I SIOUX: "NON SIAMO PIU' CITTADINI USA"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

I SIOUX: "NON SIAMO PIU' CITTADINI USA"

Messaggiodi takion il 20 dic 2007, 16:21

Questa è una notizia veramente piccante!
Il trattato con gli States è terminato e ora...

WASHINGTON - Gli indiani Lakota, il vero nome dei Sioux, cui appartennero i grandi capi Toro Seduto e Cavallo Pazzo, si sono ritirati dai Trattati conclusi dai loro antenati con gli Stati Uniti più di 150 anni fa. Lo hanno annunciato alcuni rappresentanti della tribù.

"Non siamo più cittadini degli Stati Uniti d'America e tutti coloro che vivono nelle regioni dei cinque Stati su cui si estende il nostro territorio sono liberi di unirsi a noi" ha dichiarato Russel Means in una conferenza stampa a Washington. Il rappresentante dei Sioux ha precisato che passaporti e patenti saranno consegnati a tutti gli abitanti del territorio che rinunceranno alla loro cittadinanza statunitense. Una delegazione di responsabili Lakota ha indicato in un messaggio indirizzato al Dipartimento di Stato che la nazione Sioux si ritira unilateralmente dai Trattati conclusi col governo federale americano, alcuni dei quali vecchi di oltre 150 anni.

Tali Trattati sono "parole senza valore su carta senza valore" e "sono stati violati a più riprese per privarci della nostra cultura e delle nostre usanze e per rubare la nostra terra", hanno affermato i rappresentanti della tribù. "Abbiamo sottoscritto 33 trattati con gli Stati Uniti che non sono stati rispettati", ha dichiarato Phyllis Young, una militante della causa dei nativi americani che ha contribuito a organizzare nel 1977 la prima conferenza internazionale sui diritti degli indiani.

fonte ansa http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_37512576.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: I SIOUX: "NON SIAMO PIU' CITTADINI USA"

Messaggiodi pamparulez il 20 dic 2007, 20:04

Ogni volta che si parla degli indiani americani mi viene in mente che a mia sorella, in viaggio negli states nei lonanti primissimi anni 90, le chiesero se, cosi come avevano fatto gli americani con gli indiani, anche noi italiani avessimo rinchiuso gli antichi romani nelle riserve :D :D :D :D
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Ibanez89 il 20 dic 2007, 20:47

pamparulez ha scritto:Ogni volta che si parla degli indiani americani mi viene in mente che a mia sorella, in viaggio negli states nei lonanti primissimi anni 90, le chiesero se, cosi come avevano fatto gli americani con gli indiani, anche noi italiani avessimo rinchiuso gli antichi romani nelle riserve :D :D :D :D

:asd:

mamma mia k ridere me fai morì
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 20 dic 2007, 22:23

Prenderei la cosa seriamente, dato che ora ci saranno enormi sviluppi, dato che le terre di quelle parti non sono principalmente dei colonizzatori USA ex inglesi, bensì dei nativi, cioè gli indiani, ed essendo scaduto tale trattato di espropriazione ed esilio, ora i nativi possono creare un proprio gruppo Nazionale. Se leggerete, vedrete che stanno chiamando a sé molta gente pure nativa... come prenderanno questa mossa gli States?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 20 dic 2007, 22:44

takion ha scritto:Prenderei la cosa seriamente, dato che ora ci saranno enormi sviluppi, dato che le terre di quelle parti non sono principalmente dei colonizzatori USA ex inglesi, bensì dei nativi, cioè gli indiani, ed essendo scaduto tale trattato di espropriazione ed esilio, ora i nativi possono creare un proprio gruppo Nazionale. Se leggerete, vedrete che stanno chiamando a sé molta gente pure nativa... come prenderanno questa mossa gli States?

perdona la mia franchezza, ma non me ne può fregar de meno
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 21 dic 2007, 15:05

Accetto la tua franchezza, ma ti metto al corrente di una cosa: abbiamo già un grosso problema che scaturisce da Palestinesi ed Israeliani... questo potrebbe essere un altro epilogo negativo. Penso ognuno di noi dovrebbe, anche se poco, seguire l'andamento intero, dato che potrebbe capitare in ogni Nazione...

Ora: si sa cosa hanno passato gli indiani tanto tempo fa e spero non si voglia tornare a quell'epoca... altrimenti a cosa servirebbe abolire la pena di morte?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 21 dic 2007, 16:57

ma dai, devono adeguarsi al nuovo mondo e uscire da quelle riserve... e come se i sardi si staccassero dall'italia dicendo che noi vogliamo mantenere il nostro dialetto e qualche ipotetica tradizione vietata dalla legge italiana... io ho sempre sognato un mondo dove le nazioni siano tutte unite per cooperare insieme e risolvere i problemi, non dichiarare l'indipendenza e staccarsi...
CiAo DanIele...

Immagine

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 01:01

io ho sempre sognato un mondo dove le nazioni siano tutte unite per cooperare insieme e risolvere i problemi, non dichiarare l'indipendenza e staccarsi.
Comprendo ciò che intendi, ma già dire quello, vuol dire ammettere una divisione tra i popoli e non l'unione. Cioè: come farebbero le Nazioni varie ad esistere se non fossero singole? Ad ognuna serve una propria indipendenza ed ognuna agisce in base a quello che ha appreso sin dai primordi. (E qui spero di riuscire a farmi capire).

Per una possibile unione si parla allora di Nuovo Ordine Mondiale (New World Order) , che è già in atto, ma questo implica a sua volta molto altro...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi pamparulez il 22 dic 2007, 14:16

Ma figurati se i nativi fanno uno stato a se... è piu facile che "la mi fava metta l'ugna"..per usare un proveribio della valdichiana.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 22 dic 2007, 15:04

E allora secondo te per cosa chiamerebbero le varie tribù a sè? Per un rave?

Attendi fiducioso e vedrai...

Come detto ogni cultura tende a preservare sé stessa. Loro hanno una propria cultura ancora vigente e non credere siano disposti a perderla per gli interessi USA (cioè del "nemico"). Spero solo che la cosa non si evolva in ancora questioni deleterie, come già avvenuto in altri casi...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi ari il 25 dic 2007, 22:17

takion ha scritto:, come già avvenuto in altri casi...

vedi Kossovo...
in Kossovo pero' c'e' stata prima un'invasione e poi , raggiunta la maggioranza, gli albanesi hanno deciso di tenersi quella terra non loro...
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi takion il 26 dic 2007, 00:23

O anche tra palestinesi e israeliani, dato che li abbiamo qui a due passi... e vediamo bene ciò che accade ogni giorno. Ormai è troppo tempo che si sparano a vicenda e la cosa è divenuta anche tediosa.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà