CS, quarantanove medici indagati per false visite

Raccolta di notizie di cronaca italiana.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

CS, quarantanove medici indagati per false visite

Messaggiodi Aragorn il 22 lug 2010, 16:49

Cosenza, 22 lug. - (Adnkronos) - Quarantanove ordinanze cautelari sono state eseguite dalla Polizia Stradale di Cosenza e dal Compartimento di Catanzaro nei confronti dei componenti delle commissioni mediche preposte al riconoscimento dell'invalidita' civile e dell'handicap del distretto sanitario di Rende. L'accusa e' di falso ideologico in atto pubblico.
Annunci Sponsorizzati

Uno dei medici, dopo aver eseguito le visite, riconosceva l'invalidita' civile e l'handicap in assenza di una regolare riunione della commissione. Altri professionisti di quel distretto, dovendo eseguire le visite fiscali richieste dagli enti pubblici per i dipendenti assenti per malattia, si accordavano con gli interessati sulle modalita' di compilazione del referto medico-legale da inviare alle amministrazioni di appartenenza. Attestavano controlli ambulatoriali e domiciliari che in realta' non avevano mai eseguito e facevano sottoscrivere ai pazienti altri referti medico-legali in bianco da utilizzare per successivi controlli fiscali.
I medici indagati facevano poi sistematicamente figurare la propria presenza in ufficio timbrando indebitamente i cartellini. Alcuni di loro, infine, rilasciavano certificati di idoneita' psico-fisica al rinnovo della patente di guida senza eseguire alcuna visita medica.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Cronaca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron