Consigli scelta nuovo masterizzatore

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Consigli scelta nuovo masterizzatore

Messaggiodi Proteus il 26 gen 2009, 23:32

Salve ragà,

da ieri il mio buon vecchio masterizzatore (LG 4167B) ha deciso di chiedere il pensionamento: purtroppo non mi riconosce più i Dvd vergini (ho sempre usato Verbatim senza "mai" un supporto bruciato).

Ho provato a dare un'occhiata sul web per saperne di più e ho scoperto che qualcuno ha risolto il difetto sostituendo l'alimentatore, infatti pare che l'unità in questione soffra alimentazioni con eccessivi disturbi magari dovuti ad alimentatori non più al 100%. Per scrupolo l'ho testato sia in un'altro pc che alimentato con un alimentatore esterno ma nulla di fatto.
Anche se non ha molto senso visto che era sempre andato una meraviglia ho provato anche ad aggiornare il firmware ma ancora niente.
Per la cronaca l'ho anche smontato per pulire la lente e, indovinate un pò? Niente!

A questo punto se non avete consigli per provare a recuperarlo potreste indicarmi qualche nuovo modello per rimpiazzarlo?

In un negozio mi hanno parlato bene dei Pioneer ma preferisco i consigli di chi li possiede e li usa e non di chi deve venderli.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Proteus
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 apr 2006, 12:04

 

Re: Consigli scelta nuovo masterizzatore

Messaggiodi marcosniper il 27 gen 2009, 00:56

beh i pioneer sono una buona scelta, per sentito dire. Io ho ormai da qualche anno un NEC e mi trovo molto bene. Ti interessa che scriva su formato blu-ray? Giusto per sapere se sei disposto a spendere di più! 8-)
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Consigli scelta nuovo masterizzatore

Messaggiodi Proteus il 27 gen 2009, 01:09

Niente Blu-ray.
Mi interessa che masterizzi senza problemi i Verbatim DVD-R, con un qualità buona/ottima e possibilmente con una rumorosità contenuta.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Proteus
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 19 apr 2006, 12:04

Re: Consigli scelta nuovo masterizzatore

Messaggiodi nemesys_72 il 27 gen 2009, 09:54

nec o lg..
meglio i nec a mio avviso, i pioneer li ho abbandonati, non durano abbastanza, in un anno ne ho fatti sostituire 2, poi sono passato a nec e sono davvero i migliori secondo me..
ora ho anche un asus sata, però ha dei problemi di compatibilità poi con i prodotti che vanno a leggere i dvd che ha scritto..
con i nec invece mai un problema, nemmeno dopo anni..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Consigli scelta nuovo masterizzatore

Messaggiodi Galai il 29 gen 2009, 01:06

vai sui NEC e non te ne penti..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Storage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron