epson stylu photo 915 bloccata

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

epson stylu photo 915 bloccata

Messaggiodi cokiere il 01 mag 2010, 10:09

salve
sto aprendo discussioni a destra e a manca. Scusatemi se trovate la stessa discussione su altri forum.
Ho sempre usato cartucce compatibile ed è sempre andato tutto liscio.
Quando ho smesso di utilizzarla ho smontato le testine, le ho pulite con acqua distillata, ho rimesso le cartucce ed è rimasta ferma per quasi un anno.
Per riuttilizzare la stampante: ho fatto prima delle stampe, ovviamente il risultato era pessimo.
Ho cambiato le cartucce. pulizia delle testine, con acqua distillata.
ho fatto dei cicli di pulizia delle testine.
Ora stampante bloccata con led rosso e verde che lampeggiano. Nel display lampeggia due scitte " ERR" sotto "FE".
Viene riconosciuta dal sistema, ma l'utility non vede le testine. IL carrello rimane fermo senza rumori di sforzo meccanico.
ho rismontato, pulito, reinstallato driver. NIENTE.
Vi prego non ditemi che è da buttare.
cokiere
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 set 2005, 05:26

 

Re: epson stylu photo 915 bloccata

Messaggiodi Galai il 02 mag 2010, 14:37

eh ho opaura che sia così... le epson a lasciarle ferme per un po' di tempo ( e un anno è tantissimo) si inchiodano le testine e recuperarle è dura.. e spesso costa tanto..
cmq segnalo la discussione a un amico che è più esperto.. magari ha qualche consiglio da darti per provare a risolvere.. anche se ho paura che dopo un anno ci sia poco da fare
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: epson stylu photo 915 bloccata

Messaggiodi takion il 13 mag 2010, 21:49

Prova a pulire con alcol isopropilico (confezione spray). Ti avverto che costa non poco; è utilizzato anche nella pulizia profonda per le laser e le fotocopiatrici.
Però, però: una volta che levi le cartucce, la Epson non le riconosce più, devi pertanto metterne di nuove o si blocca. E' colpa di un dispositivo piezoelettrico che legge la valvola interna della cartuccia. In caso se vuoi riusare le tue, devi acquistare un Kit con un apposito "sbloccatore" costa sui 25 euro però poi potrai anche inserire cartucce caricate da te. L'avevo trovato al Gigante nella mia zona (supermarket) però visto il costo della mia vecchia stampante ho lasciato perdere... praticamente quel dispositivo azzera la cartuccia e la fa risultare nuova anche se è usata.

Spero vada tutto bene!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron