PC e Chitarra Elettrica

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

PC e Chitarra Elettrica

Messaggiodi peppe il 18 mag 2006, 15:30

Salve a tutti!Siccome devo fare un upgrade del PC volevo pero' alcune dritte sul come utilizzarlo al meglio collegando ad esso la mia Chitarra Elettrica ed il mio multieffetti...

1° è meglio un Processore Dual Core o basta un Single Core?
2° è meglio orientarmi su casse da PC oppure cercare di collegare un Amplificatore per chitarra o un vecchio stereo?
3° conta di piu' la velocita' del Processore o la quantita' di RAM?

Il PC per il resto lo uso per Internet,Office ed ovviamente Giochi ma non a livello Ultra,quindi per la scheda video penso di orientarmi su di una VGA di fascia Media.Sarebbe piu' importante avere una dritta su come configurare un PC per la Musica fai-da-te...a parte poi la scelta della Scheda Sonora e dei Programmi utili.
intel Pentium D 805 - ASRock ConRoeXFire-eSata2 - 1x1Gb Corsair Value Select DDR2 667 - 2x80Gb Samsung Sata2 7.200 8 (Raid 0) - Foxconn GeForce 7600GT+Zalman VF900-CU
peppe
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 29 mar 2004, 21:33
Località: Basilicata

 

Messaggiodi thrantir il 18 mag 2006, 15:51

non sono il processore o la ram la cosa piu' importante, e' la scheda audio, infatti deve garantirti una buona tenuta di segnale e nessuna distorsione non voluta. Per le casse, sarebbe meglio disporre di un impianto decente, che abbia almeno alti e medi, senno' perdi parecchio di spessore. Anche in questo caso, la scheda audio conta molto, quelle fatte apposta ti garantiscono una minore perdita di frequenze...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi peppe il 18 mag 2006, 16:01

Quindi posso tranquillamente upgradare verso un piu' comodo ed economico Single Core,magari un "vecchio" 939 ma facendo MOLTA attenzione alla Scheda Audio... :!:...cioe' voglio dire un PC "normale" comunque meglio di quello che ho adesso ed investire sull'Audio.
intel Pentium D 805 - ASRock ConRoeXFire-eSata2 - 1x1Gb Corsair Value Select DDR2 667 - 2x80Gb Samsung Sata2 7.200 8 (Raid 0) - Foxconn GeForce 7600GT+Zalman VF900-CU
peppe
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 29 mar 2004, 21:33
Località: Basilicata

Messaggiodi thrantir il 18 mag 2006, 16:42

esatto

cerca un po in giro, purtroppo la documentazione su componenti del genere non e' molta... se conosci qualche tecnico del suono, magari ti da qualche dritta...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron