News: Pareri illustri sul rilascio di NV40

<br>Ecco come alcuni esponenti illustri del mondo videoludico giudicano il rilascio del GeForce 6800Ultra e, quindi, della recente architettura NV4x.<p>
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SANTA CLARA, CALIFORNIA — 14 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha rivelato oggi che la sua nuova famiglia di GPU, GeForce™ 6 Series, è stata accolta da recensioni entusiaste e da un vastissimo sostegno da parte dei principali creatori di giochi ed editori del settore. NVIDIA GeForce 6 Series, che include NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800, presenta un notevole balzo in avanti in termini di qualità di produzione e offre ai creatori di giochi la libertà di creare effetti di qualità cinematografica a livelli di prestazioni mai prima d'ora possibili in tempo reale. Grazie al pieno supporto delle specifiche tecniche di Microsoft® DirectX® 9.0 e Shader Model 3.0, GeForce 6 Series apre una serie di nuove possibilità pressoché illimitata agli sviluppatori che intendono creare mondi e personaggi 3D interattivi più coinvolgenti e verosimili - tutti renderizzati in tempo reale. “Offrendo una piattaforma hardware progettata per abilitare la grafica di tipo cinematografico in un ambiente 3D interattivo e in tempo reale, NVIDIA GeForce 6 Series arriva ad un momento cruciale per il settore dei videogiochi, il momento in cui i creatori di giochi stanno cercando metodi nuovi e più efficienti per innovare il proprio campo di applicazione”, ha dichiarato Mark Daly, vice presidente per lo sviluppo del contenuto di NVIDIA. “Per i creatori di giochi, GeForce 6 Series offre un netto miglioramento nella qualità di produzione e incoraggia l'uso delle più recenti innovazioni in ambito software, quali Shader Model 3.0. Il risultato saranno giochi sbalorditivi che potranno essere giocati sui PC consumer, pixel per pixel, proprio come li hanno pensati e sviluppati i loro creatori.” L'arrivo di GeForce 6 Series ha messo in subbuglio tutto il settore: “L'arrivo delle nuove GPU GeForce 6800 darà finalmente la possibilità di mettere alla prova la propria immaginazione a tutti gli sviluppatori di videogiochi.” • Dusty Welch, Vice President, Global Brand Management, Activision “La serie GeForce 6800 offre prestazioni di livello sensazionale anche con giochi impegnativi quali Unreal Tournament 2004. Le nuovissime e potentissime tecnologie NVIDIA sono ideali per tutti i giocatori che esigono azione senza interruzione e frame-rate elevatissimi.”<p>
• David T. Brown, Produttore di Unreal Tournament 2004, Atari “Il ritmo dell'innovazione nelle tecnologie grafiche apre prospettive davvero entusiasmanti sia agli sviluppatori che ai videogiocatori. NVIDIA ha posto un'altra pietra miliare nello sviluppo del settore grazie a GeForce 6800. Dati i costi contenuti e le costanti ed elevatissime doti di compatibilità e affidabilità delle GPU NVIDIA, Blizzard non può proprio fare a meno di consigliare l'installazione di schede GeForce a tutti i propri clienti.” <p>• Blizzard Entertainment “GeForce 6800 non è semplicemente e soltanto velocissima, ma ci permette anche di portare i nostri giochi a un nuovo e più verosimile livello di realismo cinematografico. Le sole funzionalità ombreggiatore avanzate sono sufficienti ad aprirci un intero universo di nuove possibilità.” <p>• Steven Lux, Vice President del Marketing USA, Codemasters "Grazie alle GPU GeForce 6800, NVIDIA porta al mondo dei videogiochi una funzione da lungo tempo attesa: l'imaging a elevata gamma dinamica. <p>• Dean Sekulic, Programmatore, Croteam “Le GPU GeForce 6800 costituiscono una piattaforma flessibile che ci permette di sfruttare a fondo la tecnologia degli ombreggiatori DirectX 9.0. Siamo stati in grado di realizzare un gioco straordinariamente coinvolgente e graficamente raffinatissimo con Far Cry, ma ora abbiamo la possibilità di adottare tecnologie quali la gamma dinamica elevata, la fusione in virgola mobile e il branching dinamico per renderizzare i pixel a velocità doppia e questa è una prospettiva particolarmente interessante dato che iniziamo a concentrarci sull'evoluzione del CryEngine per i prossimi giochi!”<p> • Cevat Yerli, CEO e Presidente, Crytek. “La nuovissima generazione di GPU NVIDIA è in grado di soddisfare le richieste di azione intensa e rapida dei giocatori più esigenti. Per giochi estremamente innovativi dal punto di vista tecnico come Painkiller, prestazioni rapide e affidabili sono assolutamente essenziali. I prodotti NVIDIA sono la scelta ideale.”<p> • Brian Gladman, Product Manager, DreamCatcher Games “Con la presentazione delle nuove GeForce 6800, NVIDIA ha completamente ridefinito le possibilità e i limiti del settore dei videogiochi per PC.” <p>• Anand Gupta, Director of Business Development, Eidos Interactive "Grazie alla sua combinazione di nuove funzionalità e prestazioni di rilievo assoluto, la nuova GPU NVIDIA GeForce 6800 è strabiliante ed entusiasmante. Nel nostro più recente titolo, Lord of the Rings: Battle for Middle-Earth, abbiamo cercato di ottenere il massimo in termini di look cinematografico e questa tecnologia è arrivata proprio al momento giusto per aiutarci a ottenere i migliori risultati possibili." <p>• Mark Skaags, Vice President ed Executive Producer, Electronic Arts “Il motore di gioco di Grafan si avvale di soluzioni grafiche quali illuminazione a elevata gamma dinamica, ombre multiple in tempo reale e tecniche di rendering multipassaggio che richiedono necessariamente l'impiego di una scheda grafica di prestazioni elevatissime. Attualmente stiamo lavorando con la GPU GeForce 6800 Ultra e stiamo usando Pixel Shader 3.0. Il mio unico commento è ‘wow’.” <p>• Herb Marselas, Co-fondatore e CEO, Emogence, LLC “La potenza pura delle GPU GeForce 6800 permetterà ai giocatori di dare vita ai complessi e dettagliatissimi ambienti 3D di Soldner. I giocatori potranno muoversi senza interruzioni in mappe di elevatissima complessità e ricche di dettagli mentre cercano di portare a termine le proprie missioni.”<p> • Greg Bauman, Senior Marketing Manager, Encore Software “Le GPU GeForce 6800 rappresentano un enorme passo avanti nella grafica per PC, portando le prestazioni di rendering per Microsoft DirectX 9.0 di nuova generazione a vertici assoluti pur continuando a innovare anche il rendering in virgola mobile ad alta definizione e a dimostrare la stabilità per cui NVIDIA va giustamente famosa”. “Come prima GPU a supportare il nuovo modello di programmazione Pixel Shader 3.0, GeForce 6 Series abilita i giochi a utilizzare approcci di rendering assolutamente inediti e ad ottenere maggiori prestazioni per pixel con luci, ombre ed effetti speciali rispetto a ciò che era possibile in precedenza.” <p>• Tim Sweeney, Fondatore e Presidente, Epic Games “Grazie alle 16 pipeline pixel e al supporto di grande completezza di Shader Model 3.0, GeForce 6800 offre una vastissima gamma di nuove funzionalità al massimo livello di prestazioni. Attendiamo con ansia la possibilità di combinare le due nuove possibilità - il campionamento delle texture vertex e la divisione di frequenza dello stream - per poter finalmente compattare le nostre mesh, riducendo al minimo l'utilizzo della memoria video. Oltre a ciò, il supporto di OpenEXR per la filtratura texture e la fusione pixel ci permetteranno finalmente di implementare con efficienza il rendering a elevata gamma dinamica, senza costringere i nostri artisti a innaturali limitazioni della loro espressività.” <p>• Janos Boudet, Senior Engine Programmer, Eugensystems “Siamo davvero entusiasti delle GPU NVIDIA GeForce 6800. Dato che si trova costantemente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, NVIDIA è il nostro partner ideale.” <p>• Brian Jobling, CEO, Eutechnyx “GeForce 6800 è il dispositivo che trasforma i sogni in realtà. Stiamo aspettando l'arrivo di una piattaforma hardware in grado di supportare ombreggiatori pixel e vertex 3.0 in modo da poter portare il Torque Shader Engine ai suoi reali limiti e utilizzare tecnologie che sino ad ora abbiamo solo potuto immaginare.” <p>• Jay Moore, Pubblicista, Garage Games “Grazie a questa nuova generazione stiamo davvero ottimizzando tutto: non si tratta solo di essere più veloci e qualitativamente superiori, ma anche di perfezionare e conoscere davvero a fondo le tecnologie necessarie.” <p>• Randy Pitchford, Presidente e CEO, Gearbox “L'istanziazione dello stream vertex abilitata da GeForce 6800 è una funzionalità davvero vincente che ci consente di usare la nostra tecnologia SpeedTree per creare foreste di profondità e intensità senza precedenti. Se si unisce questa serie di innovazioni tecnologiche alla straordinaria potenza pura di questa GPU, è ovvio che non possiamo che attenderci di realizzare giochi che offrano ambienti ben più ricchi e coinvolgenti.” <p>• Chris King, Presidente, IDV, Inc. “GeForce 6800 è la testimonianza dell'impegno di NVIDIA a offrire agli sviluppatori gli strumenti e l'hardware necessari a ottimizzare le proprie attività. L'intensità è uno dei tratti distintivi della serie Call of Duty e poter disporre di una piattaforma hardware che ci permetta di aumentare esponenzialmente l'immersività del gioco, con grafica di qualità cinematografica e frame-rate sensazionali, è davvero una notizia straordinaria.” <p>• Vince Zampella, CCO, Infinity Ward “Queste nuove GeForce 6800s sono terribilmente veloci; sono in grado di eseguire Thief: Deadly Shadows alla risoluzione di 1600 x 1200 con AA e tutte le altre impostazioni di dettaglio al massimo con una rapidità nettamente superiore a qualsiasi altra soluzione che abbiamo provato. Sono davvero ansioso di usare queste schede nelle nostre macchine di sviluppo dato che stiamo per iniziare a realizzare la nostra nuova tecnologia di rendering. I buffer FP16 pienamente supportati come formato di texture sono un vantaggio incredibile e il supporto degli shader versione 3.0 ci offre la piattaforma ideale su cui sviluppare i nostri giochi del futuro. Sono davvero ansioso di installare uno di questi gioielli sul mio computer!" <p>• Tim Little, Director of Technology, Ion Storm, LP "Ciò che mi entusiasma maggiormente dell'architettura GeForce 6 è il divisore della frequenza dello stream vertex e il supporto di Pixel Shader 3.0. Questa combinazione di tecnologie ci offrirà la possibilità di creare ambienti di gioco più ricchi ed effetti speciali complessi. Finalmente saremo in grado di realizzare simulazioni realistiche di gas e fluidi in tempo reale!” <p>• Tim Ramsay, Senior Graphics Programmer, LucasArts “L'architettura di NVIDIA GeForce 6 cambia le regole del gioco e definisce nuovi standard di nitidezza e qualità dell'immagine grazie alle nuove funzionalità di ombreggiatura, filtratura, texturing e fusione in virgola mobile. <p>• Kevin Stephens, Director of Technology, Monolith “È chiaro che GeForce 6800 rappresenta un altro straordinario successo di NVIDIA. Non solo spinge Joint Operations: Typhoon Rising a frame rate sensazionali, ma ci offre una piattaforma che ci permette di guardare con tranquillità al futuro e di iniziare a sviluppare oggi stesso i giochi della prossima generazione. La possibilità di creare e implementare ombreggiatori di pixel e vertex versione 3.0 ci consente di raggiungere nuovi livelli di realismo che prima erano assolutamente improponibili.” <p>• Mark Davis, Chief Scientist, Novalogic “Siamo stati assolutamente conquistati da NVIDIA GeForce 6800 e dalla sua sbalorditiva serie di funzionalità. Ringraziamo sentitamente NVIDIA per averci offerto tutta questa potenza!” <p>• Laurent Paret, Vice President per il Business Development e Co-fondatore, NP Cube “NVIDIA GeForce 6800 è senza dubbio una scheda straordinaria. dato che implementa le funzionalità di Microsoft DirectX 9.0 ai massimi valori di velocità e qualità, è in grado di migliorare nettamente le prestazioni complessive dei giochi odierni basati sulle API DirectX 9.0, fra cui Painkiller.”<p>• Klaudiusz Zych, Technology Programmer, People Can Fly “Sono davvero ansioso di mettere le mani su una scheda GeForce 6800. La sola idea di poter disporre del pieno supporto per le texture in virgola mobile e il branching degli shader per pixel e vertex!” <p>• Greg Hjelstrom, Lead 3D Engineer, Petroglyph “Siamo senza parole per la strabiliante potenza e velocità dimostrate dalle 16 pixel pipeline della GeForce 6800. I valori insuperati di fill rate e prestazioni ombreggiatore sono di enorme valore per tutti gli sviluppatori di giochi.” <p>• Kurt Pelzer, Senior Software Engineer, Piranha Bytes “La semplice esecuzione dei campioni di NVIDIA Developer SDK 7.0 su una GeForce 6800 Ultra consente di capire facilmente l'immensa potenza e l'ampiezza delle possibilità grafiche di questa scheda grafica di nuova generazione.” <p>• Bob Troughton, PC Rendering Lead, Pitbull Syndicate “NVIDIA ha davvero surclassato la concorrenza con la sua nuova GeForce 6 Series. La versione 3.0 degli ombreggiatori di Vertex e pixel, con branching dinamico è proprio quello che gli sviluppatori aspettavano da tanto tempo... più o meno dalla prima presentazione degli shader per PC.” <p>• Mark Robinson, Senior PC Programmer, Rockstar San Diego “Ci siamo impegnati seriamente nei confronti di NVIDIA, e loro l'hanno fatto nei nostri confronti, scegliendola come piattaforma grafica per eccellenza per EverQuest II. I nostri artisti e tecnologi 3D si affidano alla serie di funzionalità e programmabilità delle GPU NVIDIA per mantenere fluida e spettacolare l'esecuzione del nostro mondo online. La presentazione di GeForce 6800 costituisce una proposta particolarmente entusiasmante per noi, dato che offre una valanga di nuove funzionalità che i nostri artisti chiedevano a gran voce da tempo. Grazie a questa nuova tecnologia, gli sbalorditivi mondi di EverQuest II saranno sempre ad un livello qualitativamente superiore rispetto agli altri giochi massive multiplayer.” <p>• John Smedley, Presidente, Sony Online Entertainment “Grazie al fatto che NVIDIA GeForce 6800 Ultra esegue immediatamente e in modo impeccabile le nostre più recenti tecnologie, siamo assolutamente entusiasti sia del livello di prestazioni e dei driver affidabilissimi, che garantiscono a sviluppatori, editori e, più importante di tutto, ai clienti, il massimo di vantaggi senza alcun problema.” <p>• Martyn Brown, Creative Director, Team17 Software Ltd. “Grazie alle nuove GPU GeForce 6800 e alla incredibile serie di sbalorditive e utilissime funzionalità offerte, NVIDIA sta ridefinendo il livello qualitativo dei prodotti del settore. Il supporto totalmente ortogonale per colori in virgola mobile a 64 bit sull'intera pipeline - ad inclusione della filtratura delle texture e della fusione del frame buffer - rende GeForce 6800 l'hardware grafico perfetto per il rendering a elevata gamma dinamica che è alla base del nostro motore di gioco di nuova generazione!” <p>• Jakub Klarowicz, Senior Engine Programmer, Techland “NVIDIA GeForce 6800 è l'hardware grafico più potente che abbia mai visto. Le sue prestazioni e possibilità ci aiuteranno a raggiungere nuovi livelli di qualità delle immagini.” <p>• Julien Merceron, CTO, Ubisoft “Abbiamo un obiettivo estremamente chiaro per il motore di gioco Xubl - renderizzare 80.000 poligoni per frame senza nessuna riduzione delle prestazioni. Grazie a NVIDIA GeForce 6800, non soltanto siamo in grado di ottenere il risultato sperato, ma anche di realizzare effetti esclusivi e stilisticamente pregevoli su una piattaforma hardware ad altissime prestazioni che supporta tecniche di rendering avanzatissime quali la mappatura normale, l'illuminazione a elevata gamma dinamica e gli ombreggiatori complessi versione 3.0.” <p>• Bostjan Troha, CEO, Zootfly “La serie di funzionalità delle GPU GeForce 6800 è assolutamente stupefacente. Proprio quando pensavo che l'hardware grafico non potesse evolversi con maggiore rapidità, NVIDIA ha superato ancora una volta ogni mia più rosea aspettativa realizzando una GPU con un'architettura che è davvero rivoluzionaria.” <p>• Eric Lengyel, autore di Mathematics of 3D Programming and The OpenGL Extensions Guide
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SANTA CLARA, CALIFORNIA — 14 APRILE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha rivelato oggi che la sua nuova famiglia di GPU, GeForce™ 6 Series, è stata accolta da recensioni entusiaste e da un vastissimo sostegno da parte dei principali creatori di giochi ed editori del settore. NVIDIA GeForce 6 Series, che include NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800, presenta un notevole balzo in avanti in termini di qualità di produzione e offre ai creatori di giochi la libertà di creare effetti di qualità cinematografica a livelli di prestazioni mai prima d'ora possibili in tempo reale. Grazie al pieno supporto delle specifiche tecniche di Microsoft® DirectX® 9.0 e Shader Model 3.0, GeForce 6 Series apre una serie di nuove possibilità pressoché illimitata agli sviluppatori che intendono creare mondi e personaggi 3D interattivi più coinvolgenti e verosimili - tutti renderizzati in tempo reale. “Offrendo una piattaforma hardware progettata per abilitare la grafica di tipo cinematografico in un ambiente 3D interattivo e in tempo reale, NVIDIA GeForce 6 Series arriva ad un momento cruciale per il settore dei videogiochi, il momento in cui i creatori di giochi stanno cercando metodi nuovi e più efficienti per innovare il proprio campo di applicazione”, ha dichiarato Mark Daly, vice presidente per lo sviluppo del contenuto di NVIDIA. “Per i creatori di giochi, GeForce 6 Series offre un netto miglioramento nella qualità di produzione e incoraggia l'uso delle più recenti innovazioni in ambito software, quali Shader Model 3.0. Il risultato saranno giochi sbalorditivi che potranno essere giocati sui PC consumer, pixel per pixel, proprio come li hanno pensati e sviluppati i loro creatori.” L'arrivo di GeForce 6 Series ha messo in subbuglio tutto il settore: “L'arrivo delle nuove GPU GeForce 6800 darà finalmente la possibilità di mettere alla prova la propria immaginazione a tutti gli sviluppatori di videogiochi.” • Dusty Welch, Vice President, Global Brand Management, Activision “La serie GeForce 6800 offre prestazioni di livello sensazionale anche con giochi impegnativi quali Unreal Tournament 2004. Le nuovissime e potentissime tecnologie NVIDIA sono ideali per tutti i giocatori che esigono azione senza interruzione e frame-rate elevatissimi.”<p>
• David T. Brown, Produttore di Unreal Tournament 2004, Atari “Il ritmo dell'innovazione nelle tecnologie grafiche apre prospettive davvero entusiasmanti sia agli sviluppatori che ai videogiocatori. NVIDIA ha posto un'altra pietra miliare nello sviluppo del settore grazie a GeForce 6800. Dati i costi contenuti e le costanti ed elevatissime doti di compatibilità e affidabilità delle GPU NVIDIA, Blizzard non può proprio fare a meno di consigliare l'installazione di schede GeForce a tutti i propri clienti.” <p>• Blizzard Entertainment “GeForce 6800 non è semplicemente e soltanto velocissima, ma ci permette anche di portare i nostri giochi a un nuovo e più verosimile livello di realismo cinematografico. Le sole funzionalità ombreggiatore avanzate sono sufficienti ad aprirci un intero universo di nuove possibilità.” <p>• Steven Lux, Vice President del Marketing USA, Codemasters "Grazie alle GPU GeForce 6800, NVIDIA porta al mondo dei videogiochi una funzione da lungo tempo attesa: l'imaging a elevata gamma dinamica. <p>• Dean Sekulic, Programmatore, Croteam “Le GPU GeForce 6800 costituiscono una piattaforma flessibile che ci permette di sfruttare a fondo la tecnologia degli ombreggiatori DirectX 9.0. Siamo stati in grado di realizzare un gioco straordinariamente coinvolgente e graficamente raffinatissimo con Far Cry, ma ora abbiamo la possibilità di adottare tecnologie quali la gamma dinamica elevata, la fusione in virgola mobile e il branching dinamico per renderizzare i pixel a velocità doppia e questa è una prospettiva particolarmente interessante dato che iniziamo a concentrarci sull'evoluzione del CryEngine per i prossimi giochi!”<p> • Cevat Yerli, CEO e Presidente, Crytek. “La nuovissima generazione di GPU NVIDIA è in grado di soddisfare le richieste di azione intensa e rapida dei giocatori più esigenti. Per giochi estremamente innovativi dal punto di vista tecnico come Painkiller, prestazioni rapide e affidabili sono assolutamente essenziali. I prodotti NVIDIA sono la scelta ideale.”<p> • Brian Gladman, Product Manager, DreamCatcher Games “Con la presentazione delle nuove GeForce 6800, NVIDIA ha completamente ridefinito le possibilità e i limiti del settore dei videogiochi per PC.” <p>• Anand Gupta, Director of Business Development, Eidos Interactive "Grazie alla sua combinazione di nuove funzionalità e prestazioni di rilievo assoluto, la nuova GPU NVIDIA GeForce 6800 è strabiliante ed entusiasmante. Nel nostro più recente titolo, Lord of the Rings: Battle for Middle-Earth, abbiamo cercato di ottenere il massimo in termini di look cinematografico e questa tecnologia è arrivata proprio al momento giusto per aiutarci a ottenere i migliori risultati possibili." <p>• Mark Skaags, Vice President ed Executive Producer, Electronic Arts “Il motore di gioco di Grafan si avvale di soluzioni grafiche quali illuminazione a elevata gamma dinamica, ombre multiple in tempo reale e tecniche di rendering multipassaggio che richiedono necessariamente l'impiego di una scheda grafica di prestazioni elevatissime. Attualmente stiamo lavorando con la GPU GeForce 6800 Ultra e stiamo usando Pixel Shader 3.0. Il mio unico commento è ‘wow’.” <p>• Herb Marselas, Co-fondatore e CEO, Emogence, LLC “La potenza pura delle GPU GeForce 6800 permetterà ai giocatori di dare vita ai complessi e dettagliatissimi ambienti 3D di Soldner. I giocatori potranno muoversi senza interruzioni in mappe di elevatissima complessità e ricche di dettagli mentre cercano di portare a termine le proprie missioni.”<p> • Greg Bauman, Senior Marketing Manager, Encore Software “Le GPU GeForce 6800 rappresentano un enorme passo avanti nella grafica per PC, portando le prestazioni di rendering per Microsoft DirectX 9.0 di nuova generazione a vertici assoluti pur continuando a innovare anche il rendering in virgola mobile ad alta definizione e a dimostrare la stabilità per cui NVIDIA va giustamente famosa”. “Come prima GPU a supportare il nuovo modello di programmazione Pixel Shader 3.0, GeForce 6 Series abilita i giochi a utilizzare approcci di rendering assolutamente inediti e ad ottenere maggiori prestazioni per pixel con luci, ombre ed effetti speciali rispetto a ciò che era possibile in precedenza.” <p>• Tim Sweeney, Fondatore e Presidente, Epic Games “Grazie alle 16 pipeline pixel e al supporto di grande completezza di Shader Model 3.0, GeForce 6800 offre una vastissima gamma di nuove funzionalità al massimo livello di prestazioni. Attendiamo con ansia la possibilità di combinare le due nuove possibilità - il campionamento delle texture vertex e la divisione di frequenza dello stream - per poter finalmente compattare le nostre mesh, riducendo al minimo l'utilizzo della memoria video. Oltre a ciò, il supporto di OpenEXR per la filtratura texture e la fusione pixel ci permetteranno finalmente di implementare con efficienza il rendering a elevata gamma dinamica, senza costringere i nostri artisti a innaturali limitazioni della loro espressività.” <p>• Janos Boudet, Senior Engine Programmer, Eugensystems “Siamo davvero entusiasti delle GPU NVIDIA GeForce 6800. Dato che si trova costantemente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, NVIDIA è il nostro partner ideale.” <p>• Brian Jobling, CEO, Eutechnyx “GeForce 6800 è il dispositivo che trasforma i sogni in realtà. Stiamo aspettando l'arrivo di una piattaforma hardware in grado di supportare ombreggiatori pixel e vertex 3.0 in modo da poter portare il Torque Shader Engine ai suoi reali limiti e utilizzare tecnologie che sino ad ora abbiamo solo potuto immaginare.” <p>• Jay Moore, Pubblicista, Garage Games “Grazie a questa nuova generazione stiamo davvero ottimizzando tutto: non si tratta solo di essere più veloci e qualitativamente superiori, ma anche di perfezionare e conoscere davvero a fondo le tecnologie necessarie.” <p>• Randy Pitchford, Presidente e CEO, Gearbox “L'istanziazione dello stream vertex abilitata da GeForce 6800 è una funzionalità davvero vincente che ci consente di usare la nostra tecnologia SpeedTree per creare foreste di profondità e intensità senza precedenti. Se si unisce questa serie di innovazioni tecnologiche alla straordinaria potenza pura di questa GPU, è ovvio che non possiamo che attenderci di realizzare giochi che offrano ambienti ben più ricchi e coinvolgenti.” <p>• Chris King, Presidente, IDV, Inc. “GeForce 6800 è la testimonianza dell'impegno di NVIDIA a offrire agli sviluppatori gli strumenti e l'hardware necessari a ottimizzare le proprie attività. L'intensità è uno dei tratti distintivi della serie Call of Duty e poter disporre di una piattaforma hardware che ci permetta di aumentare esponenzialmente l'immersività del gioco, con grafica di qualità cinematografica e frame-rate sensazionali, è davvero una notizia straordinaria.” <p>• Vince Zampella, CCO, Infinity Ward “Queste nuove GeForce 6800s sono terribilmente veloci; sono in grado di eseguire Thief: Deadly Shadows alla risoluzione di 1600 x 1200 con AA e tutte le altre impostazioni di dettaglio al massimo con una rapidità nettamente superiore a qualsiasi altra soluzione che abbiamo provato. Sono davvero ansioso di usare queste schede nelle nostre macchine di sviluppo dato che stiamo per iniziare a realizzare la nostra nuova tecnologia di rendering. I buffer FP16 pienamente supportati come formato di texture sono un vantaggio incredibile e il supporto degli shader versione 3.0 ci offre la piattaforma ideale su cui sviluppare i nostri giochi del futuro. Sono davvero ansioso di installare uno di questi gioielli sul mio computer!" <p>• Tim Little, Director of Technology, Ion Storm, LP "Ciò che mi entusiasma maggiormente dell'architettura GeForce 6 è il divisore della frequenza dello stream vertex e il supporto di Pixel Shader 3.0. Questa combinazione di tecnologie ci offrirà la possibilità di creare ambienti di gioco più ricchi ed effetti speciali complessi. Finalmente saremo in grado di realizzare simulazioni realistiche di gas e fluidi in tempo reale!” <p>• Tim Ramsay, Senior Graphics Programmer, LucasArts “L'architettura di NVIDIA GeForce 6 cambia le regole del gioco e definisce nuovi standard di nitidezza e qualità dell'immagine grazie alle nuove funzionalità di ombreggiatura, filtratura, texturing e fusione in virgola mobile. <p>• Kevin Stephens, Director of Technology, Monolith “È chiaro che GeForce 6800 rappresenta un altro straordinario successo di NVIDIA. Non solo spinge Joint Operations: Typhoon Rising a frame rate sensazionali, ma ci offre una piattaforma che ci permette di guardare con tranquillità al futuro e di iniziare a sviluppare oggi stesso i giochi della prossima generazione. La possibilità di creare e implementare ombreggiatori di pixel e vertex versione 3.0 ci consente di raggiungere nuovi livelli di realismo che prima erano assolutamente improponibili.” <p>• Mark Davis, Chief Scientist, Novalogic “Siamo stati assolutamente conquistati da NVIDIA GeForce 6800 e dalla sua sbalorditiva serie di funzionalità. Ringraziamo sentitamente NVIDIA per averci offerto tutta questa potenza!” <p>• Laurent Paret, Vice President per il Business Development e Co-fondatore, NP Cube “NVIDIA GeForce 6800 è senza dubbio una scheda straordinaria. dato che implementa le funzionalità di Microsoft DirectX 9.0 ai massimi valori di velocità e qualità, è in grado di migliorare nettamente le prestazioni complessive dei giochi odierni basati sulle API DirectX 9.0, fra cui Painkiller.”<p>• Klaudiusz Zych, Technology Programmer, People Can Fly “Sono davvero ansioso di mettere le mani su una scheda GeForce 6800. La sola idea di poter disporre del pieno supporto per le texture in virgola mobile e il branching degli shader per pixel e vertex!” <p>• Greg Hjelstrom, Lead 3D Engineer, Petroglyph “Siamo senza parole per la strabiliante potenza e velocità dimostrate dalle 16 pixel pipeline della GeForce 6800. I valori insuperati di fill rate e prestazioni ombreggiatore sono di enorme valore per tutti gli sviluppatori di giochi.” <p>• Kurt Pelzer, Senior Software Engineer, Piranha Bytes “La semplice esecuzione dei campioni di NVIDIA Developer SDK 7.0 su una GeForce 6800 Ultra consente di capire facilmente l'immensa potenza e l'ampiezza delle possibilità grafiche di questa scheda grafica di nuova generazione.” <p>• Bob Troughton, PC Rendering Lead, Pitbull Syndicate “NVIDIA ha davvero surclassato la concorrenza con la sua nuova GeForce 6 Series. La versione 3.0 degli ombreggiatori di Vertex e pixel, con branching dinamico è proprio quello che gli sviluppatori aspettavano da tanto tempo... più o meno dalla prima presentazione degli shader per PC.” <p>• Mark Robinson, Senior PC Programmer, Rockstar San Diego “Ci siamo impegnati seriamente nei confronti di NVIDIA, e loro l'hanno fatto nei nostri confronti, scegliendola come piattaforma grafica per eccellenza per EverQuest II. I nostri artisti e tecnologi 3D si affidano alla serie di funzionalità e programmabilità delle GPU NVIDIA per mantenere fluida e spettacolare l'esecuzione del nostro mondo online. La presentazione di GeForce 6800 costituisce una proposta particolarmente entusiasmante per noi, dato che offre una valanga di nuove funzionalità che i nostri artisti chiedevano a gran voce da tempo. Grazie a questa nuova tecnologia, gli sbalorditivi mondi di EverQuest II saranno sempre ad un livello qualitativamente superiore rispetto agli altri giochi massive multiplayer.” <p>• John Smedley, Presidente, Sony Online Entertainment “Grazie al fatto che NVIDIA GeForce 6800 Ultra esegue immediatamente e in modo impeccabile le nostre più recenti tecnologie, siamo assolutamente entusiasti sia del livello di prestazioni e dei driver affidabilissimi, che garantiscono a sviluppatori, editori e, più importante di tutto, ai clienti, il massimo di vantaggi senza alcun problema.” <p>• Martyn Brown, Creative Director, Team17 Software Ltd. “Grazie alle nuove GPU GeForce 6800 e alla incredibile serie di sbalorditive e utilissime funzionalità offerte, NVIDIA sta ridefinendo il livello qualitativo dei prodotti del settore. Il supporto totalmente ortogonale per colori in virgola mobile a 64 bit sull'intera pipeline - ad inclusione della filtratura delle texture e della fusione del frame buffer - rende GeForce 6800 l'hardware grafico perfetto per il rendering a elevata gamma dinamica che è alla base del nostro motore di gioco di nuova generazione!” <p>• Jakub Klarowicz, Senior Engine Programmer, Techland “NVIDIA GeForce 6800 è l'hardware grafico più potente che abbia mai visto. Le sue prestazioni e possibilità ci aiuteranno a raggiungere nuovi livelli di qualità delle immagini.” <p>• Julien Merceron, CTO, Ubisoft “Abbiamo un obiettivo estremamente chiaro per il motore di gioco Xubl - renderizzare 80.000 poligoni per frame senza nessuna riduzione delle prestazioni. Grazie a NVIDIA GeForce 6800, non soltanto siamo in grado di ottenere il risultato sperato, ma anche di realizzare effetti esclusivi e stilisticamente pregevoli su una piattaforma hardware ad altissime prestazioni che supporta tecniche di rendering avanzatissime quali la mappatura normale, l'illuminazione a elevata gamma dinamica e gli ombreggiatori complessi versione 3.0.” <p>• Bostjan Troha, CEO, Zootfly “La serie di funzionalità delle GPU GeForce 6800 è assolutamente stupefacente. Proprio quando pensavo che l'hardware grafico non potesse evolversi con maggiore rapidità, NVIDIA ha superato ancora una volta ogni mia più rosea aspettativa realizzando una GPU con un'architettura che è davvero rivoluzionaria.” <p>• Eric Lengyel, autore di Mathematics of 3D Programming and The OpenGL Extensions Guide
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