esiste quello che cerco?

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

esiste quello che cerco?

Messaggiodi qualsiasinick il 02 ott 2005, 22:00

ciao a tutti :D tra un po mi traferirò nella mia casetta nuova che ho fatto cablare...la mia intenzione sarebbe di avere un router in sala a cui collegare il pc, un telefono voip (voglio fare solo linea dati niente telecom), e poi un apparecchio (che mi sembrava di aver visto in una pubblicità ma non mi ricordo) che in pratica fa da lettore dvd/divx e si può connettere tramite lan a cartelle condivise per vedere i contenuti direttamente sulla tele...una specie di media center ma molto + economico...qualcuno conosce qualcosa di simile?
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 17 nov 2004, 16:50
Località: varese

 

Messaggiodi dannyb78 il 02 ott 2005, 22:05

mi ricordo un vecchio modello della kiss, se non erro il 500, che aveva quella funzione. Scusa la domanda ma l'esigenza quale è? Vedere i divx in tv da cartelle condivise in rete immagino... Ma se hai cablato la casa non ti conviene mettere un file server in qualche angolo nascosto (soffitta, cantina, sgabuzzino...) e usare un pc per vederli anche sulla tv?
Una macchina così ti costerebbe una sciocchezza, basta un pentiumIII con un po' di dischi e una scheda di rete... e potrebbe essere utile se fai p2p per metterci su il tuo client o per appoggiare in un'unico archivio tutti i contenuti.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Messaggiodi qualsiasinick il 02 ott 2005, 22:10

si lo scopo sarebbe vedere i film/immagni/sentire musica che ho sul pc senza doverlo spostare in sala ogni volta come mi tocca fare adesso...si potrei fare quella cosa ma siccome poi questo "coso" lo devo mettere in sala preferirei avere qualcosa di esteticamente decente piuttosto che un vecchio pc...e siccome mi ricordavo di questo "coso" che sembra un lettore dvd e gestisce direttamente in maniera grafica dallo schermo della tele le cartelle condivise col pc mi piacerebbe ritrovarlo :D
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 17 nov 2004, 16:50
Località: varese

Messaggiodi dannyb78 il 02 ott 2005, 22:21

Io infatti ti suggerivo di mettere il pc in sala e questo coso nascosto da qualche parte. Potresti anche mettere questo coso dento un case tipo questi:
TT Mystic
TT Tenor
CM Cavalier 2/4

(ce ne sono anche di migliori, mi ricordavo questi al volo) così lo metti in sala. Con la configurazione puoi divertirti in base all'uso che pensi di farne. Se deve fare solo da file server e farti vedere qualche film va benissimo tutto. Se vuoi anche giocarci per vedere i giochi sulla tv allora....
Ah, piccola controindicazione, per questo non ti avevo suggerito subito di metterlo in sala: il fileserver dovrebbe stare sempre acceso, per permettere al resto della casa di avere a disposizione i dati, in salotto potrebbe essere fastidioso.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Messaggiodi Cesena'88 il 04 ott 2005, 15:44

il pc da salotto è l'ideale secondo me, io mi sono fatto 1 secondo pc(nn da salotto, ma che a te basterebbe) ad 1 centinaio di euro, poi basta che o ti compri 1 case come quelli chi ti sono già stati suggeriti oppure te lo puoi costruire come più ti piace e come sta meglio nel tuo salotto!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Messaggiodi qualsiasinick il 04 ott 2005, 21:35

ecco cosa cercavo :D mo non era proprio questo modello ma è esattamente ciò che intendevo
http://www.packardbell.it/products/node1644.asp
poi ci sono prodotti + costosi che si avvicinano di + a quello che cerco io...come ad esempio questi due della kenwood:
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20163
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20164
Il vantaggio di essere intelligenti e che si puo sempre fare gli imbecilli mentre il contrario e impossibile
qualsiasinick
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 17 nov 2004, 16:50
Località: varese


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite