Chi ha ancora un'automobile Euro 0?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Chi ha ancora un'automobile Euro 0?

Messaggiodi takion il 28 set 2007, 21:37

Domanda forse cretina, ma io sono tra quelli che ancora possiede anche un veicolo euro 0 e da poco ho pagato bollo ed assicurazione. Dai prossimi giorni in Lombardia scatterà il fermo di 12 ore..! Ma quei ladroni che stanno a governo cosa continuano ad incentivare un'industria che protegge l'inquinamento anziché combatterlo? Perché non danno libertà di scelta? Io adotterei subito la Joe's cell che è stra-provato funzioni bene e renda meglio dei motori a benzina. Possibile che in tutti questi anni nessuno di loro si sia preoccupato di rendersi conto del funzionamento del più semplice prodotto anti-inquinante?

Presto arriverà anche l'inverno e come detto ci saranno anche problemi in alcuni casi di gas e/o energia elettrica...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Chi ha ancora un'automobile Euro 0?

Messaggiodi Ciry il 28 set 2007, 22:15

Loro queste tecnologie le conoscono e anche bene, al punto da averci messo bene le mani e freezando l'immissione sul mercato fintanto che c'è petrolio, quando questo finirà x magia salteranno fuori queste tecnologie ecologiche, ma stranamente non cambieranno chi le gestisce #-o
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 28 set 2007, 22:23

adesso non conosco bene il funzionamento di queste joe's cell, ma per quanto ne so l'idrogeno è da anni in sperimentazione e tuttora esistono problemi gravi con le attuali tecnologie, prima di tutto la dimensione de i contenitori, la loro pressione (leggi sicurezza) e il costo ancora proibitivo.
l'idrogeno non è nemmeno l'unica strada possibile.
non è tutto così semplice.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 28 set 2007, 22:40

Allora è proprio tempo di mandarli a quel paese dove regneranno tra loro...

Penso sia tempo di reagire senza farsi prendere in giro dalle loro trovate ridicole... ora che Grillo si è imposto ed ha scatenato quel mezzo putiferio, stanno cercando di ungere per bene sulla popolazione facendo vedere che calano le tasse e fanno tagli in ogni direzione... occhio: non cambierà un tubo! E' solo una ulteriore presa in giro! Lo dimostra il fatto che ancora si stanno litigando per imporre ognuno la propria idea, che inoltre è sempre la stessa: come fare per salvare un po' di cresta?

Sapete che è anticostituzionale imporre ai cittadini di cambiare veicolo per sostenere ditte che stanno per chiudere? Hanno detto che in sola Lombardia ci sono ancora appena 50.000 veicoli euro 0..! Balle, perché risulterebbero di più se andassero veramente a contarli! Solo dove abito ce ne saranno almeno un migliaio, figuriamoci negli altri posti e in zone di campagna o montagna...

Quanti sono i veicoli pubblici in ogni città che sono non inquinanti? (Tanto li paga la collettività...). In ogni città o paese che non ce ne sono, allora anche i cittadini devono poter usare la loro vecchia auto, dato che non esiste il buon esempio...che deve sempre venire dall'alto!

e il costo ancora proibitivo
Scusa ma devo contraddirti. La Joe's cell (Cella di Joe) scinde direttamente l'acqua in 2 parti (H²O) ed invia idrogeno al motore ed ossigeno allo scarico, tutto in una mossa. Cerca in youtube "Joe's cell" e ti renderai conto che non è pericoloso, e neppure difficile da montare. Il costo? Ti sta bene 300€uro? Costa ancora meno perché è espresso in dollari: 300! Perché allora costruire mega impianti di idrogeno se ognuno lo può produrre senza costi eccessivi, senza particolari macchinari e senza pericoli? Solo scuse per far spendere... In USA è già stata sperimentata con successo e Joe (l'inventore) la usò in Australia per mettere a posto un intero campo: 1 camion, 1 bulldozer e 1 trattore, tutti funzionanti per 6 mesi, dopo i quali fu avvicinato da persone che gli sconsigliarono di proseguire in tale senso...anche queste minacce a lui fatte allora, sono su youtube!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 29 set 2007, 01:12

Comunque se osservate gli orari in cui si possono usare detti veicoli euro 0, stranamente corrispondono a quelli delle prostitute! Dalle 19.30 in poi, puoi uscire in automobile... a fare cosa?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 29 set 2007, 09:58

mi riferivo alla tecnologia ad idrogeno non delle joe's cell
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 29 set 2007, 11:42

takion ha scritto:Presto arriverà anche l'inverno e come detto ci saranno anche problemi in alcuni casi di gas e/o energia elettrica...

non credo proprio ci saranno di questi problemi se leggi diverse fonti ti accorgerai che è solo allarmismo..

Ciry ha scritto:Loro queste tecnologie le conoscono e anche bene, al punto da averci messo bene le mani e freezando l'immissione sul mercato fintanto che c'è petrolio, quando questo finirà x magia salteranno fuori queste tecnologie ecologiche, ma stranamente non cambieranno chi le gestisce #-o

perfettamente d'accordo, lo dico da un bel pò anch'io..
:D

diego.fiozzi ha scritto:per quanto ne so l'idrogeno è da anni in sperimentazione e tuttora esistono problemi gravi con le attuali tecnologie, prima di tutto la dimensione de i contenitori, la loro pressione (leggi sicurezza) e il costo ancora proibitivo.
l'idrogeno non è nemmeno l'unica strada possibile.

eh già, alla fine mi sa che questa è la strada più complicata e dispendiosa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 29 set 2007, 12:05

E' provato che la produzione di idrogeno è pericolosa e dispendiosa, anche se a Mantova hanno appena aperto un distributore di idrogeno...
ancora non capisco cosa si ostinino nel voler a tutti i costi applicare tecnologie che sono cosa dell'ultimo momento, come appunto quel distributore che "fabbrica" l'idrogeno in tempo reale (come visto a telegiornale). Di sicuro usa o sfrutta la Joe cell e questo dà ancora più fastidio perché indica una evidente presa in giro verso la popolazione. Perché bisogna spendere di più quando si può ottenere lo stesso con meno e con minore rischio? I soldi? Quelli si fanno ugualmente ed anzi i vari meccanici sarebbero ben contenti, come pure ben poco cambierebbe ai distributori (oggi di benzina) in quanto i loro servizi rimarrebbero.
La cella di Joe produce senza rischio idrogeno che va subito al carburatore.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 29 set 2007, 13:29

chiedo perchè non la conosco come ho detto... comunque per questa cella serve acqua quindi il problema che hanno tuttora con l'idrogeno credo valga ancora, cioè la dimensione delle bombole. questo spiegherebbe il motivo per cui è stata provata solo su veicoli di grossa stazza.
oltre a questo occorre tener conto una quantità incredibile di variabili, il tutto per esempio deve funzionare alle più svariate temperature per almeno 300.000 km e in condizione di massima sicurezza. poi bisogna predisporre la rete di distribuzione e un migliaio di altre cose... un'auto è una delle cose più difficili da progettare nonostante da 100 anni vada sempre su quattro ruote e al mondo dell'auto sono connessi un sacco di altri "mondi" e interessi di ogni tipo ....questo per dire che per introdurre un cambiamento di così grossa portata non basta che si trovi un modo pulito di muovere un veicolo, occorre anche che sia effettivamente realizzabile tenendo in conto una valanga di variabili, situazioni, interessi.
la toyota per esempio, primo produttore di auto al mondo, non sta seguendo (principalmente) la strada dell'idrogeno. la mercedes nemmeno, come la fiat.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ciry il 29 set 2007, 15:26

:quoto:
diego.fiozzi ha scritto:chiedo perchè non la conosco come ho detto... comunque per questa cella serve acqua quindi il problema che hanno tuttora con l'idrogeno credo valga ancora, cioè la dimensione delle bombole. questo spiegherebbe il motivo per cui è stata provata solo su veicoli di grossa stazza.
oltre a questo occorre tener conto una quantità incredibile di variabili, il tutto per esempio deve funzionare alle più svariate temperature per almeno 300.000 km e in condizione di massima sicurezza. poi bisogna predisporre la rete di distribuzione e un migliaio di altre cose... un'auto è una delle cose più difficili da progettare nonostante da 100 anni vada sempre su quattro ruote e al mondo dell'auto sono connessi un sacco di altri "mondi" e interessi di ogni tipo ....questo per dire che per introdurre un cambiamento di così grossa portata non basta che si trovi un modo pulito di muovere un veicolo, occorre anche che sia effettivamente realizzabile tenendo in conto una valanga di variabili, situazioni, interessi.
la toyota per esempio, primo produttore di auto al mondo, non sta seguendo (principalmente) la strada dell'idrogeno. la mercedes nemmeno, come la fiat.

:quoto:
l'idrogeno ora come ora è poco pratico, vuole macchine abbastanza grandi visto che bombole x avere discreta autonomia e protezioni x renderle sicure prendono parecchio spazio, al momento vedo decisamente + pratico la via dell'ibrido che non risolverà tutti i problemi xò permette di prendere tempo :)
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 29 set 2007, 18:26

No, ragazzi, non confondiamo con ciò che fanno vedere in televisione. Con la Joe's cell fai il pieno di acqua e sarà la stessa cella a preoccuparsi di scindere in modo elementare idrogeno da ossigeno, quindi l'idrogeno sarà subito inviato al carburatore. Nei filmati in youtube si vede chiaramente quando fanno il pieno di acqua e il tubo che va dalla cella al carburatore. L'ossigeno viene espulso, dalla marmitta, con un poco di vapore (condensa) che si forma dalla scissione delle due parti. Non servono bombole di accumulo in quanto l'elemento usato è acqua nel vecchio serbatoio della benzina opportunamente pulito.

Da notare che inoltre si può applicare la cosa anche per elettrodomestici o altro che richieda produzione di energia elettrica o per motori (provata con trattore, bulldozer e camion, oltre che su Volvo e Ford ed altri veicoli).

Un paio tra i tanti riferimenti: http://www.thejoecell.com/

http://www.pesn.com/ questo ha anche notizie attuali però in inglese.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 29 set 2007, 19:02

mai sentito parlare di queste joes cell.. cmq da quanto dici non fa niente altro che scindere l'idrogeno dall'ossigeno grazie alla dissociazione chimica elettrolitica (elettrolisi).. e nn mi pare per niente una cosa cosi sicura da poterla montare e mettere dove ci pare..

Codice: Seleziona tutto
l'elettrolisi dell'acqua produce idrogeno ed ossigeno gassosi, attraverso le seguenti reazioni

* catodo: 2 H+ + 2 e- → H2
    * anodo: 2 OH- → ½ O2 + H2O + 2 e-
La differenza di potenziale elettrico da applicare agli elettrodi per poter provocare un'elettrolisi dipende dai potenziali di riduzione delle reazioni che avvegnono a ciascun elettrodo.

Uno studio sistematico dell'elettrolisi fu compiuto da Michael Faraday, che nel 1832 enunciò le sue due leggi dell'elettrolisi:

1. la quantità di elementi prodotti da un processo di elettrolisi è direttamente proporzionale alla quantità di corrente che ha attraversato la cella elettrolitica;
   2. a parità di quantità di corrente, la quantità di diversi elementi ottenuti è proporzionale ai pesi equivalenti.

l'osservazione di questi due fenomeni consentì di ipotizzare la natura discontinua dell'elettricità.

http://it.wikipedia.org/wiki/Elettrolisi_dell%27acqua

e secondo te un principio cosi ben conosciuto, se utilizzabile, non era gia utilizzato?
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 29 set 2007, 19:12

leggendo sul sito che hai dato...dice che neanche loro sanno che teoria cè sotto al funzionamento.. (anche se fa la stessa cosa dell'elettrolisi)
e che utilizza energia orgonica...

continuero a leggere...
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi athxp il 29 set 2007, 19:59

...euto elettrica no eh??? quei ba*****i hanno insabbiato tutte le scoperte tecnologiche e il loro progresso!!!
io ho una vecchia euro 1, finchè giro la chiave e parte posso circolare !!! le loro leggi da ricconi se le possono tenere!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 29 set 2007, 21:00

Sinceramente prima di fare capatine sul wiki per capire cosa sia e come funzioni l'elettrolisi, consiglio di dare uno sguardo ai vari filmati che ci sono su youtube, dato che mostrano la non pericolosità e la già attuata prova su strada, poi teniamo conto che c'è una ditta americana che ha addirittura registrato tutto e già vende le parti che uno si può montare a casa (sconsigliato se non si è almeno meccanici). Poi: dall'elettrolisi di allora alle innovazioni odierne c'è un po' di differenza; in rete c'è anche un filmato che dimostra come usano un cannello saldatore con tale modalità e come produca "energia fredda" tanto da tenerlo per la punta dello stesso... infatti l'intervistato dice di provare a farlo con un normale cannello acetilenico per capire meglio la differenza (ustione!!!). Ora: se fosse così pericoloso, non credo varie persone, tra cui ragazzi con un proprio veicolo, l'avrebbero montata e messa in funzione. Interessante è l'articolo che riguarda Meyers...

Anche l'arsenico è pericoloso, se preso senza esperienza, ma se preso in modo corretto guarisce! Ho visto talmente tanti filmati su questo argomento che ho certezza che il pericolo sia solo quello provocato dai distributori di idrogeno, quelli che intendono impiantare (già uno è a Mantova) pure funzionanti con lo stesso principio, in quanto producono idrogeno al momento del rifornimento... e allora: perché dovrei ricorrere alla stazione di servizio per fare il pieno? Posso fermarmi ad una fontanella e riempire il serbatoio, ma a qualcuno non sta bene...

Veicoli elettrici? Vanno bene, sino a che non ti manca una presa con corrente...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Old Agorà