Pagina 1 di 1

Sintoamplificatore

MessaggioInviato: 14 gen 2013, 17:52
di War_Wolf
Salve a tutti,
Sto per acquistare un sintoamplificatore 5.1 della sony str-de225...non è nuovissimo... infatti non è presente l'hdmi.
Il mio intento sarebbe quello di collegarci il mio blu ray della samsung...però ho notato che è presente solo la presa del cavo ottico..e la possibilità del component con audio (L R).
Il sintoamplificatore ha soltanto il coassiale e le prese analogiche RCA.
Vorrei sapere se collego il blu ray con i cavi rca (bianco e rosso), se ricevo l'audio in 5.1.

posto immagine del retro del sintoamplificatore.
http://forum.hardware.fr/hfr/VideoSon/H ... 9174_1.htm

Vi chiedo solo se mi potete rispondere con urgenza perchè sono in trattative con un tizio.

Grazie :)

Re: Sintoamplificatore

MessaggioInviato: 14 gen 2013, 19:25
di patrix78
Te lo regalano? Se si prendilo. Il Blu-Ray collegato con l'RCA ha senso quanto un SSD collegato in USB 1.1. Che lettore hai? E' un buon lettore o è la solita PS3? Con l 'ottico avresti i supporto unicamente al dolby digitale, ma niente HD Master Audio e niente dolby True HD. Che diffusori gli collegheresti?

Re: Sintoamplificatore

MessaggioInviato: 14 gen 2013, 19:38
di War_Wolf
allora il blu ray è un samsung BDP 1580.
Non so il nome dei diffusori cmq ti faccio vedere l'insersione dove prenderei sia il sintoamplificatore che i diffusori:

http://api.subito.it/audio-video/home-t ... 546068.htm

ma quindi con le prese RCA (per capirsi quelle stereo) ho lo stesso il sistema 5.1?

che poi il problema è che il lettore blu ray ha la presa del cavo ottico e non ha quella coassiale..mentre il sintoamplificatore ha solo quella coassiale..

Re: Sintoamplificatore

MessaggioInviato: 15 gen 2013, 10:59
di patrix78
Dagli RCA stereo passa solo un segnale stereo, il sintoampli può creare un 5.1 virtuale emulando i canali che non sono stati fisicamente collegati, però con risultati ben diversi dal vero dolby digital 5.1.
Da amatore degli impianti audio (ho un buon impianto dal 2007 che via via aggiorno nel tempo) ti posso dire che le Jamo 708 sono diffusori discreti (specie per iniziare) molto meglio delle schifezze che si vendono per 4 soldi nei centri commerciali. Il sintoampli invece lascia un pò (molto a dire il vero) a desiderare... Sony ha fatto cose buone, ma in passato, oggi è meglio che pensi solo a fare play station e ai TV e smarphone :wink:
Se puoi prendi solo le casse, per l'ampli c'è di meglio. Consiglio un Onkyo 508/608 o un Harman Kardon 260, Yamaha VRX 667/767 che puoi trovare nuovi intorno ai 400 euro ciascuno. Hanno tutti e 2 tutte le carte in regola e le codifiche necessarie e si abbinerebbero bene con le Jamo 708. Se vuoi maggiori info non esitare a chiedere :D
Se poi il prezzo è davvero basso (tipo 200-300) per TUTTO (casse e diffusori e spedizione), sappi che esistono in commercio dei convertitori di segnale da ottico a digitale e viceversa
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-e-adattatori-audio-video_convertitore_audio_digitale_ottico_digitale_coassiale.aspx

Re: Sintoamplificatore

MessaggioInviato: 09 apr 2013, 17:11
di patrix78
L'hai piu' preso il sintoampli?