antenna per tv sul pc

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

antenna per tv sul pc

Messaggiodi from il 18 mar 2009, 17:00

ciao! ho una domanda.. ho comprato un ricevitore usb per la tv, e dal mio collegio riesco a prendere una ventina scarsa di canali, quindi vorrei comprarmi un'antenna da mettere sul balcone [esposto a sude non posso accedere ad altre direzioni], vorrei solo sapere se ci sono delle cose da sapere prima di comprane una a caso... per dire, l'orientazione è possibile solo a sud, giusto? se la giro verso nord [camera mia] non prendo nulla, giusto? immagino che debba solo provare mille posizioni prima di trovare quella con cui prendo più canali, o sbaglio? abbiate pazienza ma sono davvero ignorante in materia, a casa basta mettere il cavo nella presa a muro e prendo tutto, al contrario di qui...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

 

Re: antenna per tv sul pc

Messaggiodi nemesys_72 il 19 mar 2009, 15:23

a volte si riesce a prender qualcosa anche mettendo una forchetta nella presa della tv, al mare facevo così e i canali principali si prendevano..
io ne ho cambiate parecchie di antenne come quelle che intendi tu, sia amplificate che solo con i baffi, ma in camera mi non ho mai preso nulla..
magari vedi se trovi un negozio che te ne venda una e ti permetta di cambiarla se non prendi nulla..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: antenna per tv sul pc

Messaggiodi from il 29 mar 2009, 10:39

ok, grazie! ma che differenza c'è tra quelle amplificate e quelle solo con i baffi? cioè, esteticamente come faccio a riconoscerle? per il cambiarla non c'è problema, lo posso fare...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: antenna per tv sul pc

Messaggiodi nemesys_72 il 29 mar 2009, 13:18

quelle amplificate di solito ahnno una manopolina e un led o una lucina che può variare o di intensità o di colore a seconda di come si gira..
la manopolina potrebbe avere il simbolino del volume, quella specie di triangolino, presente?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: antenna per tv sul pc

Messaggiodi from il 31 mar 2009, 11:07

sisi ho presente, grazie! allora vedrò di prenderne una... siccome qui dietro c'è un enorme mercato dell'usato andrei a prenderla lì... quanti euri vale un'antenna? se ce ne sono di varie dimensioni, ne prenderei una medio piccola...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 22 nov 2005, 20:03

Re: antenna per tv sul pc

Messaggiodi nemesys_72 il 31 mar 2009, 11:31

non ho idea di quanto possa valere usata..
nuove ce ne sono dai 10 euro in su..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron