ASP: indirizzare utenti su pagine diverse con password diver

Discuti dei problemi relativi alla programmazione nel tuo linguaggio preferito!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

ASP: indirizzare utenti su pagine diverse con password diver

Messaggiodi tonertemplum il 26 gen 2006, 20:25

Allora ragazzi:
Requisito: devo lavorare con asp + access (non ho grosse pretese/al momento non ho molto tempo x impare php/mysql :) )
domanda: so programmare uno script che indirizza l'utente su ok.asp se username e password sono corrette, confrontandole con quelle contenute in un database access, oppure su fallito.asp se sono errate.
Vorrei riuscire, anche mantenendo uguale la password, ma variando solo la username, a indirizzare gli utenti su diverse pagine. Spiego meglio:

USERNAME: Alessandro PW: webtemplum ----> Pagina alessandro.asp
USERNAME: Danilo PW: webtemplum -----> Pagina danilo.asp
USERNAME: Luca PW: webtempum-----> Pagina luca.asp
USERNAME: ALessandro PW: ciao -----------> Pagina fallito.asp

Chi può abbozzarmi uno script????????
Chi mi risponde bonifico on line di 5000 € :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Messaggiodi tonertemplum il 27 gen 2006, 08:51

up....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 09:47

allora, a occhio e croce, la pagina su cui vuoi reindirizzare l'utente e' la pagina del suo profilo, diciamo la sua homepage. Allora, la soluzione piu' elegante mi sembra scrivere du un campo della tabella degli utenti, oppure su una tabella a parte con chiave esterna=idutente, se non vuoi modificare il modello, la url (o solo il nome del file se il path e' sempre lo stesso) della pagina su cui vuoi mandarlo. Nel momento in cui verifichi la password, ti leggi quel valore e ci fai il redirect

con asp ho avuto a che fare una sola volta, ma mi e' sembrato una porcheria... non che il php sia il massimo della vita, ma senzaltro e' piu' decente da un punto di vista sintattico. Quando avrai un po di tempo dai uo sguardo al python :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tonertemplum il 27 gen 2006, 18:53

uhm... non ho idea di come fare a recuperare quel valore dalla tabella, ora ci smeno un po', mi sembra cmq una buona soluzione....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 22:47

in pratica, se hai un database come si deve, ad ogni utente sarà legato un idutente. A questo punto, se non vuoi modificare la tabella degli utenti, fai una nuova tabella con un campo idutente e l'altro con la pagina relativa a qeul'utente. Quando recuperi l'utente, conoscendo il suo id recuperi la pagina dall'altra tabella
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Programmare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite