N-Bench Version 2
Autore: Michele Tameni
Data: 04/01/2002
Categoria: Benchmarks
Pagina: 2 di 6
Vai a:


N-Bench 2, conosciamolo meglio..

L'N-Bench 2, è un benchmarks sviluppato da AMD, volto a testare il nostro computer.
In particolare l'N-Bench 2 esegue quattro test dedicati esclusivamente alle CPU, due per calcoli su interi e due per i calcoli floating point, che non vengono influenzati dalla scheda video.
In seguito esegue un 3DBenchmarks, per verificare le prestazioni complessive del sistema in ambito 3D, eseguendo test a diverse risoluzioni.
Naturalmente tutto questo viene fatto utilizzando le istruzioni 3DNow!, SSE, SSE2 ed MMX quando esse sono disponibili.
Ma vediamo ora come appera il programma quando viene eseguito.

Lanciando il programma veniamo subito a scoprire la prima novità, ovvero una grafica completamente rinnovata rispetto alla prima versione, che certamente rappresenta un notevole passo in avanti.

Come possiamo vedere dall'immagine, la prima schermata ci propone a destra le varie opzioni per le impostazioni del programma, sulla sinistra un breve rapporto sul nostro sistema, processore, ram e scheda video, mentre invece sul basso sono presenti i due tasti per far cominciare i benchmark o la demo.
Quindi l'N-Bench permette due modalità di utilizzo, il benchmark con cui potremmo metter alla prova il nostro PC, e la demo con cui potremo goderci un po' di grafica 3D da sballo ;).

 


Impostazioni Demo e BenchMarks >>

Vai a: