Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Bl4ckH4ck il 29 mar 2009, 15:31

ciao ragazzi sono nuovo mi chiamo Michele ed ho 17 anni ho il processore scritto nel titolo mi date un mano per eseguire un overclock? Io ci ho provato ma alal fine ho dovutto rimettere a default il bios :? grazie in anticipo
Avatar utente
Bl4ckH4ck
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2009, 15:17
Località: Lucera

 

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Galai il 29 mar 2009, 23:26

ciao, benvenuto su AMDPlanet.. :D

hai mai fatto overclock prima? se non l'hai mai fatto comincia col leggere questa guida viewtopic.php?f=28&t=10625 e poi questa viewtopic.php?f=5&t=35104 così sopratutto con la prima ti fai un'idea dei passi corretti da fare quando si overclocca.. poi una volta che ci sei chiedi pure :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Bl4ckH4ck il 30 mar 2009, 13:55

Galai ha scritto:ciao, benvenuto su AMDPlanet.. :D

hai mai fatto overclock prima? se non l'hai mai fatto comincia col leggere questa guida viewtopic.php?f=28&t=10625 e poi questa viewtopic.php?f=5&t=35104 così sopratutto con la prima ti fai un'idea dei passi corretti da fare quando si overclocca.. poi una volta che ci sei chiedi pure :D


grazie mille ho letto ma diciamo che la cosa non mi è chiara al 100% anche perchè mi ci trovo scomodo a smanettare nel mio BIOS lo vedo un pò strano, apparte tutto che sta impostato su auto, poi ci sono dei valori troppo bassi, ho visto vieo di overclock sul mio processore ma i valori cambiano ad esempio c'è uno che ha messo cpu voltage a 1.500 v il mio si ferma a 1.350 v O.o chi mi dai una mano raga?
Avatar utente
Bl4ckH4ck
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2009, 15:17
Località: Lucera

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Galai il 30 mar 2009, 14:50

ciao, il fatto che il tuo voltaggio si ferma a 1,35 dipende dalla scheda madre, che evidentmente non può erogargliene di più. che scheda madre hai?
allora per cominciare comincia a scoprire il bios e in particolare trova la voce che controlla il fsb, il moltiplicaotre della cpu, il moltiplicatore dell'htt, il vcore già l'hai trovato, e poi trova la voce che imposta la frequenza della ram e i timings della ram.

che disspatore hai su? il 6400 già di suo scalda tanto e overcloccando scalderà ancora di più, se non sei ben dissipato sarà difficile overcloccare tanto, perchè le alte temperature ti fermeranno subito.

altra omnda che ram hai? tutto questo perchè nell'overclock cpu, scheda madre e mra sono i compnenti fondamentali e non ultimo l'alimentatore...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Bl4ckH4ck il 30 mar 2009, 21:13

Galai ha scritto:ciao, il fatto che il tuo voltaggio si ferma a 1,35 dipende dalla scheda madre, che evidentmente non può erogargliene di più. che scheda madre hai?
allora per cominciare comincia a scoprire il bios e in particolare trova la voce che controlla il fsb, il moltiplicaotre della cpu, il moltiplicatore dell'htt, il vcore già l'hai trovato, e poi trova la voce che imposta la frequenza della ram e i timings della ram.

che disspatore hai su? il 6400 già di suo scalda tanto e overcloccando scalderà ancora di più, se non sei ben dissipato sarà difficile overcloccare tanto, perchè le alte temperature ti fermeranno subito.

altra omnda che ram hai? tutto questo perchè nell'overclock cpu, scheda madre e mra sono i compnenti fondamentali e non ultimo l'alimentatore...


grazie delle tue preziosi risposte oggi ho fatto una pulita al pc internamente ho cambiato alla pasta termoconduttiva ma in idle sempre quella temperatura rimane cioè da 53° ora mi ritrovo sui 49 sempre in idle, mi consigli qualche dissipatore degno da montare? perchè ho spesso schermate blu quando si alza la temperatura...ad esempio quando gioco a gta 4 dopo 15 minuti schermata blu.....oppure ieri ho overclockato sono salito di poco da 3.22 ghz a 3.30 ghz e usciva dopo 15 minuti la schermata blu, ho riportato il bios a default ora non gioco neanche più a gta 4 e va bene non si presenta la schermata blu.....puoi aiutarmi perfavore?
Avatar utente
Bl4ckH4ck
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2009, 15:17
Località: Lucera

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Galai il 31 mar 2009, 09:34

certo, immagino quindi che hai su il dissipatore originale del 6400...

di dissipatori ce ne sono tanti di validi.. ti do alcuni modelli

Thermalright Ultra120 Extreme ( nasce come dissipatore passivo quindi è senza ventola e prendendo questo dovrai comprare anche la ventola) di sicuro tra i migliori se non IL migliore

Zalman CNPS 9900

Cooler master V8

Noctua NH-U12P

ASUS Triton 88
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Bl4ckH4ck il 31 mar 2009, 14:13

grazie ancora per le risposte ma il Thermalright Ultra120 Extreme che ventola dovrei mettere? io ho visto lo zalman 9700led ma non so se ci sta nel mio case...cmq ho dimenticato di dirti che come scheda madre ho una asus msn-sli
Avatar utente
Bl4ckH4ck
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2009, 15:17
Località: Lucera

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Galai il 31 mar 2009, 14:26

sul Thermalright Ultra120 Extreme puoi montare le ventole da 120mm, poi su che tipo di ventola dipende da quanto la vuoi silenziosa o performante.. cmq per quello che ho visto di questo dissi anche con una ventola molto silenziosa ( che sposta però non tanta aria) va veramente bene..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Bl4ckH4ck il 31 mar 2009, 14:33

Galai ha scritto:sul Thermalright Ultra120 Extreme puoi montare le ventole da 120mm, poi su che tipo di ventola dipende da quanto la vuoi silenziosa o performante.. cmq per quello che ho visto di questo dissi anche con una ventola molto silenziosa ( che sposta però non tanta aria) va veramente bene..


e se prendo la zalman?
Avatar utente
Bl4ckH4ck
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2009, 15:17
Località: Lucera

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Galai il 31 mar 2009, 14:37

va benissimo cmq...
ho sempre parlato tanto del Thermalright perchè l'ho visto in azione di persona e quindi posso darti un parere mio preciso.. degli altri ho letto solo varie recensioni :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Bl4ckH4ck il 31 mar 2009, 14:53

Galai ha scritto:va benissimo cmq...
ho sempre parlato tanto del Thermalright perchè l'ho visto in azione di persona e quindi posso darti un parere mio preciso.. degli altri ho letto solo varie recensioni :wink:


hai msn per caso?
Avatar utente
Bl4ckH4ck
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2009, 15:17
Località: Lucera

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi Galai il 31 mar 2009, 16:19

si se guardi nella sezione off-topic c'è un 3d in cui si mettono gli indirizzi di msn..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Overclock AMD 6400+ Black Edtion

Messaggiodi peG[A]Sus_n1` il 15 apr 2009, 11:47

qualche screen? :D
-----------------------------------------------------------------------------
AMD PhenomII x4 955 BE AM3|Gigabyte MA790XT-UD4P|OCZ 2x2 Platinum XTC DDR3 1,6 Ghz|HD:MAXTOR 320Gb SATA2/Western Digital 200Gb SATA2/Seagate Barracuda2 500GB Sata2|DVD+/-RW DL20xAsus Sata2 Light.S+LG BDHDDVD BluRay DVD+/-RWSata2 Light.S|X-Fi Fatal1ty Pro 7.1 X-Ram|Asus 22"VH226H Full HD|Nvidia GTX285 SSC EDition|OCZ 700WGameXtream Nvidia SLI
peG[A]Sus_n1`
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 feb 2009, 13:00
Località: in giro per il case

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron