Pagina 1 di 1
data e ora di registrazione su dvd

Inviato:
08 ago 2005, 11:00
di diegofio
Ciao ragazzi sto montando il filmato delle vacanze con ulead videostudio per poi riversarlo su dvd. E' la prima esperienza in questo ambito, e volevo sapere se è possibile, una volta riversato su dvd vedere la data e l'ora del filmato (quando è effettivamente stato ripreso con la videocamera).
ciaobelli

Inviato:
08 ago 2005, 19:12
di diegofio
tutti in ferie eh?
c'avete raGIONE...

Inviato:
08 ago 2005, 20:05
di cb_123
Non ho capito molto bene cosa vuoi fare.
Vuoi mettere la data e l'orario del filmato in modo che vengano visualizzti per un certo periodo di tempo o intendi l'orario e la data sulle proprietà dei file contenuti sul dvd?

Inviato:
10 ago 2005, 11:23
di diegofio
Ti spiago meglio...
intendo dire se è possibile vedere, nella normale riproduzione di un dvd, la data e l'ora di registrazione (attraverso un tasto del telecomando o non so, non ho il lettore per ora) del filmato; con data e ora di registrazione intendo quella effettiva di quando è stato registrato il filmato con la videocamera. Credo sia memorizzato all'interno del filmato tipo i tag dei file mp3 ma non ne sono certo.

Inviato:
10 ago 2005, 14:11
di cb_123
Ma in che formato è il file che registra la videocamera?
Comunque se ricomprimi il video con ulead anche se ci fossero queste informazioni su ora e data penso che andrebbero perse, potresti invece metterli come sottotitoli così puoi attivarli e disattivarli durante la visione del dvd quando vuoi tu.

Inviato:
10 ago 2005, 18:21
di diegofio
La videocamera è digitale, il formato è il dv. Con questo formato sono salvate tutte le informazioni, come l'ora e la data. Il mio problema è di perderle quando si masterizzano in dvd dopo la conversione in mpeg

Inviato:
10 ago 2005, 19:32
di cb_123
Non so come aiutarti allora, se l'ora è aggiunta come informazione al formato dv molto probabilmente non riesci a portarla sul dvd, a meno che non ci sia qualche programma che la aggiunge sovrapposta all'immagine oppure come sottotitolo.

Inviato:
11 ago 2005, 10:06
di diegofio
Non mi resta che provare
ciao e grazie.

Inviato:
11 ago 2005, 19:08
di cb_123
Allora quando hai provato facci sapere se sei riuscito o meno.
