Pagina 1 di 1

Problema con hercules radeon 9600 256 mb

MessaggioInviato: 03 feb 2004, 16:14
di Il Lungo
Salve gente...
se qualcuno mi può aiutare lo faccia !!!!
Ho comprato da poco una hercules radeon 9600 da 256mb...
il mio problema è che in giochi come Prince of Persia o simili... insomma dalla grafica pesante... dopo 2 minuti di gioco puro la scheda mi si inchioda e devo riavviare tutto ...
appena riavviato h3d tweaker (il programmino di gestione della scheda) dice che la scheda era overcloccata e mi era andata fuori frequenza...
insomma si overclocca da sola e la cosa mi piglia decisamente male...
qualcuno sa perchè mi fa sti ciocchi???
se vi serve saperlo ho un amd 2600+ barton 512, 512 mb di ram ddr 400.

MessaggioInviato: 03 feb 2004, 17:32
di GIASAN
Ciao, prova a disabilitare il fastWrite, spesso da problemi e le prestazioni non calano con i 3.10. Addirittura gli omega funzionano meglio con FW disabilitato.

Smonta il dissipatore della scheda e pulisci sia dissipatore che GPu, e metti artic silver 3 o 5 (facendo attenzione perche conduce).

Che si overclokki da sola no, a meno che tu non l'abbia overclokkata prima e non hai riportato tutto in normalità o a frequenze piu accettabili senza aver clikkato su set e poi su use current ( o cose simili che hai per variare il clock).
Per esempio con radlinker o radclock se tu una volta cambiati i valori non clikki su set e poi su use current, la volta dopo che riavvii ti rimette le impostazioni precedenti (cioe' quelle che andavano male).

Quello che ti fa la scheda e normale. Nei driver e contenuto un "programma" chiamato VPU recover, che nel caso in cui l'accelleratore smette di rispondere ai comandi, lo ripristina a frequenze di def.

Ciao Gianluca.

MessaggioInviato: 03 feb 2004, 19:21
di Il Lungo
ti ringrazio per i consigli...
questa sera intanto provo ad aggiornare i driver e a controllare le impostazioni di core e mem....passo successivo pulire ecc...
grazie ciao