Rinvio per norme su neopatentati

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Rinvio per norme su neopatentati

Messaggiodi Aragorn il 30 mag 2008, 15:58

(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Il Cdm ha prorogato all'1 gennaio 2009 l'entrata in vigore delle norme per i neopatentati prevista dal governo Prodi al primo luglio. 'Si trattava di norme - spiega il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, che ha proposto il provvedimento - che potevano creare distorsioni irrazionali consentendo ai neopatentati, ad esempio, la guida dei SUV e non invece di auto di piccola e media cilindrata piu' sicure'.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Rinvio per norme su neopatentati

Messaggiodi Galai il 30 mag 2008, 18:32

mio fratello fa giusto giusto i 18 anni oggi....e da tempo si disperava.. credo che appena gli faccio leggere sto post impazzirà.. :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 30 mag 2008, 23:23

la fiat ringrazia, visto che la nuova 500 non l'avrebbero potuta guidare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 31 mag 2008, 09:48

e non solo quella..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 02 giu 2008, 14:28

Anche se con ritardo rispondo volentieri all'appello...

Per me queste norme erano solo per avere il maggior numero di omicidi. Come puoi dare un SUV a chi ha appena preso la patente?
Ogni cosa va presa dal lato giusto: non credo la scala si faccia a 10 gradini per volta! Quella specie di governo ormai caduto mi puzzava molto di "inciuci a manetta". In 5 anni hanno emesso ben 110 leggi nuove che hanno solo portato a questa situazione. Un neopatentato necessita per prima cosa di conoscere il funzionamento materiale del mezzo e per farlo deve partire da quello meno potente (la scala vige anche qui). Non si può dire siano tutti Valentino..!

Quella a mio parere era solo una mossa di arrotondamento degli stipendi parlamentari e non una legge. Un altro espediente per farsi villette ed altro alla faccia di tutti. Spero solo che questo nuovo Governo tenga conto di quelle erronee conclusioni e non parlo come politico, ma come semplice cittadino che osserva e pensa (cogito, ergo sum). Inoltre: quanti hanno i soldi per un SUV? Il che vorrebbe dire abbattere la possibilità di spostamento per i nuovi patentati... razzismo, classismo o dittatura? Il tutto avrebbe poi portato ad un impoverimento della nazione, dato che la vendita di citycars sarebbe scesa del tutto, ed invece sono quello che serve di più, visto che un Suv consuma quasi come un camion ed inquina come tale (1 kg di CO² = 9 kg di O bruciati).
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà