Pagina 1 di 1

Distorsione con X-Fi Fatal1ty

MessaggioInviato: 11 mar 2006, 13:47
di Manta
dannazione, sono veramente afflitto...

Ho una X-Fi fatal1ty Premium su una motherboard ASUS A8N-SLI Premium.

Fin dal primo momento, spesso e volentieri ha dato problemi di forte distorsione del suono. Ho pensato inizialmente ai drivers, ma anche aggiornandoli non è cambiato niente. Poi girovagando per forums scopro che i drivers creative fanno davvero schifo e che spesso sono gli IRQ condivisi che creano questo problema. Leggo anche che il modo più rapido per risolvere la condivisione è alloggiare la scheda in un altro slot. Faccio la prova e l'audio come d'incanto si sistema. Penso d'avere risolto il problema, anche perchè per un mese buono l'audio va a mille. Poi questa mattina, di nuovo torno alla distorsione, senza avere fatto assolutamente niente al pc. Riprovo con i drivers, gli slots, ma non cambia nulla...

Davvero non so più che fare [depri]

Al momento creative SB X-Fi condivide l'IRQ16 con Controller host texas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI

Se qualcuno di voi ha avuto un'analoga esperienza.... :roll:

MessaggioInviato: 12 mar 2006, 11:53
di Manta
Per ora il problema l'ho bypassato inserendo la cuffia sul rack frontale della Fatal1ty, però non mi sembra che il suono abbia la stessa qualità di quello che fuoriesce direttamente dalla scheda (quelle rare volte in cui esce pulito.... :evil: ). :?

MessaggioInviato: 12 mar 2006, 15:44
di Manta
Dài e dài, smanettando forse sono riuscito a sistemare il tutto :lol: :lol: :lol:

Attivando il filtro SVM non ho più distorsione e ricevo un ottimo audio. Sicuramente superiore a quello che otterrei collegando la cuffia al rack frontale tramite jack e non direttamente con i tre spinotti alla scheda stessa.