P3, Formigoni: “Da noi solo mandati ufficiali”

Tutto quello che succede a livello politico in Italia.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

P3, Formigoni: “Da noi solo mandati ufficiali”

Messaggiodi patrix78 il 20 lug 2010, 22:49

P3, Formigoni: “Da noi solo mandati ufficiali”. E invece parlava in codice

Questa la prima reazione del presidente della Regione Lombardia sui fatti legati all’esclusione della sua lista (poi riammessa) dalle elezioni regionali, a seguito della pubblicazione di sue intercettazioni nell’ambito dell’inchiesta sulla nuova P2.

Immagine

“Io e il mio partito non abbiamo dato alcun mandato nè attribuito alcun incarico se non ai legali che abbiamo individuato, che abbiamo incaricato ufficialmente e che ufficialmente hanno preso iniziative“.”Le mozzarelle erano mozzarelle e le camminate erano passeggiate“, formigoni P3, Formigoni: Da noi solo mandati ufficiali. E invece parlava in codice così Roberto Formigoni, spiega le frasi contenute nelle intercettazioni che lo riguardano nelle quali si fa riferimento più volte a “mozzarelle” e “passeggiate“. “E invece è tutto semplice e chiaro - replica Formigoni - le camminate erano passeggiate e le mozzarelle erano mozzarelle. Forse – e qui Formigoni si fa ironico – hanno ragione: non si trattava solo di mozzarelle ma, se ricordo bene, di qualche caciocavallo e forse perfino di qualche burrata. Gustosissimi formaggio campani, freschi di giornata, che devono viaggiare velocemente per arrivare ancora freschi”.Passeggiate e mozzarelle.

PARLAVA IN CODICE - Sono termini, evidentemente in codice, usati dal presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, in alcune conversazioni telefoniche intercettate nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta P3. Il periodo è marzo-aprile scorso. La lista di Formigoni è stata esclusa dalla competizione per le elezioni regionali a causa di alcuni vizi formali. Si registra il tentativo, si legge nelle carte dell’inchiesta, di influire sull’esito del ricorso presentato contro l’esclusione della lista. In seguito al rigetto del ricorso, il sodalizio preme poi per far inviare gli ispettori del ministero della Giustizia presso i magistrati milanesi. Il governatore parla con uno degli arrestati, Arcangelo Martino, ex assessore del Comune di Napoli. I due, spiegano i carabinieri, usano un linguaggio “evidentemente allusivo“. MARTINO: Si FORMIGONI: Sono molto contento di averti visto oggi MARTINO: Bene FORMIGONI: Faremo grandi passeggiate, per le passeggiate tutto okay MARTINO: Benissimo, com’è andata, tutto bene allora? FORMIGONI: Bene, bene anche oggi abbiam fatto una grande passeggiata, bene positivo, positivo, belle cose MARTINO: molto bene io ... FORMIGONI: C’è l’impegno a continuare a camminare e a passeggiare, c’è l’impegno a continuare a camminare a passeggiare che adesso arriva la primavera e quindi l’impegno c’è perchè bisogna tutti un pò dimagrire MARTINO: Anch’io lunedì penso di fare la passeggiata FORMIGONI: E ti fa bene, ti fa bene, io domani corro la stramilano quindi come vedi siamo tutti impegnati nello sport, bisogna impegnarsi insomma. Il 23 marzo Formigoni riferisce a Martino, scrivono i carabinieri, di “avere ricevuto una telefonata da colui che il sabato precedente si era impegnato a camminare velocemente che lo ha informato che non camminerà per niente, in quanto è stato così consigliato da tale Arci“. Dall’analisi delle successive acquisizioni, proseguono, “si evince che la persona con cui il Formigoni ha parlato (e che si era impegnata a camminare velocemente) è il ministro Alfano, mentre Arci con ogni probabilità si identifica nel capo degli Ispettori Arcibaldo Miller”. Il presidente fa sapere di essersi arrabbiato con il ministro. “Eh, io mi sono arrabbiato con lui gli ho detto perchè, anche perchè sabato lui si era impegnato, gli ho detto ma guarda che è il nostro Capo che ha bisogno di una cosa del genere eh …poi, invece, lunedì mi ha telefonato e mi ha detto questo, e ha anche tirato in mezzo Arci”.

LE MOZZARELLE DI FORMIGONI - I due interlocutori, riportano i carabinieri, “a questo punto concordano sul fatto che la mancata attivazione dell’ispezione sia dovuta ad un’ostilità nei confronti del Formigoni. Quest’ultimo incarica il Martino di effettuare le opportune indagini sul punto“. Nella conversazione ad un certo punto spuntano le mozzarelle. FORMIGONI: quando sai qualcosa mi fai sapere MARTINO: No, io ti vengo a trovare, poi vedi che venerdì FORMIGONI: Sì MARTINO: Credo che ti arrivi quella mozzarelle buona che hanno in casa là FORMIGONI: Ho capito, va bene la mozzarella MARTINO: Che è la cosa più importante FORMIGONI: È sempre splendida, ma tu Arcangelo se de …. non muoverti. Fai viaggiare la mozzarella poi ti muovi quando è necessario che tu ti muova. Hai capito?

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... o-mandati/
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: P3, Formigoni: “Da noi solo mandati ufficiali”

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2010, 00:29

che reato è contestato a formigoni....? ho tutto il tempo del mondo... x' se nn è reato è solo la solita gogna mediatica....

ah per incisio

Per esplicita ammissione del procuratore antimafia Piero Grasso, ad oggi i magistrati che indagano (o per meglio dire, intercettano) non sono riusciti ad individuare un solo reato da contestare all’odiosa cricca di affaristi coinvolta. Hanno dunque riesumato la legge Anselmi e pur di incriminarli li hanno accusati di «associazione segreta».

insomma un reato incosistente che in italia nn ha mai portato a condanne... serve solo per la gogna mediatica che qualche giornale chiede? e questo me lo chiedo io visto che sta p3 che a detta di uno dei magistrati più illustri di italia nn ha un solo reato ascrivibile, è associata all'eolico dove il grande sconfitto è l'editore di un giornale che nn sia tutto un caso per creare il processo mediatico, tanto chisenefrega ora butto un pò di m***a l'italiano medio l'assimila, poi se questi nn vengono condannati nn lo saprà mai ma resteranno sempre colpevoli.... bah... e magari malignità mai riapro i bandi x l'eolico e mi ci ficco?!?

a me sta cosa della p3 attualmente puzza tanto ma tanto ma tanto ma tanto....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 21 lug 2010, 10:47

Oddio tante cose in Italia sono iconsistenti e non provabili e poi...

Se una persona non fa niente di male non deve avere nulla da temere e la cosa più logica sarebbe di mettersi a completa disposizione di magistrati e inquirenti. Invece ogni volta si trincerano dietro silenzi, leggi "ad hoc" ecc.
Sinceramente a me questa più che innocenza mi puzza di mafia e di qualcuno che ha cose da nascondere.
Ma possibile che sia così difficile essere piliti e trasparenti specie ricoprendo ruoli politici importanti?

Anche la mafia fino a qualche tempo fa "qualcuno" diceva che non esistesse :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2010, 10:55

dai patrix sull'incosistenza è il parere di Grasso... ad oggi (e sottolineo ad oggi) è solo fumo, i giornali stanno facendo processi sommari sulla base di nulla.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 21 lug 2010, 11:47

Io non ho detto nulla e non ho nulla contro Formigoni, ho solo riportato una notizia :wink:
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2010, 12:08

notizia che cmq è di 1 settimana fa ;)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi patrix78 il 21 lug 2010, 12:37

pardon, mi era giunta sott'occhio solo ieri sera...
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 21 lug 2010, 12:53

guarda il giorno dopo che è uscita la p3 c'era già la notizia che poi è andata nel dimenticatoio...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Torna a Politica