Immunet Protect 2.0: Antivirus gratuito cloud based

Segnalazioni e recensioni di software. Hai trovato un nuovo programma e vuoi segnalarlo alla community? Questo è il posto giusto!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Immunet Protect 2.0: Antivirus gratuito cloud based

Messaggiodi Aragorn il 06 lug 2010, 12:05

Gli antivirus e le suite di sicurezza tradizionali di oggi fanno prevalentemente affidamento sulla rilevazione veloce delle firme dei virus e sull' aggiornamento del database utente con queste firme.
Hanno debolezze intrinseche perché spesso le definizioni dei virus non sono aggiornate per una ragione o per l'altra e basta questo come scappatoia per il malware per sfruttare ed infettare il computer dell'utente.
Un nuovo approccio per superare questo inconveniente è quello di utilizzare un cloud based computing. Con l' espressione cloud computing si intende una modalità di protezione basata su una nuova tecnologia in virtù della quale la protezione del proprio sistema sfrutta la potenza e le informazioni presenti in un server centrale (cloud) cui il client è costantemente connesso.
Il forte aumento della disponibilità di banda a basso costo garantisce che tale processo cloud based computing sia disponibile.

Immunet Protect 2.0
Immunet Protect utilizza un approccio simile per fornire una soluzione antivirus cloud based per computer. È una comunità antivirus based la quale assicura che non appena un utente rileva la presenza di un nuovo virus l' intera comunità che utilizza il prodotto viene allertata e a sua volta viene protetta contro tale virus.
Un altro vantaggio di questo approccio è che è leggero quanto ad utilizzo delle risorse del computer dell' utente. Pertanto pochissime risorse del computer sono necessarie per eseguirlo.
E il più grande vantaggio di Immunet è che si può utilizzare assieme ad un altro software di sicurezza. Esso non ostacola o crea alcuna interferenza con il suo lavoro.
Così si aggiunge un leggero strato di protezione supplementare alla sicurezza del PC.
Che altro si può chiedere da un prodotto freeware?

L' unico svantaggio è che richiede la connessione a Internet per funzionare.
Non lo si può usare come antivirus standalone senza Internet.
Immunet Protect ha recentemente lanciato la versione 2.0 del suo prodotto di punta. Le principali caratteristiche di questo nuovo prodotto sono ...

Immagine

Un nuovo motore antivirus: ora supporta il motore di Avira Antivirus Free.

Una nuova interfaccia utente: l' interfaccia appare pulita e attraente.

Scaricalo da http://www.immunet.com/free/index.html

© http://mondoemule.blogspot.com


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron