e il c#?

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Messaggiodi jaber il 04 feb 2004, 22:01

Se ve la sentite di avventurarvi in questo campo,siete i benvenuti. Per quanto riguarda la vostra piccola diatriba sul tema,vi ricordo che non tutti gli utenti sono in grado di capire di cosa state parlando.quindi o vi decidete a fare piccole lezioni su argomenti difficili come la programmazione,o scannatevi in PVT :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

 

Messaggiodi Siva il 04 feb 2004, 22:44

Scusa mr.jab hai ragione, ci siamo allontanati un pochino troppo!
Cmq thrantir scusa anche me se me la sono presa, è solo che ultimamente sono un pochino sotto pressione, cmq per il discorso di uno pseudocorso io purtroppo sto un po impicciato non con la tesi ahimè ma con un cazzarola di firmware sicuramente thrantir è piu indicato anche perche io programmo mcu e sui pc ho iniziato solo adesso a vedere i RAD della Borland. Per questo parlavo di cose preistoriche tipo diagrammi dato che con asm e c su mcu o fai cosi o davvero poi dopo soli 2 mesi che ti rivedi il codice manco ti ricordi cosa faceva!!! :wink:
Cmq sempre a vostra disposizione!
PS: thrantir io sto dando un okkio ad Architettura degli elaboratori di Carter tu lo conosci come libro? A me pare buono per avvicinarsi agli x86.
A proposito come te la cavi su Solaris??
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 lug 2003, 17:15

Messaggiodi thrantir il 05 feb 2004, 02:17

il libro nn lo conosco, domani vedo di documentarmi (ora no ke è tardi e il letto mi kiama :wink: )

purtroppo la mia conoscenza sui sistemi è scarsa, lì è + ferrato mio fratello... di solaris so solo alcune features ke lo rendono uno tra i migliori sistemi server (tipo la realizzazione a nucleo minimo ottima x la parallelizzaizone multiprocessor) ma appunto la mia conoscenza è solo teorica e ahimè nn pratica... figurati ke ancora nn sono ho linux installato ed è da un anno ke vorrei passare al pinguino ma il mio limitato hd (12 Gb fino a poki giorni fa!) nn mi permetteva di tenere due sistemi operativi, a breve faccio il primo salto

Ke prob hai di preciso con solaris?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi thrantir il 05 feb 2004, 02:35

ok, nn ho resistito ed ho dato un'okkiata alle recensioni del libro ke ha citato Siva.... da quello ke ho letto e dall'indice mi sembra ke rispekki abbastanza fedelmente il programma dei miei esami di architettura 1 e 2....
io credo ke la cosa migliore x studiare l'arkitettura x86 sia studiare la teoria base e poi prendersi un bel manuale ke tratti quell'arkitettura in particolare... io in effetti ho raccattato x miracolo un manuale ke mio padre comprò quando pigliammo il 486 e mi son ripromesso di leggerlo solo ke ci vuole un po di preparazione morale sennò basta la lista dei registri a scoraggiare la lettura...

cmq nella mia mente il pseudo corso sui processori sfocerà in alcuni degli aspetti ke da quello ke ho visto quel libro tratta... certo spero ke nessuno si aspetti da me una trattazione completa, primo xkè nn ne sarei in grado, secondo xkè ci si metterebbe una vita e terzo xkè credo ke a nessuno interessi una trattazione troppo tecnica....

siva, mi dici poi le tue impressioni sul libro? io vedo se lo trovo in biblioteca e nel caso ci do un'okkiata
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Siva il 07 feb 2004, 15:58

Anche se divaghiamo un pochino dal post direi che fa comodo a tutti sapere le pubblicazioni che possono darci una mano a capire il funzionamento delle macchine che usiamo tutti i giorni: il libro si intitola "Architetture degli elaboratori" ed è McGrawHill. Io ho iniziato a studiarlo con molta calma ma mi sembra che tratti l'argomento in maniera esaustiva anche se bisogna stare attenti a non perdersi troppo nelle formule, a volte le cose sono poi più semplici di quello che sembri. Dimenticavo, il libro cosrta una venticinquina di euro ma sembra ne valga la pena...
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 04 lug 2003, 17:15

Messaggiodi zz4p il 27 giu 2005, 11:19

Siva ha scritto: il libro si intitola "Architetture degli elaboratori" ed è McGrawHill.

Se posso consigliarvene un'altro, sempre edito dalla McGraw, vi dico "Architettura e organizzazione dei calcolatori elettronici". Autore "Giacomo Bucci".
zz4p
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2005, 11:16

Precedente

Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite