Allarme lanciato dall'Istat

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Allarme lanciato dall'Istat

Messaggiodi nemesys_72 il 03 gen 2009, 00:25

io dubito fortemente che possano metter il prezzo che vogliono, comunque domani vado a far benza e chiedo come funzia la storia dei prezzi..
so per certo che possono scegliere di non aderire alle promozioni, ma che possan metter prezzi a caso, mi pare molto strano..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Caligola il 03 gen 2009, 13:15

Ragazzi è vero che la benzina sarà calata, ma io vivo in una "città industria" dato che l'economia primaria sono le 3 grandi industrie che ci sono e vi posso garantire che la crisi esiste, che sia reale creata, cavalcata o quello che vogliono loro, la crisi a noi è arrivata.
Ferie forzate (per chi le ha), cassa integrazione, licenziamenti, interinali a casa da tempo, si trovano case in vendita al prezzo del mutuo di gente che non riesce più a pagare, questa è la crisi!!
P.S. non facciamo la media che a scuola ci faceva tanto ridere, uno mangia 2 polli, uno non ne mangia, la media è 1 a testa, perciò la gente sta bene.
Corsair TX750W-Intel i7 2600k 3400@4600-MSI z77 MPower-2 SSD Silicon Power V60 120 in RAID0-4GB Corsair Dominator GT 2000@2133MHz cl9-GTX TITAN Zotac AMP
LC-power 750w Prophecy 2-FX-9370 4400@in lavorazione-Asus Crosshair formula v-8Gb Kingston HyperX blu 1600@2260MHz-HD5870@963/1300-B
cpu Pentium4 3.0-Mb biostar p4vtb-ram2x1Gb S3+ pc3200-HD80-vga 5950ultra
Caligola
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 03 gen 2009, 15:35

Attenzione: però non ho parlato di prezzo che vogliono, ma in caso dettato dalle varie zone, il che è differente.

La stessa Api a circa 300 mt più avanti, costa già meno (anche se di poco)...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 03 gen 2009, 19:02

all'api che c'è in un paese vicino a padova costa 1.049 la benza e 0.989 il diesel, ci son passato 15 minuti fa tornando da padova..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 03 gen 2009, 20:32

alla faccia della crisi ho comprato 2 paia di pantaloni 1 camicia 1 maglione e 1 paio di puma

facciamala girare st'economia!

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 05 gen 2009, 00:49

Io invece credevo, volevo... e sono a casa da ormai 3 giorni con questa flue da 39° a notte... rimando il tutto e torno a letto.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 15 gen 2009, 17:50

Mi sono quasi del tutto ripreso e per caso oggi ho visto al tg1 che avevano mostrato gli ultimi prezzi della benzina, contestando il fatto che ancora non erano scesi come si diceva avrebbero dovuto fare... nel breve filmato si vedeva una pompa Agip con prezzo di 1,149 x lt (verde). Qui in zona ho visto poco fa sono arrivati a 1,140 (sempre Api). Spero quanto prima, qualche immagine...

Magari in serata ripetono l'articolo...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 15 gen 2009, 17:59

1,149 ci sta senza problemi, è il prezzo del "servito" invece che del "fai da te"..
se uno è pigro e vuol spendere di più perchè non ha voglia di scendere e farsela, ca**i suoi, può pagarla anche 4 euro al litro per quel che mi riguarda..

volevo le foto dell'api a 1,49 quando in tutta italia era a 1,0**................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 16 gen 2009, 13:35

Ripeto: guarda che qui non funziona così; sia come servito che come self service il prezzo qui non cambia, mai..!

Ho comunque appena constatato con amici che la situazione è uguale in altre zone e dipende molto più dalle compagnie.

A mio parere serve trovare da subito un'alternativa alle benzine, cosa che non vogliono fare politicamente anche per i loro portafogli che subito si sgonfierebbero... è tutta politica.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 gen 2009, 13:48

quindi tu anche adesso paghi la benza 1,49??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 16 gen 2009, 19:03

Beh, dovrei essere scemo per buttare via i soldi così. Evito di arrivare a casa in riserva e se proprio devo farla, la faccio altrove dove costa meno. Inoltre quell'Api è di ragazzi che conosco, che eseguono anche altri lavori. A me è capitato forse 2 volte lo scorso anno di pagarla quella cifra e proprio perché ero rimasto in riserva sparata, altrimenti col cavolo che vado là..! Quando abbasseranno i prezzi mi vedranno di nuovo.

Nota: guarda che qui il prezzo di 1,49 si riferisce a tempo fa perché ora staziona a 1,140, che a mio parere è sempre alto rispetto al crollo del barile di petrolio.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 gen 2009, 21:32

ah quindi hanno avuto solo qualche periodo di pazzia sembra, perchè ora è a quel prezzo anche in altri distributori dove non c'è il fai da te..
mah..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 17 gen 2009, 01:59

Scusa, ma dove eri quando la benzina superò 1,50 euro/litro? Se ricordo bene se ne parlò...e non mi risulta che tale periodo di pazzia sia avvenuto solo qui in zona mia...o sbaglio?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 17 gen 2009, 09:22

sì, è andata oltre 1,50, ma si parla di st'estate, mentre tu dicevi che la benza era 1,49 quando in tutta la penisola era a 1,10..
solo questo dico che è strano..
poi ormai è passsato quel periodo, ora hai detto che è a 1,14, come in tutti i distributori non fai da te..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 17 gen 2009, 15:14

Infatti ti riconfermo che in questa zona il prezzo è sceso da pochissimo tempo, e che il fai da te o meno qui non conta, perché paghi uguale. Avevo solo sbagliato il nome della compagnia, ma il prezzo è rimasto sempre quello detto.

Comunque ormai non lo dico solo io, ma anche in televisione e ne hanno fatto articoli vari che sino a ieri ho visto/sentito.

Teniamo presente che il prezzo base è fatto dalle compagnie e il gestore può solo applicare un proprio ricavo (sempre di base dalla compagnia) o può scendere il prezzo smenandoci di persona. In nessun caso può aumentare di propria volontà.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà