“Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

“Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi patrix78 il 21 lug 2010, 21:43

La metto qui perché non è un fatto importante e per come è presentata potrebbe star bene anche in Bar sport.
Leggete che è divertente e interessante :wink:

Una curiosità: chi e come ha fatto la classifica mondiale delle Mafie? Silvio Berlusconi ha detto e lamentato: “La mafia italiana è settima al mondo, solo settima. Ma sembra purtroppo la prima perchè propagandata dalle fiction tipo La Piovra”. Se il premier dice così avrà le sie informazioni. Ma dove le ha prese? Sarebbe simpatico le condividesse con noi. Dunque, la mafia italiana “settima”. Da sola o anche con il contributo di Camorra e Ndrangheta? Supponiamo “settima” tutte insieme. E quali sono le prime sei? Russa, cinese, giapponese, colombiana, messicana…la sesta non ci viene in mente.

Quale l’ordine in classifica? E come si stende e si forma la classifica? In fatturato, morti ammazzati, fiction dedicate, citazioni di stampa? E qual è la Fifa della Mafia, quale la Federazione Internazionale del Crimine Organizzato? Dove ha sede e come lavora il “Fico”? E’ un campionato a gironi o ad eliminazione diretta o una competizione a formula mista? Berlusconi parlava nella veste di presidente del Milan e nella sede della presentazione della squadra. E’ stato “l’ambiente” a suggerirgli quella posizione, la settima, giusto ai confini della zona Uefa?

http://www.blitzquotidiano.it/berluscon ... co-479379/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi Aragorn il 22 lug 2010, 10:15

Falcone rilasciò una lunga intervista televisiva (nel 1992) e alla domanda «Mi può parlare della mafia più potente del mondo?» deluse la sua interlocutrice: «Mi dispiace signorina, ma purtroppo siamo solamente settimi». Neppure sesti: settimi. Poi spiegò: «Vede, il mistero è che la nostra mafia è l’unica che gode di letteratura».


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi diegofio il 22 lug 2010, 11:29

non travisare quelle parole
grazie a dio gode di letteratura e questo tranquillo che lo pensava anche falcone
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi Aragorn il 22 lug 2010, 11:38

a parte le interpretazioni x' io credo si lamentasse della piovra

a volte ok criticare berlusconi ma lui nn fa altro che citare falcone su sta storia della mafia...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi patrix78 il 22 lug 2010, 12:04

io ho trovato la cosa "divertente" perciò l'ho postata in off topic, dubito che conoscere la posizione dell'Italia nella Hit Parade della mafia possa aiutare qualcuno o qualcosa...
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi Aragorn il 22 lug 2010, 12:06

va bè su quello hai ragione (ps la critica nn era x te ma x il blogger e ci mancherebbe se hai frainteso mi scuso patrix :morettosa:)

ps se vai in bar spost trovi davvero una cag*ta che ha detto alla conferenza l'ho postata prima


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi patrix78 il 22 lug 2010, 12:09

Tranquillo Sergio :morettosa:
P.S. a proposito di birra se qualcuno di voi passa da Firenze faccia un fischio :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

Messaggiodi antoniopippa il 04 mag 2011, 10:46

credo che fare una classifica sulle mafie sia vermante una delle cose piu' stupide in assoluto.per quanto all'a ffermazione del norsto re, che la piovra e che saviano con i loro racconti abbiano aumentato la popolarita' be devo dire che qualcuno gli deve ricordare che sono entrambe su produzioni e poi a parte questa piccola parentesi, bisogna parlarne di questi problemi per far in modo che si possano risolvere altrimenti se non se ne parla si rischia che l'omerta diventi una cosa normale e questo e' assolutamente inconcepibile.
antoniopippa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2011, 15:34

 

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite