Consiglio per fotocamera digitale

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Messaggiodi Carlito Brigante il 23 ago 2005, 02:38

dannyb78 ha scritto:Purtroppo no, i modelli più recenti della fuji non ho avuto modo di provarli, se mi capita ti faccio sapere... sempre se non hai fretta. In generale è un buon marchio, buona elettronica, lenti decenti, prezzo ragionevole.

Adesso non mi uccidere... :oops:
Di Panasonic e Pentax, invece, sai dirmi nulla ?
Entrambe utilizzano mem. SD, sono piuttosto compatte esteticamente ma non so se dal punto di vista della qualita' siano buone o meno. Della Panazonic mi riferisco alle FX7 e FX8 e alla piu' cicciotta (Della quale ho letto molto bene) LS1.
Della Pentax faccio riferimento alla 50 e alla S50.
Altra domanda: non credi che sia molto utile avere, oltre allo schermo lcd, anche il mirino ?
Ho notato che molti modelli recenti hanno adottato schermi 2.5" ed hanno eliminato il mirino.
Sinceramente credo di preferire uno schermo da 1.8" o 2" pur di avere un mirino che, in molte circostanze, potrebbe risultatre indispensabile.

thks :wink:

P.S.: nessuna fretta... indeciso come sono mi sa che non la prendo prima di Natale... :lol: :lol:
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi dannyb78 il 23 ago 2005, 13:35

Panasonic non ne ho mai provate, buoi completo. Pentax invece è un ottima marca. Chiaramente le ditte che già facevano fotocamere analogiche (nikon, canon, fuji, pentax, kodak) partono avvantaggiate di anni di esperienza. Purtroppo non tutte sono riuscite a trasferire questo know how sulle digitali, meno ancora sulle digitali ultra compatte come quelle che stai cercando. La Pentax usufruisce di ottime lenti e questo influisce molto positivamente sulla qualità finale dello scatto.
Credo che l'unico modo per risolvere l'indecisione sia fare un salto in un negozio ben fornito e provarle un po', dopodichè vedere quale tra quelle che ti hanno convinto trovi in offerta e... ZAC! prendi al volo l'offerta e goditi il tuo nuovo gioiellino, questo è un mercato se aspetti il momento buono non ti decidi mai.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Carlito Brigante il 23 ago 2005, 13:53

dannyb78 ha scritto:Panasonic non ne ho mai provate, buoi completo. Pentax invece è un ottima marca. Chiaramente le ditte che già facevano fotocamere analogiche (nikon, canon, fuji, pentax, kodak) partono avvantaggiate di anni di esperienza. Purtroppo non tutte sono riuscite a trasferire questo know how sulle digitali, meno ancora sulle digitali ultra compatte come quelle che stai cercando. La Pentax usufruisce di ottime lenti e questo influisce molto positivamente sulla qualità finale dello scatto.
Credo che l'unico modo per risolvere l'indecisione sia fare un salto in un negozio ben fornito e provarle un po', dopodichè vedere quale tra quelle che ti hanno convinto trovi in offerta e... ZAC! prendi al volo l'offerta e goditi il tuo nuovo gioiellino, questo è un mercato se aspetti il momento buono non ti decidi mai.

Ok, grazie davvero per le info.
Cerco di stringere il cerchio e prendere una decisione. :wink:
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi dannyb78 il 23 ago 2005, 14:07

Figurati. Dai un'occhiata in giro, ci sono offerte buone da spendere 180/220€. Spendi poco, ti diverti e se ti appassioni tra un paio di anni la cambi senza troppi rimpianti.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Carlito Brigante il 23 ago 2005, 16:27

dannyb78 ha scritto:Figurati. Dai un'occhiata in giro, ci sono offerte buone da spendere 180/220€. Spendi poco, ti diverti e se ti appassioni tra un paio di anni la cambi senza troppi rimpianti.

Infatti e' quella il budget che avrei intenzione di utilizzare.
Volevo acquistare nuovamente in Germania ma alla fine, visto la cifra, non conviene molto.
Adesso sto utilizzando trova***zzi per vedere se c'e' qualche buona offerta in Italia.
Qualora ti capitasse di "vedere" qualcosa di interessante... linka pure... :lol:

Ciao e grazie. :wink:
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi dannyb78 il 23 ago 2005, 22:57

Fortunatamente le fotocamere hanno raramente problemi di assistenza, ma prendi sempre in considerazione le condizioni di garanzia. Nikon per esempio ha 2 sistemi diversi, se acquisti prodotti NITAL vengono riparati in Italia, altrimenti vanno ad Amsterdam, spedizione a carico del cliente e tempi lunghini... altre ditte hanno comportamenti simili o peggio.
Per le offerte purtroppo non ti aiuto molto, non ho tempo (nè voglia) di cercare su ebay o di spulciare le offerte degli online shop, dove solitamente i prezzi sono più bassi.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Carlito Brigante il 23 ago 2005, 23:03

dannyb78 ha scritto:Fortunatamente le fotocamere hanno raramente problemi di assistenza, ma prendi sempre in considerazione le condizioni di garanzia. Nikon per esempio ha 2 sistemi diversi, se acquisti prodotti NITAL vengono riparati in Italia, altrimenti vanno ad Amsterdam, spedizione a carico del cliente e tempi lunghini... altre ditte hanno comportamenti simili o peggio.
Per le offerte purtroppo non ti aiuto molto, non ho tempo (nè voglia) di cercare su ebay o di spulciare le offerte degli online shop, dove solitamente i prezzi sono più bassi.

:wink:
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Carlito Brigante il 24 ago 2005, 11:27

Nuovamente a rompere... :lol:
Cosa ne pensi di una Optio 50 (Non la S50) a 189 euro scheda di mem. da 128 inclusa ?
Sai per caso in cosa differisce rispetto alla S50 et simili ?

thks
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi giacomololo il 24 ago 2005, 18:55

Ops io ho aperto il thred e poi me ne sono andato scusate... :oops: :oops: :oops:
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a Audio & Multimedia