ho un problema con la sound blaster PCI 512, a cui ho attaccato il sistema fourpointsurround della Cambridge Soundwork. Sento il suono solo da due casse, e non da tutte e 4 come dovrebbe essere. In pratica, è come se la scheda riproducesse l'audio solo da uno dei due jack predisposti. La scheda è fatta per supportare un sitema di casse quadrifonico, e sulla confezione delle casse FPS 1600 è addirittura consigliata esplicitamente la PCI 512. Non capisco cosa non vada.
Ho scaricato i driver aggiornati dalla creative, ma non hanno risolto il problema; ho disattivato dal bios la scheda audio integrata nella scheda madre, ma neanche questo ha funzionato. Inoltre, in pannello di controllo, l'unico modo per far funzionare le casse, è dirgli che si sta utilizzando un sistema quadrifonico, altrimenti anche dall'attacco nero non si sente più niente. E' possibile che la mia scheda sia danneggiata, o c'è qualche impostazione che non ho provato?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Io uso Windows XP e la mia scheda madre è una Intel Desktop Boards D850EMV2
Attendo fiducioso i vostri consigli