Realtek ALC850 e MIDI

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Realtek ALC850 e MIDI

Messaggiodi FridayChild il 28 feb 2006, 19:59

Come rimpiango la mia Soundblaster AWE 64 ISA, sulla cui DRAM avevo caricato un soundfont MIDI personalizzato!
Il chip audio che c'e' a bordo della mia scheda madre (vedere firma), un Realtek ALC850, ha dei suoni MIDI a dir poco pietosi.
C'e' un qualsivoglia modo di risolvere il problema senza acquistare una scheda audio?
Sto pensando a queste due possibilita':
- un sintetizzatore MIDI software aggiuntivo, come quelli che faceva la Roland tempo fa (Virtual SoundCanvas) con buoni suoni campionati
- utilizzo dei soundfont; ma non mi pare che il driver Realtek lo consenta, e di sicuro non e' compatibile con il formato Creative Soundfont.
C'e' modo che voi sappiate di fare l'una o l'altra o entrambe le cose, o mi tocca sborsare qualcosa per una Soundblaster?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

 

Messaggiodi ReuZZa il 18 ott 2006, 17:49

Ciao ciao,

io a fine luglio ho acquistato un notebook ASUS che monta una Realtek High Definition con codec ALC660.
Ho il tuo stesso problema, l'unica differenza e' che quando ho installato sulla macchina un sintetizzatore
software, sia YAMAHA XG che VSC 3.0 Roland, la riproduzione dei MIDI diventa schifosa!!! :cry:

Eccoti una dimostrazione del CONFLITTO tra REALTEK e SINTETIZZATORE (assurdo ma vero)

http://xoomer.virgilio.it/michele75web/prova.wav


Sto impazzendo per risolvere sto benedetto problema, pensa che da quanto ho acquistato il notebook e'
andato per tre volte in assistenza ma non sono stati capaci a risolvere il problema.
Forse l'unica cosa che mi tocchera' fare sara' quella di spendere altri soldi per acquistare una scheda audio esterna!


ciao ciao
P.S. se risolvi il tuo problema me lo fai sapere?! :D
ReuZZa
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2006, 17:40
Località: Lecce


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite