Come posso migliorare l'audio del pc?

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Come posso migliorare l'audio del pc?

Messaggiodi Hotbird1 il 12 dic 2006, 20:51

Da un po di tempo mi è venuta voglia di smanettare e sentire la musica attraverso il pc ,molto probabilmente perche' gli Mp3 scaricati stanno cominciando ad essere molti ed effettivamente è molto comodo avere una raccolta varia e scegliere in pochi istanti la canzone che in quel momento desideri ascoltare piuttosto che cercarla tra i tanti cd magari mettendoci anche parecchio tempo.Poi oltre agli mp3 registro anche da satellite (i canali in chiaro,tramite scheda software e parabola) da Sky (tramite dvdrecorder sony e 3 passaggi :registrazione su dvd-divisione audiovideo e conversione in wave sul pc).
Arrivo al dunque...le mie casse (se cosi' si puo' chiamarle) fanno ridere,erano comprese nel pc quando l'ho acquistato (anno 2000!)e non erano certamente adatte a sentire musica .
La scheda audio Cirrus Logic CS 4281 penso sia sugli stessi livelli.
Per Natale avrei deciso di acquistare qualcosa di valido per sentire bene la musica (wave ed mp3) sul pc ma sono completamente ignorante in materia:vorrei soprattutto materiale di marca che si senta bene,la potenza non mi interessa piu di tanto...e non mi interessa neanche spendere un capitale!
Sono sicuro che in questo forum mi darete buoni consigli...come è gia' successo.
Ciao ,grazie.
PS...Premetto che ho cercato di informarmi leggendo qua e la sul forum ,ma ne so troppo poco per capire....!
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

 

Messaggiodi `knives` il 12 dic 2006, 21:03

ciao.. sul nuovo puoi cercare le soluzioni della creative oppure della terratec

http://www.creative.com/products/produc ... duct=14066

la http://www.terratec.it/prodotti/schede_ ... _PCI.shtml

li trovi le caratteristiche... come ascolto... posso dirti che la xfi extrime music suona bene... qualcuno mi aveva detto che la terratec aureon era meglio sull'ascolto della musica ma perdeva nei giochi.. per via degli EAX non alla pari con la scheda creative... siamo credo attorno ai 100 € (qualcosa meno di sicuro) per entrabe le schede.. vedi tu.. al max siamo qui! ciao!
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Hotbird1 il 12 dic 2006, 21:50

Ti ringrazio per la celerita' nella risposta.
Pensa che io per prima cosa pensavo di cambiare solo le casse...sicuramente dovrei fare anche quello...puoi consigliarmi qualcosa?
Per la verita' avendo molte audiocassette vorrei tramite uno stereo e la scheda video trasformarle in wave,pero' questo viene in secondo piano.
Tu cambieresti prima la scheda o le casse?
Ciao,grazie.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi Hotbird1 il 12 dic 2006, 21:55

Le schede che mi hai proposto penso siano tra le migliori sul mercato,in definitiva sono contento di prndere un buon prodotto anche spendendo un po di piu se lo merita.
Comunque non mi interessa l'audio per quanto riguarda i giochi ma solo per sentire al meglio la musica.
Ciao,grazie.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi `knives` il 12 dic 2006, 22:25

almeno per la soluzione creative è la base della serie xfi
per quanto riguarda la terratec non so.. ma credo che sia il modello di punta...
per la registrazione ci sarebbero le xfi platinum ed elite.... ma io starei sempre sulla xtreme music... non so come se la cava la aureon... ma tieni sempre a mente che non sono prodotti professionali...quindi hanno proprio grossi limiti in registrazione...
registri tramite line -in?poi dipende dalla qualita che cerchi.. e dalla sorgente che riproduce..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Hotbird1 il 13 dic 2006, 13:44

Il punto principale per me è avere una qualita' migliore possibile nella riproduzione del suono,(Ho molti file Mp3 e non è che siano il massimo,da un po registro in wave)tralascio completamente tutto il resto se necessita.
Come casse cosa mi consiglieresti,magari da abbinare a quelle schede..
Ciao,grazie.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi thrantir il 13 dic 2006, 18:53

in realta', la qualita' delle schede audio di fascia user non puo' eguagliare un impianto stereo, per motivi di frequenze... ora non ricordo esattamente i dati, ma a suo tempo me lo spiego' u mio amico ingegnere elettronico e patito auodiofilo... forse se si ha una scheda con uscita digitale (possiblmente ottica) e un decoder decente le cose possono essere diverse...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi `knives` il 13 dic 2006, 19:45

a che livello intendi "qualita migliore in assoluto"?
nessuna scheda audio per pc ha questa carattestica.. e soprattutto.. per l'ascolto degli mp3 è inutile..se non dannossa.. perchè sentiresti tutta la compressione effettuata..

fidati.... una di quelle due schede audio.. e un paio di casse decenti.. (che per pc non so consigliarti) e la musica cambia... (anche solo con la scheda audio)
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Hotbird1 il 14 dic 2006, 00:00

Mi sono espresso male..
La mia intenzione è quella di sentire i miei file (mp3 e wave) nel miglior modo possibile ovviamente compatibilmente alle prestazioni che una scheda audio per pc e dalle casse possono dare.Conseguentemente visto che la mia scheda e le mie casse sono vecchie e inadatte ,vorrei sostituirle con altre migliori ed efficenti.
Nessuno sa consigliarmi un paio o un kit di casse decenti e piu o meno il prezzo?
Una curiosita':con le schede segnalatomi sopra è possibile collegare le casse di un impianto hi-fi o home theatre ?
Cosi' perlomeno le utilizzerei per 2 scopi,pc e hi-fi-home theatre.
Comunque non vorrei spendere un capitale
Grazie ancora per l'interessamento e la pazienza...
Ciao.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi DevilOsky il 14 dic 2006, 02:01

Per le casse visto che vuoi solo ascoltare i tuoi mp3 ti consiglio un set 2.1(i 2 satelliti + sub) della creative oppure della logitech. ci sono vari modelli quindi non te li elenco, comunque i prezzi vanno dai 50 euro in su.
Case nzxt Trinity, amd64 x2 4400+ 939 ,Thermalright sl 120+Artic Cooling Artic Fan 12 - 120mm,asus EAX1900XTX + zalman VF900-CU , 2x1gb ddr dualchannel, Dfi lanparty ut nf4 sli-d,80gb + 2x160 GB 8MB cache s-ata2 in raid 0, X-FI Fatal1ty 64mb + megaworks510D 450w rms.pioneer DVr-110d e DVD-120S monitor ViewSonic VX922
Avatar utente
DevilOsky
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: 28 dic 2003, 03:31
Località: Verona

Messaggiodi Hotbird1 il 22 dic 2006, 12:09

Ho girato un po in internet...come valutate questo set di casse?Sara' possibile collegarle con le schede sopra citate?
http://www.matsuyama.it/italian/eCommer ... to&idp=457
Ciao ,grazie.
Hotbird1
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 19 ago 2006, 11:57

Messaggiodi `knives` il 22 dic 2006, 12:39

non mi sembra di aver letto che jack ha... cmq.. essendo amplificate in genere si.. sono collegabili..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron