Pagina 1 di 1

Asus geforce 5900ultra@5950ultra 128mb ram.Probl pixel shad.

MessaggioInviato: 20 dic 2006, 21:30
di dark
Salve a tutti!
Ho sentito che questo tipo di schede hanno un difetto hardware che fa abbassare in maniera incredibile le prestazioni coi giochi che usano gli shader! In realtà la mia asus credo sia affetta da questa patologia...in pratica se disattivo le ombre riesco a giocare perfettamente. Ad esempio con Need for Speed Carbon senza shader attivi gioco tranquillamente a 1600*1200 filtri medio alti senza problemi. Ad altri giochi è possibile solo limitare l'uso degli shader e quindi sono fregato...vi dico solo che calano di circa l'80% le prestazioni anche se attivo un filino di ombre! La domanda per gli esperti è questa: è possibile risolvere?grazie!

MessaggioInviato: 23 dic 2006, 14:29
di Sempronio
Credo che ci sia ben poco da fare a parte modificare le impostazioni dei driver.....il calcolo di vertex e pixel shader avviene in apposite unità (le pipeline) e a parte rare eccezioni di schede che ne possegono alcune "nascoste" quelle sono e quelle restano.....

MessaggioInviato: 26 dic 2006, 21:50
di dark
Grazie Mille sempronio!