consiglio cuffie per pc

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

consiglio cuffie per pc

Messaggiodi Yoann il 26 apr 2007, 20:18

ciao..io avrei bisogno di un bel paio di cuffie per il mio pc..soprattutto per vedere dvd e anche per ascoltare musica..qualche consiglio??
budget max 150
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

 

Messaggiodi patrix78 il 26 apr 2007, 20:27

Vai con un bel paio di Sennheiser che ovunque ti butti vai sempre sul sicuro :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi MauriAxel il 26 apr 2007, 20:43

credo che prima però devi decidere se puntare su un paio con filo o wireless e poi decidere se vuoi un paio di cuffie aperto o chiuse poi basta aspettare gli esperti di questa sezione
Ultima modifica di MauriAxel su 26 apr 2007, 20:49, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi Yoann il 26 apr 2007, 20:45

di sicuro col filo..per quanto riguarda aperte o chiuse vorrei sapere che dicono gli esperti..
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Messaggiodi `knives` il 26 apr 2007, 23:30

per vedere dvd.. potresti pensare ad un paio di cuffie surraund.. ormai sono anche certificate.. quindi niente male..

per la musica ovviamente andranno bene lo stesso se punti a spendere 150€...

e cmq.. basta molto meno per godersi la musica..

se sai l'inglese ti consiglio di leggere..

http://headwize.com/faqs.htm
http://headwize.com/articles/hguide_art.htm
http://headwize.com/articles/judging_art.htm

ciaoo e buona lettura

ps. non sono masochista.. e che sono fuori dal mercato da un po...quindi non saprei consigliarti.. ma come si dice insegna a pescare che mangia sempre.. ahahha va beh non ricordo il proverbio finiscilo tu..
:rido:
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Yoann il 27 apr 2007, 11:59

non lo so nemmeno io :rido:
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Messaggiodi MauriAxel il 27 apr 2007, 16:13

knives ma a che serve tutto il malloppo che hai postato?

comunque io delle surround non ne ho sentito parlare bene
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi Cinesco il 27 apr 2007, 21:25

Sinceramente eviterei le wireless se vuoi avere davvero la qualità audio.

Fino ad ora ho avuto un paio di sony senza filo e due paia di Sennheiser, le rs 100 ed rs130..ma solo ora con le akg 140 studio mi sono accorto della differenza.
Scontato il fatto che devono esser supportate da una scheda audio decente, insomma non usarle con un'integrata!

Ultimo consiglio se devi spendere vai in un negozio di musica serio...anche se può sembrare strano la "vestibilità" delle cuffie è importante ed ancora di più le sfumature del suono fra le differenti marche anche in relazione al tipo di musica che vuoi ascoltare.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi `knives` il 27 apr 2007, 22:01

beh poi è questione di timbrica e colorazione della musica... ma in genere è soggetiva questa cosa..dipende da cosa sei abbiutuato a sentire ora
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Yoann il 27 apr 2007, 22:08

penso che sulla musica è duro che io dica che suonino strabene causa del giocattolino che ho..però per i film e musica che guardo o ascolto sul pc ogni tanto mi vadano bene delle cuffie sui 120/150€
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: consiglio cuffie per pc

Messaggiodi toninonuoto il 29 mar 2008, 00:05

Ciao, ho scoperto da poco il forum, avrei subito da chiedere un info, mi saono appena arrivate dall' america (ebay) le sennheiser rs130 perchè volevo più libertà dell sennheiser hd200 ormai decennali, sperando che non si tratti di una fregatura presa on line, la qualità mi ha veramente deluso, fruscio di fondo anche se la basetta è scollegata, se aumento il volume rischio di perdere un timpano dal disturbo, problemi anche di bilanciamento del suono etc.....leggendo però i forum cìè qualcosa che non mi torna, io le utilizzao prevalentemente per strumenti musicali tastiere etc..Sapreste aiutarmi?grazie anticipatamante

ciao
ciao
toninonuoto
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mar 2008, 23:19

Re: consiglio cuffie per pc

Messaggiodi cb_123 il 30 mar 2008, 15:54

toninonuoto ha scritto:Ciao, ho scoperto da poco il forum, avrei subito da chiedere un info, mi saono appena arrivate dall' america (ebay) le sennheiser rs130 perchè volevo più libertà dell sennheiser hd200 ormai decennali, sperando che non si tratti di una fregatura presa on line, la qualità mi ha veramente deluso, fruscio di fondo anche se la basetta è scollegata, se aumento il volume rischio di perdere un timpano dal disturbo, problemi anche di bilanciamento del suono etc.....leggendo però i forum cìè qualcosa che non mi torna, io le utilizzao prevalentemente per strumenti musicali tastiere etc..Sapreste aiutarmi?grazie anticipatamante

ciao
ciao

Prima di tutto benvenuto sul forum. ;)
Riguardo alle cuffie guarda qui: viewtopic.php?f=9&t=13696
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: consiglio cuffie per pc

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 05 apr 2008, 22:58

Ciao, io ho recentemente acquistato un paio di cuffie surround 5.1 con tanto di scheda audio esterna usb a €19.99 (avevo un buono e non sapevo come spenderlo, ho provato a comprare ste cuffie), sono della magnex, non l'ho mai sentita come marca. Beh, il mio voto su queste cuffie è 9 su 10, l'audio è perfetto, l'equilibrio giusto tra alti e bassi come suono, le parole e i suoni sono molto chiari, limpidi e caldi, per guardare i film in dvd è qualcosa di spettacolare, ma anche per ascoltare la musica non è da meno, unico contro che ho riscontrato, magari è una questione mia, ma a me queste cuffie mi sembrano un po' scomode, forse ho la testa un po' piccola e quindi le cuffie si schiacciano sulle orecchie, dopo qualche ora hai le orecchie bollenti e se provi a levarti le cuffie ti fa male la cartilagine delle orecchie, ma ripeto, io sono abituato alle cuffie normali, non a quelle in pelle.. magari è per questo motivo, comunque a breve farò una recensione con tanto di foto e modello preciso dell'articolo, quello che ti posso dire è ciò che è scritto sulla scheda audio esterna usb: Magnex Audio Pro USB

Edit: ho trovato una foto (nella confezione trovi le cuffie, che sono molto flessibili come si vede nella foto, poi hai un microfono, e due sacchetti di tessuto per portare rispettivamente le cuffie e la scheda audio esterna, mi sembra di non aver scordato nulla) :
Immagine
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite