Pagina 1 di 1

Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 15 set 2011, 07:05
di maxpluto
Ciao a tutti , un piccolo problema che spesso mi assilla , vedendo un film in TV, audio e video non sono sincronizzati (film in dvx xvid messo nella pennina ) quindi si ha uno sfasamento tra i movimenti dellea bocca e il parlato.Ho provato con alcuni programmi ha gestire la cosa ma dopo averli passati al computer perdono di qualità e spesso l'audio non si sente.Sapete darmi una dritta su come risolvere il problema. :-k :-k Un saluto maxpluto

Re: Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 15 set 2011, 17:06
di Galai
provato a guardare i film dall'hdd del pc e nn dalla pennina USB? non vorrei che la pennina facesse collo di bottiglia con conseguente sfasamento di audio.

PS sposto in Audio e multimedia

Re: Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 15 set 2011, 19:19
di maxpluto
Anche nel computer mi da questo fastidioso problema, ho provato con audio/video sinchronyze e devo dire che risolve in parte perche al momento che vado ha vedere il tutto sulla tv la qualità è pessima e l'audio non si sente a differenza di altri dvd dvx o xvid che vanno benissimo.Mi serve un programma che tolga lo sfasamento audio/video e mantenga la qualità dell'immagine, magari senza addentrarsi in programmi complicati.Grazie

Re: Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 15 set 2011, 22:25
di marcosniper
Potresti provare con VirtualDub. E' un piccolo programma per la gestione degli avi ma potentissimo.
Siccome è freeware scaricalo e poi fai come ti dico:
Carica il video interessato, poi vai nella sezione Audio->Interleaving.. poi inserisci su Audio Skew Correction il valore in millisecondi che ti sembra corrisponda allo scarto tra audio e video..( negativo se in ritardo è l'audio, positivo se in ritardo è il video). Poi salvi il file avi con un nuovo nome e vedi se si è sistemato..
Fai un pò di prove..

Re: Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 16 set 2011, 07:36
di `knives`
puoi anche piu semplicemente provare con vlc a ritardare l'audio tramite opzioni direttamente durante la riproduzione,
se il ritardo che senti è circa costante alle puoi tranquillamente farlo, senza perdere ne qualità ne tempo per cercare di sistermalo con altri programmi.

Re: Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 16 set 2011, 08:36
di maxpluto
OK........virtual dub l'ho già scaricato ho anche vlc che uso abitualmente, quando avrò ha disposizione un po di tempo farò subito le prove Grazie.

Re: Sincronizzazione audio/video

MessaggioInviato: 09 apr 2015, 10:01
di lovecrazy
ho provato con audio/video sinchronyze e devo dire che risolve in parte perche al momento che vado ha vedere il tutto sulla tv la qualità è pessima e l'audio non si sente a differenza di altri dvd dvx o xvid che vanno benissimo.Mi serve un programma che tolga lo sfasamento audio/video e mantenga la qualità dell'immagine, magari senza addentrarsi in programmi complicati.Grazie..???