CERN e LHC

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: CERN e LHC

Messaggiodi Galai il 12 set 2008, 09:49

Allora, niente battutitine e BASTA insultare gli altri.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 12 set 2008, 11:48

we non fatemi arrabbiare Galai che se no il buco nero ve lo fa vedere lui XD :lol:
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 12 set 2008, 16:23

diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 12 set 2008, 17:26

:lollo: ahahahahha geniale ahhahahahahaa
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 12 set 2008, 17:40

si voi ridete ma in india una ragazza si è sucidata per paura della fine del mondo...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi max10891 il 12 set 2008, 17:59

Aragorn ha scritto:si voi ridete ma in india una ragazza si è sucidata per paura della fine del mondo...

8O

takion...spiegati meglio...sarò bacato ma non ci arrivo..(se preferisci mandami un pm ;) )

grazie ciao!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 12 set 2008, 20:42

Galai ha scritto::lollo: ahahahahha geniale ahhahahahahaa

intendi il buco nero o quelle che si mettono nude(e qui le battutine potrebbero perdersi) per bloccarlo ?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 14 set 2008, 12:43

Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 15 set 2008, 12:39

nessuno.. chi le ha detto di ammazzarsi? come si è uccisa per questa cosa si sarebbe uccisa se le moriva il gatto..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 15 set 2008, 12:58

:quoto:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 15 set 2008, 14:18

Beh, knives, ti basterebbe vedere le ultime interviste fatte da rai, dove vanno i giro a chiedere alle persone se sappiano che tra 4 anni ci sarà la fine del mondo... Sono i media che ne hanno colpa ed in parte il CERN che ha lasciato parlare tutti quanti senza fare un articolo per tutti ove spiegare cosa stavano facendo. Spiego meglio: io posso fare un articolo ed affidarlo alla sala stampa e dire "che sia pubblicato così come è scritto o sarete passibili di querela" e se non lo fanno si prendono ogni responsabilità del caso, in quanto non direbbero che una verità contorta.

Se ti dico che in zona mia c'è stata gente che il giorno 10 si è radunata in chiesa a pregare, ci credi? Eppure è vero. Quindi sono i media che dovrebbero darsi una calmata... l'ho chiesto anche io tempo fa, ma se ne sono altamente infischiati. Perché non dare le notizie per quello che sono? Per la carriera che è = a soldi!

La diffusione di notizie maldate porta a questo ed altro; mai letto circa Orson Welles e l'arrivo (faslo) degli alieni? Buttò la nazione intera (Inghilterra) nell'incubo... era però uno scherzo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 15 set 2008, 14:22

takion,perchè qui parli di massmedia che fan quel che vogliono e invece nel caso del ragazzo nero ucciso no?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 19 set 2008, 00:48

Semplicemente perché nel caso LHC le notizie date sono differenti da fonte a fonte, mentre nel caso del ragazzo ucciso sono pressoché uguali, infatti cambia solo la causa, alcuni dicono biscotti altri caramelle o dolciumi, però l'azione descritta è la stessa.

Nel caso CERN la stampa non sapeva cosa pubblicare non avendo vere notizie (ecco perché toccava al CERN fare un'uscita per tutti con proprie dichiarazioni) e pertanto la diffusione è stata varia; all'ultimo si sono aggiunti gli articoli/interviste sulla fine del mondo. In quelli ne hanno approfittato le sette religiose che con quelle notizie ci sguazzano da tempo. Fossi in loro rpenderei più sul serio la cosa...

Comunque prima di gioire, aspetterei l'esperimento vero e prossimo (ottobre salvo rimandi) e comincerei sin da ora ad incrociare le dita...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 19 set 2008, 01:04

io regolarmente incrocio gli incroci che man mano per strada incrocio.. va bene uguale? :mrgreen:

ahh quante storie.. tanto prima o poi si muore tutti, e in ogni caso di morte naturale non si muore piu dato che :

1) quello che mangiamo è contaminato
2)quello che respiriamo è inquinato
3) quello che beviamo è tossico
4) le case farmaceutiche buttano virus e batteri in giro " assicurazione sul lavoro(dicono)"
5) il cern risucchia tutto nel buco nero
mi fermo qui.. ma cè molto altro...
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 19 set 2008, 02:01

Il discorso che "tanto si deve morire" però lasciamolo a parte perché se bisogna ragionare così, allora ognuno è libero di buttare spazzatura dove vuole, "tanto..." oppure incendiare campi di erbe secche "tanto..." o inquinare peggio di ora "tanto..."etc, e questo è ciò che non condivido per molte motivazioni che non sto qui ad elencare, ma sono tante e ben note a tutti (spero).

Per un progetto di tale grandezza a mio avviso avrebbero dovuto richiedere l'ausilio di tutta la scienza mondiale e qui ti dimostra che è un enorme business, dato che la vera scienza non si interessa di borsa ed economia, mentre la Svizzera è notorio di sì e fa qualsiasi cosa pur di arricchirsi (vedi la possibilità di andare a sperimentare a pagamento nuovi ritrovati chimici), però tentare di arricchirsi mettendo in possibile pericolo il pianeta intero, mi sembra troppo...inoltre per ciò che mi riguarda ho ancora un po' di cose da portare a termine prima di lasciare questo mondo e mi seccherebbe non poco il non poterlo fare...

Ah logicamente non parlo di interessi secondari, ma quelli diretti, dai quali appunto la vera scienza esula, perché è ricerca e non lucro, tende a migliorare e non al semplice arricchimento lucroso. Qui la ricchezza è la conoscenza e l'elevazione dell'essere, poi se ci si vuole scherzare sopra... ognuno è padrone di farlo.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà