di Ghost il 15 ott 2004, 03:42
In primis rispondiamo a RYU...allora il kernel di Linux non permette di accedere ai file su disco partizionato in NTFS...quindi mi dispiace ma nn puoi fare grankè con linux (se fosse fat o fat32 saremmo a cavallo!!!).
Quindi ho girovagato un pò in giro ed ho trovato un programmino.....ehm!! DA LECCARSI I BAFFI...il suo nome...è NTFSDOS....e' un programma in grado di installare dei particolari file di sistema sull'hard disk o su dei floppy, al fine di permettere un boot DOS su un disco con sistema NTFS. L'utilita' di tale operazione di rivela particolarmente nel caso occorra accedere a dischi Windows rovinati o senza sistema operativo, offrendo la possibilita' di lanciare programmi o di gestire i file a basso livello. Nel pacchetto e' incluso un utilissimo programma, chiamato NTFSCHK, in grado di analizzare e riparare eventuali problemi nel disco, proprio come il classico CHKDSK per DOS tradizionale. A quanto ho capito salvi il pakketto (è in formato zip e contiene 3 files) e te lo decomprimi....passando i file successivamente su un floppy. All'avvio dal bios setterai BOOT primary FLOPPY e potrai accedere ai tuoi files del disco NTFS. Non so come funziona in quanto non l'ho mai provato.....e nn ti posso assicurare il funzionamento....se vuoi ti do l'url dove scaricare direttamenteil files...BYE
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5
saturday's Overclockers team