Belkin bluetooth pen

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Belkin bluetooth pen

Messaggiodi Zet@ il 27 giu 2006, 13:34

Ragazzi ho un problemuccio con questa periferica..
L'ho comprata circa 2 annetti fa per trasferirmi le foto dal telefonino sul computer.. per farmi qualche backup della rubrica ecc ecc..
Sul computer precedente funzionava tutto perfettamente (forse perchè la scheda madre aveva le usb 1.1 e basta), ora sul nuovo computer ( vedete in firma), non va più.. :cry:

Premessa: la periferica usb in questione richiede le usb 1.1, e la mia mobo ha le 2.0, ma sul manuale c'è scritto che sono "retrocompatibili" ovvero che supportano sia lo standard 1.1 che il 2.0.

Ho provato a cambiare connettore usb dietro la mobo.. ho 4 prese posteriori e due superiori.. ma non funziona correttamente.. si installa tutto, windows rileva la chiavetta, il software funziona ma poi quando è aperto non rileva più la chiavetta.. :?

C'è da impostare da bios qualcosa? ho visto le voci è ora ho selezionato enabled.. altro non vedo..

C'è qualcuno che può aiutarmi? altrimenti mi toccherà comprare un nuovo bluetooth con lo standard 2.0 :evil:


:lol: :lol: :lol:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

 

Messaggiodi Zet@ il 30 giu 2006, 15:12

silenzio = compra un bluetooth 2.0 ? :lol:

Non sapete dirmi se è giusto o no che le usb della a8n sli supportano sia le 1.1 che le 2.0 ? ho fatto altre prove ma non c'è verso di farla andare.. :(

Secondo voi c'è qualche prova da fare ancora prima di sbatterlo via e ricomprarne uno 2.0? :?
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi Ghost il 30 giu 2006, 15:26

mmmmm io passo ke non sono ferrato in materia :oops:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi cb_123 il 30 giu 2006, 21:30

Dubito che il problema sia dobuto al fatto che le porte usb della scheda madre siano in versione 2.0.
Potresti provare ad impostare da bios le porte usb con il vecchio standard 1.1, mi sembra si possa fare.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Zet@ il 05 lug 2006, 22:35

cb_123 ha scritto:Dubito che il problema sia dobuto al fatto che le porte usb della scheda madre siano in versione 2.0.
Potresti provare ad impostare da bios le porte usb con il vecchio standard 1.1, mi sembra si possa fare.


Non si può fare.. :cry: Si possono impostare su Enabled e Disabled..
Ora riprovo ad installare tutto.. proprio non riesco a capire che cosa c'è che non va.. sul manuale della mobo c'è scritto che sono 1.1/2.0.. ma di asus non è che mi fidi molto.. :roll:

Ciao :wink:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi Ghost il 05 lug 2006, 23:11

Zet@ ha scritto:
cb_123 ha scritto:Dubito che il problema sia dobuto al fatto che le porte usb della scheda madre siano in versione 2.0.
Potresti provare ad impostare da bios le porte usb con il vecchio standard 1.1, mi sembra si possa fare.


Non si può fare.. :cry: Si possono impostare su Enabled e Disabled..
Ora riprovo ad installare tutto.. proprio non riesco a capire che cosa c'è che non va.. sul manuale della mobo c'è scritto che sono 1.1/2.0.. ma di asus non è che mi fidi molto.. :roll:

Ciao :wink:

bah....in teoria se sono le nuove 2.0 dovrebbero....e ripeto "dovrebbero" :lol: essere compatibili con il vecchio standard 1.1v, si si installa tutto nuovamente....al massimo hai un'altro apparecchio con l'1.1 per provare se sia un problema suo?
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 lug 2006, 23:50

Zet@ ha scritto:
cb_123 ha scritto:Dubito che il problema sia dobuto al fatto che le porte usb della scheda madre siano in versione 2.0.
Potresti provare ad impostare da bios le porte usb con il vecchio standard 1.1, mi sembra si possa fare.


Non si può fare.. :cry: Si possono impostare su Enabled e Disabled..
Ora riprovo ad installare tutto.. proprio non riesco a capire che cosa c'è che non va.. sul manuale della mobo c'è scritto che sono 1.1/2.0.. ma di asus non è che mi fidi molto.. :roll:

Ciao :wink:


asus??
metti full speed invece che hispeed nel bios..
o il contrario..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Zet@ il 05 lug 2006, 23:55

L'ho reinstallato 3 volte.. ho scaricato i nuovi driver dal sito belkin ma non va.. non mi rileva più la chiavetta.. boh.. misteri del computer 8O :evil:

No, purtroppo non ho altre periferiche con lo standard 1.1. Ho attaccato lo scanner ma è già un 2.0. Fa niente dai.. non ho voglia di impazzire.. credo che questo rimarrà uno dei tanti misteri non risolti del mio pc.. comprerò un'altra chiavetta bluetooth e questa la passerò a mio padre, che tanto sul suo portatile dovrebbe funzionare correttamente.. così proverò a vedere, se non si installa correttamente anche sul suo pc magari è proprio la chiavetta che si è rotta.. o cosa più probabile (che penso io) c'è qualche incompatibilità con i nuovi aggiornamenti di windows xp professional, service pack2, ecc ecc.. :roll:

Grazie per i consigli ragazzi :wink:
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi Zet@ il 05 lug 2006, 23:57

nemesys_72 ha scritto:
Zet@ ha scritto:
cb_123 ha scritto:Dubito che il problema sia dobuto al fatto che le porte usb della scheda madre siano in versione 2.0.
Potresti provare ad impostare da bios le porte usb con il vecchio standard 1.1, mi sembra si possa fare.


Non si può fare.. :cry: Si possono impostare su Enabled e Disabled..
Ora riprovo ad installare tutto.. proprio non riesco a capire che cosa c'è che non va.. sul manuale della mobo c'è scritto che sono 1.1/2.0.. ma di asus non è che mi fidi molto.. :roll:

Ciao :wink:


asus??
metti full speed invece che hispeed nel bios..
o il contrario..


Niente full speed nè tantomeno hi speed.. le uniche voci disponibili sono Enabled o Disabled :?
Grazie per la disponibilità :D
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron