Sincronizzazione audio/video

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi maxpluto il 15 set 2011, 07:05

Ciao a tutti , un piccolo problema che spesso mi assilla , vedendo un film in TV, audio e video non sono sincronizzati (film in dvx xvid messo nella pennina ) quindi si ha uno sfasamento tra i movimenti dellea bocca e il parlato.Ho provato con alcuni programmi ha gestire la cosa ma dopo averli passati al computer perdono di qualità e spesso l'audio non si sente.Sapete darmi una dritta su come risolvere il problema. :-k :-k Un saluto maxpluto
maxpluto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 ott 2009, 00:38

 

Re: Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi Galai il 15 set 2011, 17:06

provato a guardare i film dall'hdd del pc e nn dalla pennina USB? non vorrei che la pennina facesse collo di bottiglia con conseguente sfasamento di audio.

PS sposto in Audio e multimedia
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi maxpluto il 15 set 2011, 19:19

Anche nel computer mi da questo fastidioso problema, ho provato con audio/video sinchronyze e devo dire che risolve in parte perche al momento che vado ha vedere il tutto sulla tv la qualità è pessima e l'audio non si sente a differenza di altri dvd dvx o xvid che vanno benissimo.Mi serve un programma che tolga lo sfasamento audio/video e mantenga la qualità dell'immagine, magari senza addentrarsi in programmi complicati.Grazie
maxpluto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 ott 2009, 00:38

Re: Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi marcosniper il 15 set 2011, 22:25

Potresti provare con VirtualDub. E' un piccolo programma per la gestione degli avi ma potentissimo.
Siccome è freeware scaricalo e poi fai come ti dico:
Carica il video interessato, poi vai nella sezione Audio->Interleaving.. poi inserisci su Audio Skew Correction il valore in millisecondi che ti sembra corrisponda allo scarto tra audio e video..( negativo se in ritardo è l'audio, positivo se in ritardo è il video). Poi salvi il file avi con un nuovo nome e vedi se si è sistemato..
Fai un pò di prove..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi `knives` il 16 set 2011, 07:36

puoi anche piu semplicemente provare con vlc a ritardare l'audio tramite opzioni direttamente durante la riproduzione,
se il ritardo che senti è circa costante alle puoi tranquillamente farlo, senza perdere ne qualità ne tempo per cercare di sistermalo con altri programmi.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi maxpluto il 16 set 2011, 08:36

OK........virtual dub l'ho già scaricato ho anche vlc che uso abitualmente, quando avrò ha disposizione un po di tempo farò subito le prove Grazie.
maxpluto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 27 ott 2009, 00:38

Re: Sincronizzazione audio/video

Messaggiodi lovecrazy il 09 apr 2015, 10:01

ho provato con audio/video sinchronyze e devo dire che risolve in parte perche al momento che vado ha vedere il tutto sulla tv la qualità è pessima e l'audio non si sente a differenza di altri dvd dvx o xvid che vanno benissimo.Mi serve un programma che tolga lo sfasamento audio/video e mantenga la qualità dell'immagine, magari senza addentrarsi in programmi complicati.Grazie..???
lovecrazy
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2015, 09:21

 

Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron