasto destro, proprietà,hardware, gestione periferiche, vai sulla scheda tasto destro e fai disinstalla, poi se nn ti chiede di riavviare il pc fallo tu e al riavvio dovrebbe dirti che ha rilevato una nuova periferica che è da installare, a quel punto installa i drive..


..non posso andare sulla scheda, perchè non me la fa vedere!..
atmp90
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 mag 2007, 13:20

Messaggiodi Galai il 04 mag 2007, 11:17

ti ho risposto :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi atmp90 il 05 mag 2007, 13:07

ciao,
dunque:

problema1(risolto):

R: ho letto in un altro forum che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema: era una spyware.
Consigliavano aproposfix: l'ho usato ma a me non funziona (invece ad altri di quel forum hanno risolto il problema.. in pratica la finestra bianca a destra di gestione periferiche non c'era + e le periferiche ricomparivano regolarmente).
Ho usato anche come mi avete consigliato voi AVG antyspyware e Spybot.. ma non mi hanno risolto il problema..
Allora ho formattato e ora è tutto a posto.. nella finestra compaiono tutte le periferiche.


problema2 (risolto):

Ho quasi terminato a configurare la rete solo che.. in W2000 devo cercare di spuntare "cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete" altrimenti quando apro i computer mi escono le icone o "printers" o "printers" e "Scheduled Tasks".
In XP del portatile l'ho spuntata.. ma sul fisso dove ho il 2000 non c'è.. (vedi allegati).. come e cosa posso fare adesso?

R: basta fare il passo successivo: condividere le risorse.. le icone "printers" mi rimangono ma i computer si vedono e la rete per lo scambio di file funziona.


spero che a qualcuno torni utile.


grazie x l'aiuto.

ciao
atmp90
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 mag 2007, 13:20

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite