Nuove Casse: Behringer Ms40

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi Galai il 31 mar 2012, 15:02

Eccomi qua in una delle sezioni dove non ho mai scritto praticamente nulla...
qualche settimana fa parlando con qualche amico viene fuori il discorso casse x il PC...mi si accende la lampadina dell'interesse e comincio a guadarmi in giro per prendermi qualcosa...
Ovviamente anche sto giro avevo qualche condizione da rispettare: poco spazio, per cui non potevo allargarmi troppo, non c'era bisogno di potenza esagerata perchè l'ambiente è piccolo e non volevo neanche spendere troppo in quanto è la prima volta che mi allontano dalle casse" giocattolo" che ho sempre avuto...

Alla fine la scelta è caduta sulle Behringer Ms40

Subito qualche foto.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Unica pecca della fornitura è la mancanza del cavo coassiale per collegare la cassa di sisnistra a quella di destra all'interno della quale c'è l'amplificatore.

2 x 20W, 24-bit/192 kHz D/A, connettore per le cuffie da ¼' ,due linee di ingresso ciascuna dotata del suo amplificatore.

Input linea 1: Stereo analogico con Jack ⅛'' o Stereo digitale con scelta tra ingresso Coassiale o ottico
Input linea 2: Stereo analogico con due connettori RCA ( destro e sinistro)

Gli ingressi delle due linee possono essere riprodotti in contemporanea e "mixati" direttamente dal controller interno.

Le casse sono interamente schermate il che rende possibile il loro posizionamento ai lati del monitor del PC.

AL momento ho fatto andare musica di tutti i generi e mi ritengo soddisfatto.

Essendo nuovo della materia faccio anche fatica a fare una buona descrizione, per cui se avete domande particolari chiedete pure che vedo di rispondervi ;)

PS Dov'è Diego ora? dovrebbe sentire quanto Tunzano :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi `knives` il 02 apr 2012, 14:38

prezzo?
dimensioni?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi Galai il 02 apr 2012, 22:37

pagate 121 + spedizione...

le dimensioni sono contenute direi.. 279 mm x 173 mm x 245 mm
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi patrix78 il 03 apr 2012, 13:06

Io un annetto fa presi queste:

Immagine

Immagine

EMPIRE S600 (coppia) - Studio Monitor 44W RMS
In questi monitor da studio è stata lungamente studiata l’accordatura tra gli altoparlanti ed il cabinet e, con l’ausilio del reex si è riusciti ad ottenere un suono veramente lineare su tutta la gamma audio. I due ampli STMicro in CLASSE AB sono stati tarati per erogare una potenza continua di 22 Watt per canale con una notevole dinamica, dando alle S-600 una pressione sonora davvero notevole. Per fare in modo che gli ampli all’interno della cassa attiva lavorino al meglio è stato installato sul retro della stessa un poderoso sistema di alette di raffreddamento. Queste si rendono necessarie per dissipare eventuali picchi di calore generati dai finali di potenza.
Specifiche tecniche
Potenza RMS: 44 Watt totali 1kHz - THD ≤ 10%
Risposta in frequenza: 60Hz – 20kHz
Rapporto S/N: >85dB
Sensibilità: 680mV 1000Hz
Driver: 4" 4Ω + 1" 5Ω
Dimensioni (HxLxP in mm): 263x164x207

Dati di targa a parte da "audiofilo" posso dire che per i circa 90 euro sped compresa pagati suonano davvero bene. Da Fnac si trovano e costano a oggi 99 euro :wink:
Belle anche le Bheringer di Galai e credo che non suonino affatto male. Questi comunque sono diffusori studio-monitor, buoni per ascoltare musica, ma se si cerca l'UNZ UNZ UNZ allora è meglio affidarsi a un sistema 2.1 tipo Logitech o similia :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi Galai il 04 apr 2012, 21:05

ecco.. i dissipatori.. immagino che da me siano completamente interni, anche se così sarebbero meno efficaci....
Si suonano bene e pure con la TUNZ ;)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi `knives` il 07 apr 2012, 12:12

con la tunz suona bene pure il mio citofono ahhahah

anche io ho ho una coppia di empire, pagate 60€ ai tempi, e tutt'ora usate. Suonano abbastanza bene e se posizionate giuste sono in grado anche di ricreare una buona immagine spaziale.

tra l'altro le mie sono da 8w ma suonano più di roba da supermercato( e a volte, non) da 18, 20.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Nuove Casse: Behringer Ms40

Messaggiodi Galai il 28 apr 2012, 13:36

ahaah

ad ogni modo ad un mese dall'acquisto confermo tutte le buone impressioni!!
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron