Pagina 1 di 1

Hitachi, settori difettosi di continuo... Cosa sarà?

MessaggioInviato: 27 nov 2009, 14:53
di Piellex
Premetto, quest'anno per me con gli hard disk....non è cosa!!! Sostituito tutti e 2 gli hard disk del fisso per problematiche varie, stavolta tocca la mio portatile Acer con hard disk da 120 Gb Hitachi.
Allora: ho installato da mesi (prima RC ora versione definitiva) Win 7 Ultimate; spessisismo all'avvio parte lo scandisk per verificare la coerenza dei dischi (l'ultimo stamattina); nel periodo scorso dopo aver scaricato l'utility Hitachi che permette di controllare l'hardware da Dos, la stessa mi indicava la corruzione di alcuni clusters con consiglio di formattare o ripristinare i cluster con la probabile perdita di dati e per ben 3 volte ho formatato anke eliminando l'Mbr proprio per evitare qualsiasi problematica futura... Macchè!!! il problema si è ripresentato puntuale, cercando un pò trovo alcuni utenti con il problema di scandisk continuo all'avvio e si imputa il problema ad Avira antivirus (caspita anke io ho quello!!), formatto per l'ennesima volta ed installo Kaspersky... tutto bene x alcuni giorni ed oggi il fatidico scandisk. Di nuovo settori danneggiati!! verifico e l'utility Hitachi emette la solita sentenza, o formatti o recuperi..
Quindi, siccome la cosa non è certamente normale, voi cosa ne pensate? Ah, lo SMART dice sempre "Good" anche adesso... un'altra cosa... se creassi l'immagine di sistema adesso (nell'eventualità cosigliaste la sostituzione dell'hard disk), copierei anke i settori difettosi?