Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Vi scrivo perchè ho un grosso dubbio relativo al montaggio della scheda madre sulla piastra del case.
Ho letto da più parti che la scheda madre dovrebbe essere installata al case con dei distanziatori, per evitare che la stessa si danneggi. Io da qualche mese ho provveduto ad assemblare (grazie ai consigli di questo forum) un nuovo PC Desktop, e mi sono reso conto solo adesso che la scheda madre è stata montata senza alcun distanziatore! Mi spiego meglio: il mio case in realtà è provvisto di "protuberanze" come mostrato in foto (reperita in rete).
Il mio dubbio è il seguente: se io sopra queste protuberanze andrei a mettere anche i distanziatori di ottone e sopra la scheda madre, a questo punto quest'ultima non si incastrerebbe più bene; nel senso che la parte degli attacchi di dietro al case (porte usb, tastiera, porte audio, ecc...) non entrerebbe?
Ora mi chiedevo se tutto ciò è normale e se non devo preoccuparmi, voglio dire alla fine quelli del case se lo hanno fatto così ci sarà un motivo..
Voglio avere la sicurezza che montando i distanziatori la scheda madre può ancora essere montata nel mio case, nonostante la presenza delle "protuberanze".
Inoltre, potrebbe essere imputato a questo fatto che la batteria tampone mi si scarica praticamente ogni mese?
Grazie mille.