Piemonte: accolto ricorso di Cota, stop riconteggio

Tutto quello che succede a livello politico in Italia.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Piemonte: accolto ricorso di Cota, stop riconteggio

Messaggiodi patrix78 il 19 ott 2010, 19:45

Piemonte: accolto ricorso di Cota, stop riconteggio

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso con il quale il governatore del Piemonte, Roberto Cota, chiedeva di sospendere il riconteggio dei voti delle ultime elezioni regionali deciso dal Tar di Torino su ricorso del candidato del Pd, Mercedes Bresso.

Nell'ordinanza con la quale ha sospeso il riconteggio dei voti, la quinta sezione di Palazzo Spada scrive che «considerato che all'esito della decisione in camera di consiglio è emersa la fondatezza dell'appello» di Cota e «l'infondatezza degli appelli incidentali proposti da Mercedes Bresso e dagli altri ricorrenti, ha accolto l'istanza cautelare e per l'effetto ha sospeso integralmente l'efficacia della sentenza impugnata».

«Abbiamo vinto, ora chiamo subito Bossi». Sono le parole che Roberto Cota, governatore del Piemonte, pronuncia appena il suo legale Luca Procacci gli comunica telefonicamente che è stato accolto dal Consiglio di Stato il ricorso contro il riconteggio delle schede sulle elezioni regionali. Una gioia condivisa dal suo legale che come spiega: «Il Consiglio di Stato ha giudicato fondato il ricorso nel merito e quindi il giudizio non potrà in alcun modo essere cambiato. In questo modo è sospesa l'efficacia della sentenza del Tar».

Un lungo applauso e il coro 'Cota-Cota' ha accompagnato nell'Aula del Parlamento la notizia dell'accoglimento del ricorso del presidente della Regione Piemonte Roberto Cota. Qualche deputato della Lega ha anche sventolato un fazzoletto verde.
19 ottobre 2010

http://www.unita.it/news/italia/104805/piemonte_accolto_ricorso_di_cota_stop_riconteggio
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Torna a Politica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite