<br><blockquote><i>
SANTA CLARA, California e MOUNTAIN VIEW, California, 26 marzo 2004 – HI Corporation, leader mondiale nel software e nei giochi 3D per il mercato dei dispositivi mobili e NVIDIA Inc. (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo che prevede un'alleanza globale per la realizzazione di videogiochi interattivi 3D all'avanguardia per i dispositivi di comunicazione mobile. L'unione sinergica tra le sofisticatissime soluzioni mobili di accelerazione hardware 3D di NVIDIA e di Mascot Capsule® Micro3D Platform di HI permetterà infatti di realizzare una nuova generazione di videogiochi mobili. <p>
Le società coopereranno nell'ambito del porting e del marketing di Mascot Capsule Engine Micro3D Edition sulla nuovissima architettura GoForce appena annunciata da NVIDIA. L'obiettivo è quello di offrire alla comunità di sviluppatori di contenuto strumenti e prestazioni necessari a trasferire nell'ambiente mobile i principali titoli per PC e console.
<p>
“Questa alleanza permetterà a HI e NVIDIA di dare impulso e una direzione precisa alla rivoluzione cellulare”, ha dichiarato Phil Carmack, vicepresidente e direttore generale della divisione palmari di NVIDIA. “La possibilità di offrire i contenuti 3D più interessanti sui dispositivi di comunicazione mobile cambierà radicalmente il modo di utilizzare il proprio telefono cellulare.”
<p>
Grazie a questa alleanza, HI integrerà il supporto della nuovissima API Mobile 3D Graphics per J2ME (M3G) nelle schede NVIDIA GoForce, offrendo agli sviluppatori una piattaforma di sviluppo per videogiochi mobili pienamente conforme agli standard. Tutti i dispositivi mobili che impiegano la tecnologia NVIDIA GoForce saranno inoltre in grado di utilizzare Mascot Capsule Engine Micro3D Edition, rendendo molto più semplice accedere alle straordinarie funzionalità di GoForce sia gli sviluppatori di giochi esistenti che i 30 milioni di cellulari che già integrano Mascot Capsule.
<p>
"Siamo entusiasti di avere questa straordinaria opportunità di lavorare fianco a fianco con NVIDIA”, ha dichiarato Kazuo Kawabata, presidente di HI Corporation. “Le tecnologie mobili si stanno evolvendo con grandissima rapidità e gli utenti chiedono a gran voce di poter disporre di cellulari in grado di superare i servizi vocali e le applicazioni più elementari quali i calendari per offrire invece giochi ricchi di grafica e dinamismo. La nostra alleanza con NVIDIA estende ulteriormente la possibilità della nostra Mascot Capsule Engine Micro3D Platform di rispondere con efficacia a queste richieste degli utenti nel prossimo futuro"
<p>
Questa alleanza tesa allo sviluppo tecnologico e alle iniziative di marketing congiunto alimenterà una più rapida penetrazione del 3D ad accelerazione hardware in tutto il settore delle comunicazioni mobili e definirà nuovi limiti di riferimento delle possibilità dei videogiochi mobili.
</i></blockquote><p>