Scheda audio...potenza e qualità

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Scheda audio...potenza e qualità

Messaggiodi Iron il 09 set 2004, 22:33

Allora ragazzi,niente pomodori e uova marcie...so che quello che sto per chiedere racchiude il massimo dell'ignoranza...ma le schede audio e quello che ne deriva non mi ha mai suscitato molto interesse. Per me la scheda audio funziona alla grande quando emette suono :-) .....e non pretendo niente di entusiasmante,come ad esempio faccio per un procio o una scheda video.
Vabbè,dopo questa premessa vi faccio la mia domanda:
Se si vuole più potenza (in fatto di db) e qualità da una scheda audio,non si fa prima a collegare uno stereo all'uscita del pc? Molti sono dotati di jumper per il collegamento di un lettore cd esterno...invece del lettore si collega il pc....il suono viene amplificato dallo stereo e poi trasmesso dalle casse...non si crea più potenza e qualità? O di qualitè...ce ne hanno più le casse del pc???
Mi scuso di nuovo per l'ignoranza... :oops:
Ciaozzzzzzzzzz
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 10 set 2004, 00:50

ma il pc x avere un uscita audio deve avere una scheda audio integrata o meno nella mobo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 10 set 2004, 09:23

c'è da fare una precisazione, siccome le casse x computer sono in generale meno tolleranti di quelle di un impianto stereo nel senso ke il range di suoni ke riescono a emettere è minore (vengono tagliate un po di frequenze ai limiti) le uscite delle skede audio sono concepite in linea di massima x adeguarsi a questa differenza... morale della favola anke collegando le casse dello stereo la resa nn è in generale la stessa ke si avrebbe collegando una sorgente come un letore cd stand-alone... detto questo gli amplificatori da stereo sono in generale migliori (e vorrei ben vedere!) di quelli delle casse da computer senza contare ke è normale avere un impianto stereo a casa quindi invece e comprarsi le casse nn è stupido attaccarlo allo stereo sempre ke nn vena fuori un discorso di 4.1 o 5.1 (anke se ci sono gli stereo ke hanno 6 ingressi x il 5.1)...

l'ideale sarebbe avere un decoder digitale e una skeda con uscita digitale, si potrebbe attaccare il decoder a un impianto stereo (a questo punto 7.1 :twisted: ) xò nn stiamo parlando + di far uscire suoni ma di qualcosa di un po + pretenzioso nonkè moooooolto costoso
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Audio & Multimedia